Fast forward to last summer, when the same pattern repeated itself — a cold followed by a hoarse voice. Once again things didn’t fully improve, so I went in for a check-up and was told that my second vocal cord now had limited movement as well. Again, after a thorough examination, the doctors weren’t able to identify a cause.



Larry Page ha qualche (serio) problema con le sue corde vocali e ha deciso di finanziare la ricerca al riguardo.

4 commenti a “Le corde vocali di Google”

  1. Marco2 dice:

    Potrebbe fare come Angelina Jolie e farsele asportare preventivamente… Gli americani ormai sono dei cyborg. E sono sempre più convinti di poter controllare il destino del mondo e di sé stessi.

  2. Larry dice:

    A volte sembra che ormai le sorti della ricerca scientifica siano legate alle sfighe che capitano ai ricconi.

    @Marco: l’intervento di Angelina Jolie ha ridotto la sua probabilità di contrarre un tumore al seno o alle ovaie dall’87% al 5%, ossia dalla quasi certezza a una probabilità più alta rispetto alla media della popolazione ma pur sempre accettabile. Messo davanti a questi dati poi chiunque (cyborg o umanoide) può decidere se affidarsi alla scienza oppure se affidarsi al fato e alla fortuna e sperare per il meglio. Io sono pure contento, adesso che la specie umana non deve più lottare contro i predatori deve pur esistere un qualche sistema alternativo di selezione naturale.

  3. Marco2 dice:

    @Larry: Per rendere completo il calcolo probabilistico, la signora Jolie deve ancora farsi asportare l’utero, per ora con l’asportazione dei seni ha risolto il problema solo a metà. Ovviamente sono scelte assolutamente personali e rispetto la sua scelta. Ma come avrai letto anche da fonti emerite (Umberto Veronesi) ci sono alternative altrettanto sensate e meno drastiche, tipo un controllo ogni sei mesi. Forse solo le donne e madri possono capire fino in fondo questa scelta, io la trovo inquietante. E non certo per ragioni maschiliste (una delle sex symbol del pianeta che si fa asportare i seni) ma perché mette in campo tutta una serie di considerazioni etiche, morali, religiose ecc. ecc. sulla posizione dell’uomo nell’universo e sull’illusion di poter controllare a 360 gradi ogni aspetto della nostra vita e del nostro mondo. Un po’ di sano Inshallah (o scialla, in alternativa)…

  4. michele michelotto dice:

    ma una che si fa un PAP Test e poi decide di asportare l’Utero e’ molto diverso? o una prostata ingrossata pre-cancerosa?