Rillo aveva avuto una bella idea. Denunciare come pubblicita’ ingannevole allo IAP il manifesto nel quale Berlusconi cita opere pubbliche per 93000 miliardi di lire. Oggi l’organismo di autocontrollo sulla pubblicita’ gli ha celermente risposto dichiarando la propria impossibilita’ a procedere. Peccato.

Con riferimento alla Sua segnalazione, siamo spiacenti di informarLa che, stante la natura non pubblicitaria ma politica in senso ampio della comunicazione segnalata, il caso rappresenta una situazione per la quale non sussistono gli elementi che determinano la nostra legittimazione ad agire.

9 commenti a “ISTITUTO per l’AUTODISCIPLINA dei POLITICI”

  1. Pier Luigi Tolardo dice:

    Probabilmente anche l'Antitrust si dichiarebbe incompetente. E orovare con un giudice di Pace? Ci sarà  pure un giudice a Berlino ma anche ad Aosta o a Canicattì?

  2. Salvatore dice:

    Mi riesce un po' difficile accettare che qualcuno si prenda la briga di affrontare certe inezie piuttosto che concentrarsi su punti molto più focali.

    A parte la mia idiosincrasia per chi attua ancora la conversione euro-lire, quello che abbiamo davanti è un non-problema, o forse credete davvero che sia giusto spendere anche una minima parte delle nostre forze nella cancellazione di tali cartelli?

    Se invece di

    – 93000 miliardi di lire –

    c'era scritto

    – 45.000.000.000 di EURO –

    cambiava la sostanza?

    Spendere tempo ed energie nell'affrontare tali non-problemi è alquanto patologico…

    Come se il Presidente del Consiglio si preoccupasse più della propra immagine che delle riforme da fare: sembrerebbe come minimo un po' ridicolo (o peggio: furbo e strumentale)…

  3. miele98 dice:

    assurdo

  4. hugenay dice:

    Salvatore, o hai scritto un commento molto ironico, talmente che non si capisce o forse ti

    stai facendo un lifting.

    Fammi sapere.

    h.

  5. Massimo Moruzzi dice:

    basta un lifting per chiarirsi le idee? >Come se il Presidente del Consiglio si preoccupasse più della propra immagine che delle riforme da fare: sembrerebbe come minimo un po' ridicolo (o peggio: furbo e strumentale)… ECCO, bravo, proprio così!

  6. Ezekiel dice:

    eheheh scusate ma avete visto chi sono i soci dello IAP?

    è come se lo si fosse chiesto a cologno monzese… (anzi forse l'email di risposta proveniva da lì).

  7. Massimo Moruzzi dice:

    oddio… fammi indovinare: Publitalia? ma è solo un'organizzazione di autodisciplina senza nessun controllo (leggi: lacci e lacciuoli comunisti ;-) statale?

  8. Fabio Metitieri dice:

    Salvatore, hai perfettamente ragione, ma qui ci forse vorrebbe un intervento di Cornacchione. Perche' e' bella questa cosa che qui siete tutti amici… E invece Silvio e' solo, non ha piu' amici, gli e' rimasto solo Bondi… E lui e' sceso in campo per noi, e ci sta facendo le opere pubbliche, ma e' un uomo che soffre, abbandonato da tutti… e Mante e' un komunista! Siete tutti komunisti, io vi vedo, alla mattina, che leggete l'Unita'… mentre Silvio sta lavorando noi, solo per noi… e pensare che mi ha pagato gli articoli per tanti anni, e io non ho mai fatto nulla per lui… in fondo e' un miliardario, poteva andarsene in barca con le veline, e invece ci fa il ponte sullo stretto… e nessuno lo apprezza… :-(

    Ciao, Fabio.

  9. antonio dice:

    tutti a contare i peli del c.. a berlusconi, la sinistra ci ha travolto di immani cazzate da 50 anni e continua ancora adesso ed è tutto a posto.

    Un po' di moderazione.