Quelli della Motion Picture Association devono aver perso la testa. Oggi per qualche ora il sito web Lokitorrent (uno dei tanti siti web di files torrent raggiungibili in rete) ha ospitato questo minaccioso comunicato della potente associazione dei cinematografari americani. Ora il sito non e’ piu’ raggiungibile (qualcuno magari ha compreso che simili iniziative non erano poi questa grande idea) ma le pagine hackerate da MPAA sono ancora nella cache di Google. “Chi ruba lascia traccia” dicono le major del cinema. Anche gli altri le lasciano e spesso – come in questo caso – non sono tracce bellissime.

8 commenti a “ATTACCO alla TERRA”

  1. settolo dice:

    Temo che loro, invece, siano convinti di aver avuto proprio una bella pensata. Il sito ora è online, e campeggia ancora quell'avviso.

    Quel "stealing" è davvero fastidioso. Non arriva al fastidio della pubblicità  antipirateria che ti sorbisci dopo aver pagato il biglietto per il cinema, ma si avvicina.

  2. ZeroByte dice:

    Mi verrebbe quasi da denunciarli per calunnie.

    1°) Non sono in crisi perche' i gonzi che vanno al cinema sono in aumento

    2°) Nessuno ruba nulla dato che nessun materiale viene sottratto

    3°) L'informatica, si basa su una serie di otteti di 0 e 1 .

    4°) Se un DivX = DVD allora un rolex falso = Rolex vero (quindi punire chi compra materiale falso….il rolex e' solo un esempio)

    Devo continuare?

  3. Paolo Graziani dice:

    Lasciamoli fare, si stanno dando la zappa sui piedi da soli, inimicandosi ancora di più tutti i potenziali clienti che, pur facendo file sharing, sarebbero cmq disposti a comprare alcuni dvd, cd etc.

    Per quanto mi riguarda – e credo valga per molti – ogni azione del genere ottiene una reazione uguale e contraria.

  4. Marco dice:

    Confermo che il messaggio è ancora online.

    Ma chi credono di spaventare?

    Comunque, ripensandoci, penso si riferiscano ("stealing movies") a quelli che rubano le pizze dei film dai magazzini di Hollywood…

  5. andrea dice:

    il sito e' ancora perfettamente raggiungibile.

  6. Irena dice:

    Perche' ammattiti? Purtroppo mi pare una mossa…appropriata almeno: stanno imparando a combattere con le stesse armi degli utenti internet…

    Dubito che questa mossa portera' a qualcosa di buono, ma si stanno facendo un bel po' di pubblicita' ora.

    Ma il lokitorrent site e' in mano loro in questo momento? Altrimenti se fosse un defacer il webmaster se ne sarebbe gia' accorto…

    Leggete anche qui: http://slyck.com/news.php?story=661

    Ciao.

  7. beppe dice:

    paura, paura…qualcosa resterà …;-)

  8. Fiorenzo dice:

    Scusate, ma mi pare che l'annuncio "This website has been permanently shut down by court order" stia a significare che dietro c'e' una pronuncia giudiziaria, non un defacement. O no?

    Comunque, e' tutto molto penoso. In quanto inutile.