Il fatto e’ che da questa mattina sono schiavo di questo verso e lo canticchio di continuo mio malgrado:

Solo che pensavo a quanto è inutile farneticare

Chi conoscesse l’antidoto e’ vivamente pregato di farsi vivo, grazie.

19 commenti a “L’INUTILITA’ di…..”

  1. Gattasorniona dice:

    L'altro giorno mi è capitato di vedere il video in tivvù: non riuscivo a cambiare canale. E' stato più forte di me: l'ho dovuto vedere e ascoltare tutto… e poi sono stata con questa melodia in testa per ore… mi sa che non c'è antidoto!

  2. miic dice:

    arrenditi, abbandonati a lui. prima o poi se ne andrà .

  3. Alessandro dice:

    Antidoto possibile: 1 un'ora di musica classica, e/o jazz e/o rock d'autore

    Vedi che se ne va

    :)

  4. lia dice:

    Non sapendo di cosa parlavate, me la sono scaricata con WinMX.

    Un suicidio, in pratica.

    Non provo gratitudine, no.

  5. Alberto Puliafito dice:

    Prova a cantare: "Legami le mani legami con doppi nodi…"

  6. cobra89 dice:

    …conterrà  messaggi subliminali? ;)

  7. Anna dice:

    sostituisci il tormentone con un altro tormentone! Consiglio Toxic di Britney Spears per gli amanti del genere e non. Tuttavia io, causa padre canterino, è da ben quattro ore che mi ripeto nella testa (a mo' di mantra) "ridi pagliacciooo" :)

  8. Gino dice:

    Anni fa mi successe lo stesso con questi versi, contro i quali temevo non esistesse antidoto:

    I'm a Barbie(TM) girl in a Barbie(TM) world

    Life in plastic is fantastic

    You can brush my hair, undress me everywhere

    Immagination, life is your creation

    E infatti non vi era antidoto. Mio malgrado ce li ho ancora stampati in mente.

    Chiedo scusa a tutti quelli che invece erano riusciti a dimenticare questo insulso motivetto: non maleditemi per avervelo ricordato ancora.

  9. Sandro kensan dice:

    Non so di cosa state parlando (o farneticando :) ma i ritornelli ripetuti ossessivamente dentro la mia testa sono utilizzati da me in modo consono. Ci vuole del tempo ma chi vuole fare un percorso interiore si accorge che nulla dentro di noi è inutile o superfluo, quindi si ripetono i motivetti con tanto di frasi, poi ci si chiede cosa significhino, si contestualizza, si trova una strada che porta a spiegare l'arcano e la canzonetta scompare.

    Alcune sono difficili altre sono facili ma preoccuparsene più del dovuto non è il caso, l'importante è fare un percorso, prima o poi tutti i ritornelli cadono insieme ai sogni che è il caso di ricordare e a tanti trucchi che vengono dalle profondità  della mente e che *servono*. Buone canzonette a tutte. Aggiungo che trovo uno spreco di risorse chi ascolta musica e poi non fa nulla per fare cadere le frasi ossessivamente ripetute dentro la testa, tratte dalle canzoni. La musica ha questo scopo, non credo ce ne siano altri.

    Byezzz

  10. Gino dice:

    Ci sono solo due cose che sopporto meno dei cori russi, della musica finto-rock, della new-wave italiana, del free-jazz punk inglese, e di quelli che chiudono i post con la frase "meditate gente, meditate…".

    Queste due cose sono: a) quelli che non colgono il tono ironico e rispondono in modo serio (normalmente sono gli informatici, che afferrano l'ironia solo se c'è l'emoticon ;-))

    b) Quelli che chiudono i post salutando con "byez".

  11. Lawrence Oluyede dice:

    Puoi provare firmando la petizione contro Tiziano Ferro :P

    http://linux.azzurra.org/fermate_tiziano_ferro/

  12. Sandro kensan dice:

    Ciao:)

    la mia opinione è che quello che ha che fare con le mie esigenze, quello che è un richiamo a me stesso, quello che viene in superficie merita spiegazione.

    Se è un sogno, oppure un herpes, un canticchiare una frase, un esaurimento, e chi più ne ha più ne metta, ecco, secondo me va preso seriamente, se si vuole vivere tranquillamente con questi fatti (quello che sottendono) che "macinano" dentro e fanno male, lo si può fare, lo fanno in tanti. Io no.

    Byezz^_^

  13. MassimoSdC dice:

    Ma come, Massimo: un possibile assaggio di antidoto (e inedito) credo di avertelo proposto. O no? ;-)

  14. Gino dice:

    A questo punto manca solo che venga qui anche il dott. Vanoli a dirci la sua in merito. ;-)

  15. Hànto dice:

    ……In questa sede ho letto: "Talvolta è inutile farneticare…….. farneticare farneticare……….. Amici, mi chiamo Hà nto, sono una scrittrice…

    In questo blog, forse noterete un commento che mi riguarda: un inesistente mio collaboratore Enry avrebbe scritto al titolare di questo blog raccontando – tra le altre cose – che ho composto un libro sul cantante Don Backy…….

    Cari amici, farneticare…farneticare…..Ma non voglio divagare…Preferisco esporre il mio pensiero, ossia:

    "Non è divertente, tutto ?

    Supponiamo che l'inesistente Enry esista e sia un noto pittore e scultore di nome Enrico che – per lungo tempo – usò la casella postale al posto mio giacché, essendo inesperta (usavo il pc da pochi mesi e stavo creando il mio sito) ero sostenuta da un gruppo di collaboratori (fra cui Enrico, noto artista fin troppo esistente).

    Supponiamo che possa dimostrare tutto ciò…

    Supponiamo che possa esser dimostrato che Enrico segnalò al titolare di questo blog soltanto una pagina dedicata al nostro cantante….e non la composizione di un libro….

    Supponiamo che possa dimostrare tutto ciò…

    Supponiamo che un blog possa causarmi problemi giacché qualcuno potrebbe chiedermi notizie su tale inesistente libro….

    Non attenderò una risposta a questo mio commento.

    Non tornerò in questo blog… Sono venuta in questa sede giacchè….mi sta capitando di dover dare notizie…su un inesistente libro su Don Backy…ed oggi…incuriosita…sono arrivata alla fonte, ma non ho bevuto….Ho soltanto intinto le dita per la digitazione: niente di più….

  16. Moroe dice:

    Caro Mantellini, se pensi che io per Tiziano Ferro ho litigato pesantemente con mia sorella, non parlandole per quasi due settimane…

    E soltanto perché… "àˆ inutile farneticare

    Dove andrà  a finire la musica italiana?!!?

  17. alessandro dice:

    lasciate stare…. per quanto vi possa stare sulle palle tiziano ferro ha scritto una canzone bellissima… questo per farvi capire che la musica e' una cosa piu' potente del vostro personale essere in/out…

    lasciatevi andare a quel punto :)

  18. rik dice:

    tutta la mia solidarietà …

  19. spiritum dice:

    [OT] Tu non sai come ti invio certi commenti.