Sky è quella società che quando molti anni fa mi iscrissi online alla sua offerta di TV a pagamento trasformò il mio nome da MASSIMO in MASSIMILIANO e quando glielo feci notare mi disse che dovevo mandare un fax con la fotocopia della mia carta di identità.

Sky decide su quali computer tablet o altri ordigni posso seguire i suoi programmi che ho pagato. E me ne fa cambiare uno, se lo desidero, al massimo una volta al mese.

Sky quando improvvisamente l’offerta SPORT si azzerò per colpa della pandemia fece finta di nulla. E quando disdissi il pacchetto che nel frattempo era vuoto mi disse che lo avrebbe fatto certamente ma più di un mese dopo. Quando lo riattivai lo fece in 5 secondi.

Sky se guardo i Sopranos per ognuno degli 86 episodi mi costringerà a modificare l’audio in “originale”. Ad ogni nuovo episodio mi riproporrà l’audio in italiano.

Sky da un po’ di tempo quando guardo una serie TV mi mette due pubblicità a inizio episodio e due a metà.


9 commenti a “Sky is the limit”

  1. Bragadin dice:

    Non riesco a capire se questo post è una semplice descrizione di alcune disavventure capitate ad un utente qualsiasi o una lamentazione contro lo strapotere del (presunto) potente di turno.

    In ogni caso poiché i servizi (chiamiamoli così) di Sky sono abbastanza noti, la soluzione, nel caso fosse vera la seconda delle mie ipotesi, è molto semplice: non fare l’abbonamento a Sky oppure disdire e non rientrare più. Ci possono essere cose interessanti o cose che vorrei vedere su Sky?

    Pazienza, essendo una persona adulta me ne farò una ragione. Del resto al mondo ci sono moltissime altre cose più interessanti e piacevoli delle trasmissioni di Sky.

    Bragadin (non quello di twitter)

  2. Diego dice:

    Da cliente Sky capisco benissimo questi disagi, l’offerta per le serie tv è molto attraente per me e la mia famiglia e non concordo con il discorso riduttivo di disdire e stop.
    Il servizio mi piace, lo pago in proporzione anche più di altri servizi definiti alternativi ma che non lo sono davvero, sono diversi, ma vorrei che Sky fosse semplicemente moderno come dovrebbe essere, invece si comportano come dei bambini offesi e capricciosi.
    L’ultima novità è che avendo io in corso una promozione sulla mia offerta, non posso passare alla nuova Sky Smart che costerebbe ancora meno.
    Non ci sono ragioni per comportarsi così.

  3. mmmau dice:

    Da una chat con Sky…

    OPERATORE: Benvenuto/a nel Servizio Clienti Sky, sono OPERATORE. Come posso aiutarti?
    Tu: Salve, io non sono utente sky ma mi arrivano le mail di un mio omonimo che è utente sky
    OPERATORE: Per verificare il tuo abbonamento avrei necessità del tuo codice cliente o del codice fiscale
    Tu: non sono abbonato
    Tu: vorrei che non mi arrivassero più le mail di questo signore che ha il mio stesso nome e cognome
    Tu: mi arrivano le fatture sky di questo signore mio omonimo via mail
    Tu: e altre comunicazioni
    OPERATORE: le consiglio di inviare un fax contestando le comunicaizoni e chiedendo che venga cancellata la sua mail sull’abbonamento dell’omonmo,le consiglio anche di allegare documento di riconoscimento e codice fiscale
    Tu: non avete una mail alla quale posso mandare le comunicazioni? usate ancora il fax??
    OPERATORE: la mal si può inviare solo dal sito e solo per chi è cliente
    Tu: ma veramente???
    Tu: cioè io dovrei andare in tabaccheria a pagare un fax per un errore vostro?
    Tu: oltre a tutto il fastidio?
    Tu: fotocopie etc?
    OPERATORE: noi operatori non possiamo eseguire la modifica da lei richiesta,non abbiamo modo di eseguire neanche la ricerca del contratto dell’omonimo,mi spiace
    Tu: vi consiglio di segnalare a chi di dovere che al giorno d’oggi il fax non è più legale per inviare documenti di questo tipo
    Tu: comunque vi ringrazio per le informazioni e vi auguro una buona serata
    OPERATORE: se non ha bisogno di altro al ringrazio e le auguro buona giornata

  4. Claud dice:

    Che problema c’è? Basta disdire il contratto, dice un lettore qui sopra. Come se fosse semplice… Io l’ho fatto qualche anno fa e spero che le cose siano cambiate (ma ne dubito). Il contratto è annuale e la disdetta bisogna farla due mesi prima della scadenza, altrimenti il contratto viene automaticamente rinnovato per un altro anno. Non basta compilare un modulo, devi riconsegnare il decoder a un negozio Sky. Ma questo non puoi farlo due mesi prima, al momento della disdetta. “È troppo presto, la sua disdetta non è ancora stata registrata nel sistema, torni fra qualche settimana”, mi hanno detto. Se non riconsegni il decoder e la scheda annessa (oggetti inutili, destinati alla discarica) devi pagare una penale. Per colmo di sfortuna sono capitato in un negozio dove c’era un solo commesso e ho dovuto fare mezzora di coda… Ora sono un felice ex cliente di Sky!

  5. Bragadin dice:

    @ mmmau
    dopo il terzo tentativo, se il problema persiste, si etichetta il mittente come spam. Sempre che arrivino solo le fatture e non gli addebiti.

    Bragadin (non quello di twitter)

  6. marcell_o dice:

    ho fatto l’abbonamento a sky da dieci anni. Nel tempo ho tolto lo sport.
    Le serie tv le guardo solo dopo averle scaricate perché mi urta assai la pubblicità prima e durante: quando le scarico faccio partire dal minuto 1 così almeno salto la pubblicità iniziale.
    La cosa che devi rimettere le impostazioni per audio e sottotitoli per ogni cazzo di episodio mi fa ammattire. Il fatto che skygo mi ha calcolato 2 volte il piccì: una volta per il portatile e un’altra volta per lo stesso portatile collegato a un monitor esterno…
    Io penso che se pago qualcosa ho diritto di lamentarmi se qualcosa non mi piace, se usano una tecnologia scomoda e obsoleta, se per aggiungere qualcosa posso farlo in un minuto, con una discreta varietà di opzioni invece per cambiare qualcosa sull’abbonamento devo aspettare l’allineamento di un certo numero di pianeti… ho diritto a lamentarmi.

  7. Giacomo dice:

    anzi, anzi, per il servizio pubblico offerto dovrebbero mettere il canone di sky nella bolletta del gas

    quindi normale, da sempre, logica berlusconiana (o faziana, a seconda delle preferenze) che in fondo e comunque piace ai clienti

  8. dasar dice:

    Io ho consapevolmente disdetto e ho pure riportato i loro ammennicoli ad un negozio (che peraltro voleva farmi una offerta imperdibile…).
    Molto meglio Netflix, Primevideo e gli altri. Risparmio ed ho una offerta più ampia

  9. Max dice:

    Vedo che nessuno nomina l’irritante bustina gialla che appare sempre per stressarti e che se non premi esc rimane li a ricordarti quanto sei pigro a non voler premere esc.

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