Schermata 2014-01-20 alle 15.45.07


Fabio Chiusi, uno dei pochissimi che in Italia ha seguito con attenzione e competenza la vicenda NSA, ha scritto Grazie Mr Snowden, un ebook gratuito che vi consiglio. (epub, mobi, pdf)

11 commenti a “Grazie Mr. Snowden”

  1. mORA dice:

    Grazie per la segnalazione, Mr. Mantellini

  2. Al dice:

    Oh, grazie Mr. Mantellini ;)

  3. nicola dice:

    Grazie Fabio e grazie Manteblog!

  4. Logico dice:

    Grazie della segnalazione. La portata di mr Snowden in Italia è stata a mio avviso completamente sottovalutata!

  5. Bigfab dice:

    Scaricato, grazie.
    E anche messo sulla mia cartella personale di Google Drive, così, se lo desiderano, se lo possono anche leggere quelli della Nsa. Anche se loro la storia la conoscono già.

  6. farucchino dice:

    thank you Sir…

  7. frank dice:

    C’è un aspetto che è stato fin troppo trascurato e che riassumo così: la privacy dei mafiosi. Solo il boss infatti usa i pizzini. Tutto il resto viene registrato. Con questo sistema di controllo quindi la NSA conosce esattamente chi come dove e quando. Ma chi ha un potere di controllo così grande e pervasivo: può controllare anche “i cattivi”, il bene e il male. E questo è importante quando si parla di ‘ricatto mafioso’ e ‘strategia della tensione’. Il rappresentante pubblico diventa piccolo piccolo.

  8. Maurizio dice:

    Grazie ! Io invece lo metto su Dropbox così se lo legge la CIA :-)

  9. frank dice:

    Nessun politico ‘europeista’ ha dato pubblicamente la sua solidarietà a Mr. Snowden. Europa al bivio: “futuro europeo, fatto di banchieri felici e di società infelici, è già programmato”

    “Il futuro non appartiene al neoliberismo, né ai banchieri, né a qualche dozzina di potenti multinazionali. Il futuro appartiene ai popoli e alle società. E il momento di aprire la strada a una Europa democratica, sociale e libera. Perché questa è l’unica soluzione sostenibile, realistica e realizzabile per uscire dalla crisi attuale”. Barbara Spinelli, Luciano Gallino, Paolo Flores D’Arcais, Andrea Camilleri, Marco Revelli e Guido Viale

  10. Visto nel Web – 115 | Ok, panico dice:

    […] Grazie Mr. Snowden ::: manteblog […]

  11. Links for 09/02/2014 | Giordani.org dice:

    […] Grazie Mr. Snowden – manteblog http://www.mantellini.it/2014/01/20/grazie-mr-snowden/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&amp… […]