La regola aurea della cattiva politica e’ che se esistono provvedimenti inutili per i cittadini (come gli incentivi governativi per ADSL e digitale terrestre) questi saranno rinnovati di anno in anno.

4 commenti a “GASPARRI al LAVORO”

  1. No dice:

    C'è scritto che vuole dare anche finanziamenti anche per la "televisione satellitare terrestre". Ma cos'è? Un finanziamento per i normali decoder satellitari ora presenti sul mercato, oppure il "satellitare terrestre" è qualcosa di nuovo?

    Su internet ho trovato questo: "Storicamente nata negli anni '80 negli USA, la WIRELESS CABLE TV è un sistema di trasmissione televisiva che può essere definita "televisione satellitare terrestre". In pratica si utilizzano gli stessi trasmettitori impiegati per i satelliti ma su stazioni terrestri. Per ottenere gli stessi risultati di una tradizionale rete via cavo, si utilizza un sistema di "cablaggio" via microonde (WIRELESS CABLE TV)."

  2. Pier Luigi Tolardo dice:

    Gasparri al Meeting di Rimini è riuscito ad attribuire al suo arrivo al Governo il boom dell'Adsl: non è adorabile?

  3. Fabio Metitieri dice:

    Oh, il digitale terrestre, woowww…. Canali che scompaiono per un giorno intero, antenne condominiali non predisposte, decoder messi in commercio anche se fallati, interattivita' inesistente…

    D'altra parte – tanto per non parlar male solo di Gasparri e della destra – Michele Mezza l'aveva previsto da lungo tempo, che sarebbe stata una grande rivoluzione. E adesso ci ha scritto pure un libro. Meno male che anche a sinistra ci sono delle teste lucide.

    Ciao, Fabio.

  4. Giuseppe Mazza dice:

    Perché gli incentivi sull'ADSL sono "inutili per i cittadini"?