Praticamente è come quando nelle domeniche sera d’inverno tu scopri che hai ancora pagine e pagine da colorare. Se tuo babbo è una brava persona e la sua squadra del cuore non ha perso in casa, tu vai lì, gli fai un sorriso mogio e te le colora lui.

13 commenti a “Dal preincarico alla prerinuncia”

  1. Gregorio dice:

    Meraviglioso.

  2. Pernice Bianca dice:

    Siamo al patetico, ma sta gente amor proprio … proprio niente.

    Solo nelle favole il brutto anatroccolo diventa un cigno …

  3. Pernice Bianca dice:

    Praticamente è come quando nelle domeniche all’oratorio il bambino degli scapaccioni viene scherzato dagli amichetti che non lo fanno giocare al pallone. Se tuo babbo è una brava persona e la sua squadra del cuore non ha perso in casa, tu vai lì, gli fai un sorriso mogio e ti accompagna lui da quei cattivoni che non ti fanno giocare.

  4. davide dice:

    Babbo è una licenza poetica o tua figlia ti chiama babbo? :)

  5. Fabrizio dice:

    Mante, magari vivendo da lustri all’estero vedo le cose con occhi diversi, ma proprio sto sfottimento strisciante da parte di chi poi in fondo il PD l’ha votato non lo capisco.
    Sono vent’anni che vi propinano personaggi come Mr. B., Fini, Bossi, Casini e programmi nulli fatti di niente pneumatico. Meno tasse, ne usciremo meglio degli altri e cacchiate di tutti i tipi.
    Ora, capisco che il PD ha preso meno di quello che i sondaggi gli accreditavano, tradendo le aspettative generate da un’interpolazione statistica fatta su un campione di 1000 persone.
    Però un po’ di considerazione per chi prova a far quadrare un cerchio assurdo, in un paese che ha dato quasi il 60% dei voti alla coppia Berlusconi e Grillo, gliela si potrebbe dare, no?
    Altrimenti sarebbe più coerente fare le valige. Come me e come Massimo.

  6. massimo mantellini dice:

    @Fabrizio per come la vedo io non ci sono molto alternative praticabili (la teoria del meno peggio applicata alle conversazioni in rete la vedrei come deboluccia)

  7. Fabrizio dice:

    Che la soluzione è al limite dell’impossibile, siamo d’accordo.
    Però sfottere la persona che ci sta provando con umiltà, mi sembra fuori luogo. In quel gruppo di politici che è sfilato in questi giorni, è di gran lunga la persona più seria.

  8. Carlo M dice:

    fabrizio non te la prendere, qui si fanno esercizi di stile.

  9. massimo mantellini dice:

    @Fabrizio personalmente penso che Bersani si sarebbe dovuto dimettere il giorno dopo le elezioni, d’accordo che sia il meno peggio (in una gara non difficile), questo post comunque non mipare uno sfotto’, anzi

  10. diamonds dice:

    e comunque viene da fare una considerazione riguardo al pd:Tutta quanta quell’esperienza nel co-gestire così abilmente a livello locale da decenni quelle centinaia di carrozzoni politici non sarà servita a nulla se il principale esponente della cosca opposta,furbo come un ossesso(ma praticamente digiuno nella gerenza della cosa pubblica)riuscirà a inchiavardarlo in un accordo potenzialmente letale

  11. pampurio dice:

    Rimpiangeremo Bersani, dopo averla pagata cara sulla nostra pelle.

  12. stefano nicoletti dice:

    E’ più come quando costringi tuo padre a dire: “Te l’avevo detto!”

  13. Aldo Ricci dice:

    fuor di polemica il pezzo è (tragicamente) bello…