Io certamente di strategia politica non capisco nulla. Ma benche’ mi applichi non riesco a intravedere niente di male nell’abbandono dello schieramento di centro sinistra da parte di uno statista del calibro di Cirino Pomicino. Anzi mi parrebbe una ottima maniera per raggranellare qualche voto in piu’.

9 commenti a “STATISTI in FUGA”

  1. Pier Luigi Tolardo dice:

    Sai qual'è il problema Massimo? Che Cirino Pomicino è l'unico dell'Udeur che dice che bisogna riaprire subito trattative con il centroSinistra per tornarci dentro.

  2. saltino dice:

    Sarebbe necessario scremare per ambire a vincere qualcosa… ne avranno il coraggio?

  3. Anonimo dice:

    Dopo la parola 'abbandono' pensavo di trovare il nome Clemente Mastella. Comunque se ne vanno sempre i migliori…è proprio vero :-|

  4. Squonk dice:

    Massimo, non so. Qualche voto in più da chi? Dal famoso "partito degli indecisi"? Dall'elettore di sinistra duro-e-puro che piuttosto di votare anche Mastella e Cirino Pomicino se ne sta a casa?

  5. Giordano dice:

    1) Cirino Pomicino capisce di politica, al contrario di Rutelli, Prodi & co.

    2) Cirino Pomicino ne capisce di economia della funzione pubblica, come si può evincere ad esempio dalla sua rubrica su Economy

    3) Senza i voti dell'UDC, Basilicata e Campania in particolare vanno nettamente al Centrodestra.

    Un buon affare? Mah…

  6. LorenzoC dice:

    Ho ancora negli occhi (ahime) quella puntata di Porta a Porta in cui il nostro Pomicimo fu invitato da Vespa a disquisire sulla "devozione alla Madonna di Lourdes". Mai invito fu più azzeccato o forse figlio di comica involontarietà .

  7. Pier Luigi Tolardo dice:

    Concordo con Giordano quando dice che senza Udeur Basilicata e Campania vanno al CentroDestra quanto al fatto che Pomicino ne capisca di economia peché scrive su Economy posso dire solo che era meglio se si metteva a scrivere prima di economia evitando di lasciarci invece il debito pubblico più grande del mondo come fece quando fu Ministro del Bilancio durante l'ultimo e quasi eterno Governo Andreotti.

    Anzi, siccome Pomicino di mestiere è un neuropsichiatra faceva meglio a continuare a fare questo lavoro, oltretutto avendo avuto la sospensione della pena perché gravemente malato di cuore non farebbe bene a ritirarsi completamente dalla politica?

  8. massimo mantellini dice:

    Lorenzo,

    il fratello di mia moglie mi diceva ieri a pranzo che qualche tempo fa su un eurostar da roma verso milano era seduto accanto ad un tizio che gli sembrava discutesse di capi di bestiame al cellulare con il suo amico. Poi si e' girato ed ha visto chi era. E ha capito che non parlavano di bestiame. Mentre il suo amico di la dal filo (per dire) si chiamava clemente.

    Io questi signori non li voto nemmeno da morto. E degli equilibri elettorali in basilicata, saro' scemo, ma fatico ad appassionarmi.

  9. Antani dice:

    Si, Mante, il problema è che il Cirino (che ha fatto anche un'ottima comparsata da Ferrara sull'opportunità  che gente come lui si ripresenti a chiedere il voto agli elettori) manco lo puoi sputtanare, visto che te lo sei tenuto in scuderia.