Tre cose al volo – come al solito – dopo la “funzione” Apple nel nuovo teatro intitolato a san Steve Jobs.

iPhone 8.

Business as usual. Usuale e un po’ pigro aggiornamento del modello precedente. Aggiunte alcune funzioni come la ricarica wireless tecnologicamente nuove di un paio d’anni fa. Ma sì sa, Apple detta la linea per cui magari prenderà piede.

Apple Watch.

Alcune scarne buone notizie sull’orologio Apple per i molti (come me) che ignorano del tutto i suoi utilizzi fitness. il fatto che Apple abbia presentato un Watch con connettività propria (e che quindi potrà essere utilizzato senza portare con se iPhone) toglie l’orologio di Apple dal vicolo cieco in cui si era ficcato fin dall’inizio. Teniamo ben presenti anche le opzioni di riduzione tecnologica che Watch consentirà. Saremo sempre connessi certo, ma un po’ meno. Secondo me sociologicamente molto sano e utile. Forse stavolta lo compro.

iPhone X.

Nessun grande wow anche perché le novità erano state tutte sapientemente fatte filtrare prima. iPhone X (che abbiamo scoperto si pronuncia “ten”) è la naturale evoluzione dell’iPhone precedente con un po’ di enfasi in più e alcune caratteristiche tecniche (la principale delle quali è FaceID) tutte da valutare. Ma nel complesso un iPhone di nuova generazione, con una ottima fotocamera senza robe stratosferische. Molto bello e, forse, molto fragile. Sicuramente molto costoso. Status symbol perfetto per l’Italia, andrà a ruba.

Animoij.

Apple ha sempre viaggiato al traino delle applicazioni ludico-adolescenziali per smartphone della concorrenza. Le nuove faccine animate invece promettono faville fra i più giovani. O fra i cinquantenni che vorranno mandare messaggi in giro travestiti da unicorni.


5 commenti a “Dopo la funzione Apple”

  1. Emanuele dice:

    Occhio che la versione Cellular non è disponibile con gli operatori italiani al momento…
    Ciao,
    Emanuele

  2. Paolo dice:

    Ho appena fatto i cinquanta, non vedo l’ora di vestirmi da unicorno.

  3. Lele dice:

    ma Mante…, ma… “i cinquant’enni “!

  4. massimo mantellini dice:

    @Lele ahaha grazie

  5. Signor Smith dice:

    Vero, Apple Watch con cellulare è notevolissimo. Anch’io lo compro! Come? Non lo vendono in Italia? Ah, ecco, me pareva…

Lascia un commento