Mattia Marasco documenta accuratamente sul suo blog alcuni piccoli giochetti socialmediatici anti Renzi a margine delle Primarie del PD. Una cosa un po’ da vergognarsi per due principali ragioni. La prima è che si tratta di propaganda della peggior specie applicata a Internet (dove simili cretinate hanno quasi sempre gambe cortissime) che ha potenziali effetti di rimbalzo molto significativi, la seconda è che davvero pensare che la circolazione sui Social Network possa influenzare in maniera consistente il voto di domenica prossima (in un senso o nell’altro) è una cosa un po’ da ubriachi alle 8 di mattina.

7 commenti a “Social media pirla”

  1. Fabrizio dice:

    Ho cercato con google images le foto dei profili “strani” e mi sono accorto che sono tutte rubacchiate a destra a manca. E.g. quella di @alfonsodevecchi è di un sindaco ed è presa da qui: http://tinyurl.com/bozvp2u. Quella di @alessandrosoro6 è rubata da qui http://tinyurl.com/c56bzn2 ed è di un certo Mirko..

  2. mORA dice:

    Ti consiglio anche dello stesso autore “Libera il prosumer che è in te!”, oppure spegnere il Mac e guardare per un po’ la vernice asciugarsi…

  3. Marco dice:

    A me invece hanno impressionato tutti i messaggi a favore di Briatore dopo la puntata di Servizio Pubblico. Specie sul Corriere nella parte dove ci sono i video, una zona del corriere di solito non scrive nessuno.

  4. Domiziano Galia dice:

    Sulla prima ti seguo. Sulla seconda molto meno. A dare retta alla rete, le primarie del PD sarebbero l’evento del quinquennio e Renzi il nuovo miracolo italiano. Fuori la crisi continua intanto.

  5. mORA dice:

    Social Media Pirla?

    http://www.macitynet.it/macity/articolo/Ophra-Winfrey-promuove-Surface…-con-iPad/aA64550

  6. stefano nicoletti dice:

    Le più grandi menti dei migliori asili lavorano dietro le quinte per indirizzare l’opinione pubblica.

  7. Strani tweet contro Renzi | Roba da Matti dice:

    […] – Social media pirla […]