Schermata 2013-02-18 alle 09.32.00


Una storia di Zerocalcare sui rapporti fra le generazioni.

6 commenti a “Non c’è più Google”

  1. roberto dice:

    Il fatto che la mamma non utilizzi IE però è già qualcosa….

  2. Daniele dice:

    Io pensavo di aver risolto facendo un florilegio di stampe di schermate varie con istruzioni il più semplici possibile (es. “se non appare google, clicca dove c’è segnato il numero X e digita http://www.google.it).

    Pensavo di aver risolto, invece i miei genitori trovano sempre vie nuove e arzigogolate per distruggere il computer e la mia sanità mentale.

  3. Beppe dice:

    Io vivo a Londra, prima dell’avvento di Logmein (sempre sia lodato) sono arrivato a chiedere ai miei di mettere uno specchio davanti alla web cam con Skype acceso, da li in poi e’ tutta discesa!

  4. Daniele dice:

    Lo specchio davanti alla webcam…?

    Fantasia, intuizione, decisione e velocità d’esecuzione (cit.)

  5. Vanni dice:

    Eh no!Non è così facile!
    Ieri ho perso quasi un’ ora perchè il portatile della mammina non voleva connettersi al router che con il mio pc,(linux),via cavo,andava che era una meraviglia.
    Ovviamente la mammina è una integralista filo Microsoft,pur non sapendo minimamente usarlo,e tirchia(percui non chiama l’ assistenza e si mette a rompere a me),di quelle che “sperano” nella:risoluzione automatica dei problemi(che produce come risultato il solo depistaggio nella ricerca dei problemi veri).

    Alla fine viene fuori che la scheda wireless era stata disattivata via software(dalla mammina,a sua insaputa,il giorno precedente).

  6. Michele dice:

    Per il remoto vnc, per il resto MasterCa….
    Per i problemi di connessione …. Beh Vanni Micosoft fa impazzire pure me con conflitti risolvibili ma ogni tanto veramente misteriosi. La gestione della rete fa schifo.