06
Feb

Ieri sera Silvio Berlusconi è andato a farsi sbertucciare da Floris a Ballarò


B: Posso dirle una cosa? Io sono stato classificato come miglior allenatore…ah…imprenditore italiano del dopoguerra, no?

F: Da chi? (ride)

B. Eh sì, da tutti

F: (ride) Ah, così…

B: Da tutti, eh sì, da tutti, da tutte le classifiche pubbliche eccetera eccetera

F: (ride)

B: Beh me ne citi un altro

F: No, no, mi citi lei le sue (ride), le ricerche



(via Il Post, al minuto 29,30)

16 commenti a “Il migliore”

  1. Strippoli dice:

    E’ incredibile come un coglione del genere possa attirare voti

  2. Randolph Carter dice:

    Ed il suo attorcigliarsi finale sulla sua incapacità di ridurre dei parlamentari (27:40)?
    Ed il suo ammettere di essersi alleato con cani e porci (31:00)?
    E l’ammettere di non sopportare più la Lega Nord (31:50)?

  3. francesco dice:

    lo scambio rappresenta perfettamente il pensiero di b. identifica e confonde il più ricco con il migliore.

  4. Emanuele dice:

    Stupendo. Peccato che dalla Cina non riesca a vedere il video.

  5. vinz dice:

    continuiamo a ridergli dietro, come facciamo da 20 anni.
    non abbiamo imparato niente.

    e’ piu’ facile vincere, quando gli avversari non ti prendono sul serio.

  6. Larry dice:

    Floris ieri sera ha recuperato parecchi punti ai miei occhi.

  7. Carlo M dice:

    anche berlusconi ha recuperato parecchi punti.

  8. Luigi dice:

    Mi sembra che i fatti certifichino che lui sia il migliore: sicuramente migliore di Ochetto, Prodi, Rutelli, Veltroni, D’Alema, Bersani, … tutti quelli che fino ad ora si sono cimentati nella competizione. Perché alla fine sono i risultati che contano no?
    Non capisco questo atteggiamento di considerarlo un “minus habens” nonostante in termini oggettivi quando si tratta di vincere la competizione elettorale risulti sempre vincente.
    Dopo 20 anni continuiamo a porre la questione su una presunta superiorità morale dimenticando che poi per le regole democratiche governa chi vince la competizione elettorale.

  9. Sergio dice:

    si vabbè vincere vince.
    Ma governare governa?
    Riformare riforma?

    O è buono solo a comprare Balotelli?

  10. diamonds dice:

    fenomenologia dell’armagnac (a volte ho la sensazione che i suoi intervistatori evitino di affondare i colpi per una sorta di pudore simile a quello che si riserva ai vecchi parenti pervasi dal marasma senile quando gli stessi sfarfallano)

  11. Maurizio dice:

    Vorrei abbracciare Strippoli per quello che ha detto. E poi mi viene da piangere.

  12. Marco dice:

    Luigi, sfatiamo un po’ di miti: contro Prodi ha perso due volte su due, contro Bersani e’ la prima volta e non mi sembra in vantaggio. Il fatto poi che sia bravo come imbonitore in TV non vuole dire che sia “il migliore”, altrimenti tanto varrebbe votare Wanna Marchi…

  13. Luigi dice:

    @Marco Ci risiamo. La gente non vota Vanna Marchi vota Berlusconi. Il punto è questo. Poi possiamo dare il giudizio morale che preferiamo ma resta il fatto che non stiamo parlando di morale ma di chi avrà la delega a governare. Governa chi raccoglie più consenso/voti. Penso sia un dato oggettivo che i leader del centrosinistra non abbiano particolari capacità a raccogliere consenso nonostante debbano confrontarsi con una persona così impresentabile. Forse Berlusconi non è il migliore ma i contendenti sono peggiori (nel senso democratico del termine). Forse sono ingenuo, ma a livello di comunicazione basterebbe scegliere 5 leggi su cui prendere un impegno preciso.
    P.S. Bersani ha già perso. Nella situazione in cui si è trovata l’Italia con gli scandali di Berlusconi in qualsiasi paese normale si sarebbe andati al voto e l’opposizione al Governo; invece si è dovuto fare ricorso ad un “tecnico”.

  14. Trentasei dice:

    @Luigi +2 (uno per il primo e uno per il secondo commento)

  15. Trentasei dice:

    tra l’altro la vignetta di makkox sul Post sintetizza meglio di tante parole come il PD si sia ridotto a far politica, rispondendo a Silvio anzichè proporre le sue idee. (magari portarne avanti 5 e martellare, Luigi, in 20 anni non han capito nulla di comunicazione e l’unico che poteva far qualcosa, Renzi, purtroppo non è in pista. Vabbè, rassegnamoci a veder questa tristezza di sinistra.)

    http://www.ilpost.it/makkox/2013/02/05/scacco-matto/

  16. xarface dice:

    sul fatto che vince:
    e se ci entrasse anche il fatto che l’italia è un paese anziano, chiuso, cattolico e ideologizzato?
    Mi spiego
    B si rivolge essenzialmente a un “pubblico” di vecchi, dotati (per età e per cultura) di scarso senso critico e meno ancora etico, culturalmente “costruiti” in 30 anni di TV spazzatura, cattolici (a chiacchiere) e “di destra” per formazione?
    Raccoglie voti fra gli anticomunisti (*anticomunisti*, cristo santo… che dicono di avercela con le ideologie!), fra i cattolici che leggono “Chi”, dove si mescolano fiche tette e padrepio, pronti a “perdonare” zoccole minorenni, bugie e qualsiasi altro peccato (che solo di vedere il peccato sono capaci, mai di valutare comportamenti pubblici e istituzionali).
    Raccoglie fra i vecchi, nelle case in cui l’unica cosa che si legge sono i volantini dell’esselunga e l’unica finestra sul mondo sono Striscia la notizia e le iene. Quelli a cui si può dire “il nostro negretto di famiglia” senza che abbiano da ridire, tutti terrorizzati dai negri che sono venuti ad abitare sullo stesso ballatoio (e Balotelli? negro pure lui).
    Insomma: questo non è un paese di sinistra (manco di centrosinistra).
    Questo è il paese che ha dato i natali alla declinazione più ridicola dei tragici totalitarismi del 900