Schermata 2013-05-09 alle 16.25.16


Comprereste un partito nuovo da uno che ha un’auto così?


(via paola zanca su Twitter)

28 commenti a “Uno con il mio senso estetico”

  1. Fabio dice:

    Ma Kia è il suo sponsor occulto?

  2. nicola dice:

    Beh, che ha? Magari è anche noleggiata…

  3. Daniele Minotti dice:

    KIA si sta ispirando molto a certe vetture tedesche, con un tratto ancora da ingentilire. Ma fara’ molto, in futuro, vedrete. Non facciamo gli snob: con una livrea piu’ vicina al nostro gusto,i tedeschi producono veicoli da inquinamenti e consumi immorali.
    Comunque, ha ragione Fabio, non e’ la prima volta che viaggia su KIA:

  4. diamonds dice:

    perchè,è già in vendita?(in effetti molte cose lascerebbero pensare che potrebbe trattarsi di una faccenda simile a quella che si configurò quando delle compagnie telefoniche,e se non sbaglio sto pensando a una in particolare che operava nei primi anni del 2000 con tariffe concorrenziali e un brand rossastro,fanno raccolta di utenti e poi vendono il pacchetto agli svizzeri)

  5. L1 dice:

    domande oziose: ma perche’ ha ripiegato lo specchietto, pensava che passasse uno a spezzarlo? con tutto quello spazio? e che e’ quel disordine la’ sotto? e come mai tutto quel posto inutilizzato? mah e doppio mah.

  6. massimo mantellini dice:

    @L1 secondo me si chiudono da soli quando chiudi la macchina

  7. Newton dice:

    Quindi adesso critichiamo anche le macchine che guidano.

    Magari volete che vi aiuti a scegliere che pesci pigliare?

    P.S: le KIA sono (molto) meglio delle Fiat.

  8. roberto botta dice:

    de gustibus, ovviamente… Però per quanto mi riguarda non solo non comprerei un partito – e neppure un blog :-) – ma soprattutto non vorrei la sua macchina, neppure se me la regala (insomma, si fa per dire [cit. Gaber])

  9. Fantastik dice:

    no ma l’obiezione è legittima: oggi conta molto di più l’apparire

    conta per chi ci crede

  10. Fantastik dice:

    Nel frattempo vorrei far notare che il 2 maggio è stato firmato l’accordo tra Alenia e Lockeed per un altro storico scandalo finanziario: l’F35

    nemmeno insediato il governo: che tempismo!

    lo stesso giorno il partito leghista in piemonte ha deciso di non presentarsi in tribunale che chiede conto di soldi pubblici spesi, in una delle regioni più indebitate e verso la bancarotta

    (notizie TGR Piemonte)

  11. Vanni dice:

    Solo un dettaglio,questa auto sul sito della Kia Italia per adesso non c’è,quindi è di importazione(molto probabilmente americana:
    http://www.kia.com/#/optima)ed è disponibile anche ibrida,ma non so quale modello sia(non si capisce dalla foto).

    Personalmente non comprerei nulla da chi guadagna grazie ad un blog che si occupa di politica dopo aver fondato uno pseudo partito,perchè il partito arricchisce l’ individuo in maniera collaterale.

    A parte questo,a me le berline piacciono,ma questa mi sembra un po’ troppo moderna.
    E’ tuttavia migliore di quell’ orrore chiamato Lancia Thema ,che di Lancia non ha nulla.

  12. Vanni dice:

    Update del commento sopra:il link non fuziona bene,cliccandoci sopra rimanda al sito italiano automaticamente(dove è possibile contastatare che l’ auto di Grillo non è al momento fra quelle disponibili) mentre io volevo indicare la pagina americana.

    Questo link dovrebbe funzionare:http://www.kia.com/us/#/optima

    @Mantellini
    Così la puoi configurare on line(se ti piace).

  13. simona dice:

    @Vanni
    I partiti hanno sempre guadagnato grazie all’altra grande rete, quella televisiva, e che nonostante il web continua a rivestire un ruolo centrale nel consenso, nelle decisioni politiche, nella qualità delle leggi.

    Dovremmo quindi essere tutti astemi, cioè astensionisti.

    Non so chi gestisca la pubblicità sul web, ma sappiamo come funziona il sistema televisivo: l’arricchimento indebito è un aergomento politico interessante, anche oggetto di attacchi informatici. Eh già, perchè si può sabotare solo un blog sul web, con la rete televisiva non si può ancora fare.

    Per quanto riguarda gli pseudo-partiti: “Forza Italia” e “Partito Democratico” possono bastare?

    «Può darsi che sia meglio che i partiti se ne vadano, che sciolgano le fila. O che almeno si trasformino in comitati elettorali all’americana»
    ma non è il proprietario di quell’auto tamarra: è un Giulio Andreotti di inizio anni novanta

    partiti all’americana.. “Forza Italia” “Partito Democratico”… comprereste un partito nuovo da i protagonisti di tangentopoli?

    «I problemi che nascono dalle recenti inchieste vanno affrontati politicamente. Bisogna abolire il finanziamento pubblico dei partiti prima che sia un referendum a farlo». E, già che ci siamo, aggiunse, è necessario procedere anche con il dimezzamento del numero dei ministeri.

    (cfr Damilano, 6 maggio 2013)

  14. Vanni dice:

    @Simona
    Volevo solo fare capire che non mi piace dover visitare un blog su cui ci sono delle pubblicità come quello di Grillo per sapere quale sarà la linea politica di un partito.
    Sebbene sia il blog di un privato,assume lo scopo di un blog istituzionale,e quindi è come se trovassi i banner pubblicitari sul sito della camera dei deputati.Mi dirai che è un effetto collaterale,dell’ ingresso in politica di Grillo,ma il risultato è l’ aumento dei suoi personali guadagni.

    Quanto ad essermi riferito allo pseudo partito,preciso che,incoerenze a parte,sono i Grillini a sostenere che il loro non è un partito(per quanto lo sia di fatto)e come tale,non l’ ho chiamato partito.

  15. Videoasso dice:

    …dimmi che auto hai e ti dirò chi sei!

  16. Videoasso dice:

    Comunque sia, esistono agenzie che danno, in uso gratuitamente, auto e altri oggetti da esibire in pubblico a persone famose o particolarmente in vista in quel momento a scopo pubblicitario; potrebbe essere?

  17. cookie dice:

    Effettivamente, Grillo negli ultimi tempi usa solo vetture a marchio Kia, per cui è assai probabile che si tratti di uno sponsor…

    A questo punto, però, mi resta una curiosità: tu, Massimo, che macchina hai? Tira fuori la Duna dall’armadio! :)

  18. Enrico dice:

    Insomma qui tutti sobri e con auto vecchie e poco vistose vero? Mi piacerebbe sapere che auto possiede chi scrive con tanta acrimonia su una cosa così insignificante . Del resto l’obiettivo è sempre lo stesso, infamare chi ha la sola colpa di non pensarla come noi. Un pretesto lo si trova sempre anche se questo è davvero risibile.

  19. massimo mantellini dice:

    @cookie renault scenic del 2005 comprata usata

  20. Net Flier dice:

    questa storia del “dimmi cosa guidi, ti dirò chi sei” è pari al “lo dico alla maestra se non mi dai una caramella”.

    facile populismo, contro il populismo.

    la scenic è l’auto costruita con i soldi dello stato truffatore che non poteva dare aiuti di stato a Renault! vergogna! approfittatore di contributi disonesti! anche tu sul carrozzone statale!

    hai visto che ce n’è una per tutti?

  21. Pedro dice:

    Con questo post sembri molto Huffington Post degli ultimi tempi..
    Ti faccio più serio Mante.

  22. /plb dice:

    Kia sta sfornando delle ottime auto,
    non per niente vende sempre di più anche in Europa.
    Con Peter Schreyer (ex Vw) a capo del centro stile di tutto il gruppo e ora Presidente (unico occidentale nella board) hanno fatto un balzo in avanti di 15 anni.
    Quello che servirebbe qui da noi…

  23. Claudio dice:

    @ /plb
    Certo, grande balzo in avanti ma bisogna anche considerare da dove partiva Kia: fino ad un paio di anni fa era sinonimo di auto economiche e di poche pretese. Oggi si stanno evolvendo notevolmente e puntano molto sul mercato europeo, che per Kia fino a qualche anno fa era marginale.
    Resta il fatto che gli ultimi modelli sono alla pari (se non migliori) di marchi storicamente più “blasonati”, come Fiat, Renault, gruppo PSA o Ford. Ma ancora un gradino sotto le tedesche.
    P.S. comunque il modello in foto è un po’ troppo tamarro per i miei gusti.

  24. mORA dice:

    Sarà ad idrogeno

  25. Vanni dice:

    Ne parla anche questo sito:http://www.omniauto.it/magazine/23255/beppe-grillo-e-la-sua-strana-auto-ibrida

  26. Pino dice:

    meglio allora se si prendeva un Maserati 4 porte , come uno di quelli che ha acquistato La Russa .

    Chissà cosa avresti scritto………..

  27. Massimo dice:

    Massimo, e tu che auto guidi? Ed è davvero così importante? A me non frega nulla della tua auto. Piuttosto, mi chiedo: da chi lo compri? Da Vendola che è ancora in Parlamento grazie a un accordo con gente che si sapeva si sarebbe messa d’accordo con Berlusconi? Gente che lo aiuta e assiste da 20 anni, e che ci ha proprio governato insieme nei 15 mesi prima delle ultime elezioni?

    Da Civati, cioè da un (bravo, intelligente e onesto, non ho dubbi) giornalista-blogger che farà il “dissidente ” a vita nel partito forse anche perché si guadagna meglio che a fare il giornalista? Civati assomiglia anche come tratti secondo me un po’ a Robert Kennedy, ma non è Bob Kennedy e un partito tutto suo non lo farà mai. Quindi?

  28. Sergio dice:

    Che barbone… avrebbe dato il suo profilo radical ecologista milionario avrebbe dovuto farsi portare da una Tesla S invece di questo carro armato che sarà pure ibrido ma consuma di più della mia vecchia utilitaria da plebeo.