01
Feb






Vedendo questa vignetta su Brexit pubblicata dall’Economist mi è venuto in mente che una volta, durante un’intervista, Steve Jobs disse che odiava gli inglesi. Perché con le loro orribili spine rovinavano gli alimentatori dei suoi computer. Aveva ragione.

6 commenti a “Senza spine”

  1. Boris Limpopo dice:

    Da tempo penso che la mancata armonizzazione delle spine sia un grande fallimento dell’umanità. Aridatece Poincaré

  2. Emanuele (l'altro) dice:

    A parte il fatto che le spine americane fanno ugualmente schifo, non so se il vignettista ha disegnato quella presa senza rendersene conto o se è stata una scelta precisa, perché c’è scritto EU ma la presa è tedesca.

  3. .mau. dice:

    Tanto lo sanno tutti che chi comanda in Europa sono i tedeschi, quindi Schucko e via :-)

  4. Mike dice:

    In effetti poteva mettere una presa francese, però la Shuko si e` diffusa anche da noi, se ci pensi bene, forse anche perche` noi in Italia di prese ne abbiamo di due tipi….

  5. se-po dice:

    Anche in Spagna e’ usata la shucko.

  6. Massimo dice:

    L’Unione Europea non esiste, come dimostrato anche dal vergognoso silenzio seguito alle vergognose aggressioni della policia nacional spagnola e della guardia civil spagnola contro pacifici cittadini che volevano semplicemente votare in Catalogna il 1° ottobre 2017.

    La Germania, invece, esiste. E così pure il Belgio, il Regno Unito e la Svizzera, che hanno dato picche alla Spagna e alle loro richieste di cattura internazionali di politici catalani fuggiti per tenere viva la causa dell’indipendenza della Catalogna.

    Esistono anche l’Austria, la Francia, la Slovenia, l’Irlanda, la Danimarca e la Finlandia, che hanno invitato politici catalani a parlare coi loro governi o parlamenti o in università.

    L’Unione Europea, invece, non esiste.

Lascia un commento