Un tizio di Austin posta sul suo blog un commento positivo su un cinema nel quale e’ appena stato. Il gestore della sala legge il post e lo commenta ringraziando ed offrendo uno sconto a chiunque si presentera’ con una stampata del post. ( a parte il caps-lock ottima idea)

We’ll even throw in something FREE. All you have to do is PRINT OUT A COPY OF THIS OFFER, BRING IT WITH YOU to the GALAXY HIGHLAND 10 and we’ll give you one (1) FREE SMALL POPCORN with a paid admission (LIMIT ONE PER CUSTOMER) Offer Expires 1/31/05.

(via giusec&frienz)

6 commenti a “MARKETING TEXANO”

  1. Pensieri Oziosi dice:

    A quanto scritto nel commento riportato, direi che gratis non è l'accesso ma una porzione piccola di pop corn (una per un biglietto pagato). Non che ciò cambi il succo del discorso.

  2. massimo mantellini dice:

    vero. correggo, grazie.

  3. Massimo Moruzzi dice:

    prima regola del marketing: mai regalare o scontare il bene primario. regala un bene accessorio, o un secondo biglietto, o metti il 50% in più gratis di uno shampoo, ma non scontare mai e tantomeno regalare quella prima confezione di shampoo o quel primo biglietto.

  4. giusec dice:

    MassimoM: a meno che non sia per un periodo limitato. Sconto dell' x% fino al 31 gennaio. E' la regola della scarcity, ed è perfettamente in linea con le teorie di marketing. Anche se applicata al bene primario.

  5. Ste dice:

    E se fosse un bellissimo scherzone?

  6. gm dice:

    dimenticate un piccolo particolare…è un cinema porno….