19
Set
Se state per aggiornare a IOS6 meglio dare prima una occhiata a questa infografica.
Se state per aggiornare a IOS6 meglio dare prima una occhiata a questa infografica.
Something went wrong with the twitter. Please check your credentials and twitter username in the twitter settings.
Settembre 19th, 2012 at 23:13
Posso assicurare che Non disturbare c’è anche su iPad 2
Settembre 19th, 2012 at 23:18
Dimenticavo:
SU iOS 6 PER iPAD C’È L’OROLOGIO!
Settembre 20th, 2012 at 06:37
Rivoglio le mappe di google
Settembre 20th, 2012 at 06:58
Io invece rivoglio Youtube, anche perché la app rilasciata da google sull’Ipad é ridicola !
Settembre 20th, 2012 at 08:27
Pensavo che almeno ci fosse Siri per Ipad2.
Non mi sembra molto carino da parte loro, certo così uno è spinto a prendere l’ipad3, ma io l’Ipad 3 glielo lascio invece. Mica compro un iPad ogni anno.
Ll’ipad 1 è uscito nel 2010 e già adesso non si può installare iOS6. A parte poi che con i precedenti aggiornamenti la tastiera virtuale ha iniziato ad avere delle prestazioni pessime. Uno mette l’aggiornamento per sistemare il Wifi e gli tolgono il blocca rotazione, aggiorna di nuovo per riavere il blocca rotazione e va tutto lentissimo e non si può neanche fare downgrade. Cavolo e meno male che devono fare i test su pochi apparecchi e che Apple vuol dire qualità!
Nel 2011 uno prende l’iPad2 e già non conta niente? Io non ci credo che Siri non possa funzionare su IPad 2.
E poi tolgono le mappe di Google per una stupida guerra tra aziende di cui a me non può fregare di meno? E per anni mi hanno lasciato lì un app per youtube che faceva schifo.
Infine i podcast…cioè uno per seguire un podcast o se lo cerca ogni volta su itunes per ipad oppure deve iscriversi sull’itunes per computer e sincronizzare l’ipad. Bella roba, meno male che il tablet doveva sostituire il computer. Spero che adesso con il nuovo itunes almeno questa fesseria sia stata cambiata. E in più non danno l’approvazione per l’app Miro! Sicuramente perché loro ritengono sia in concorrenza con itunes. Ma anche questa storia di non approvare alcune App per questa ragione va contro gli interessi del cliente.
Le applicazioni GPL poi sono incompatibili con lo store e quindi niente VLC che per fortuna ho sul primo Ipad e terrò finché posso.
Io comunque per ringraziarli d’ora in poi non comprerò più prodotti Apple per molto tempo.
Settembre 20th, 2012 at 09:30
Marco, quello che dici è giusto, ma almeno loro aggiornano. Da possessore di Android, ti assicuro che da questa parte non è tanto meglio. Solo i dispositivi Nexus hanno un supporto a software aggiornati, tutto il resto viene aggiornato solo quando fa comodo. Ho un HTC che l’anno scorso era il top di gamma, ha ricevuto l’aggiornamento all’ultimo sistema operativo quando hanno presentato quello dopo, che non riceverà. La politica delle App che viene portata avanti da Cupertino ha gli aspetti negativi che hai già citato, ma ha anche aspetti positivi come la generale qualità migliore delle applicazioni.
A te la guerra tra aziende potrà anche non interessare, ma a loro porta una quantità notevole di liquidi. Anche non volendo noi consumatori ci siamo dentro, sono comunque fiducioso che Google risolverà presto i problemi che ha su iOS, perché a loro non importa se i contenuti di youtube vengano visualizzati su iOS oppure Android, l’importante è che vengano visualizzati…
Settembre 20th, 2012 at 09:37
Chi aggiorna al day 1, commenta news e blog in giro per il web con considerazioni tecniche, credo sia abbastanza esperto da conoscere Apple e le sue politiche, per cui se ha scelto i suoi prodotti l’ha fatto consapevolmente e ora invece che lamentarsi, non dovrebbe far altro che tirare le sue conclusioni e decidere se in futuro vale la pena o meno rimanere fedeli a questo marchio.
Per tutti gli altri che comprano Apple per fede, fama, marketing o ignoranza, non frega niente di avere iOS 4-5-6, perchè tanto non sanno nemmeno cosa vuol dire.
Settembre 20th, 2012 at 09:41
@Marco
Per i podcast c’è l’omonima app sullo store, è molto buona…
Settembre 20th, 2012 at 09:54
Io sento sempre più la nostalgia dell’era pre-iCosi e pre-tutto il resto legato alla Rete.
La mia è una reazione irrazionale, ok, ma è da sani di mente spaccarsi la testa su una matrice del genere, quando non è dettata da difficoltà tecniche oggettive, ma da motivi di markètting?
Settembre 20th, 2012 at 09:55
Sorprendentemente l’ipod touch 4 gen, esausto sotto il peso di iOs5, è rinato con iOS6. Più veloce e finalmente Safari non va in crash a ogni sito un po’ pesante.
Poi, non ho letto questa novità da nessuna parte, ma mi sembra che lo schermo retina sia più nitido con questa versione.
Settembre 20th, 2012 at 10:27
L’aggiornamento aggiunge funzionalità( che siano 5,6 o 10), non capisco perché alcuni utenti non dovrebbero farlo…le mappe di iOS almeno a Milano mi sembrano almeno dello stesso livello di google..
Settembre 20th, 2012 at 12:04
Gli utenti Android che si permettono di criticare gli aggiornamenti di iOS fanno tenerezza.
Quando ti compri un cel android dopo sei, massimo dieci mesi non hai più alcun supporto. E molti cambiano il dispositivo. Apple invece supporta i suoi dispositivi per tre anni minimo.
E col 3GS siamo arrivati a 4.
Le mappe di Apple vanno benissimo, l’ho usata proprio stamattina, e la segnaletica tom tom ottima. Poi google la rilascerà la sua app su App Store. Anche quella di Google è ottima.
Non è forse un bene che ora ci sia una vera concorrenza anche per le mappe nel settore mobile?
Gli utenti Android non sono quelli della libertà di scelta? e ora criticano la libertà di scelta? era meglio se Apple fosse andata avanti solo con le mappe di google?
Utenti Android = contraddizioni clamorose.
Settembre 20th, 2012 at 12:26
@gengiskan: non so se per utente Android ti riferivi a me, penso di no visto che non ho citato Android da nessuna parte, né mai ho comprato qualcosa con Android in vita mia. Però ho preso 2 ipad in 2 anni. Ma se a uno vanno bene le mappe di Apple penso che vada bene tutto a prescindere, d’altro canto c’è la libertà di culto.
@gregor: ti ringrazio per la segnalazione. L’ho installata, è già andata in crash una volta, però sembra fare al caso mio.
Settembre 20th, 2012 at 17:54
@Marco: se vuoi un’app ottima per i podcast ti consiglio Instacast, di equivalente c’è anche Downcast.
Quanto alle mappe, hanno ancora molti problemi e imprecisioni, ma ci sono zone in cui sono alla pari, in termini fotografici, a quelle di Google e in altri addirittura più aggiornate. Ovviamente nessuno si aspettava che fossero alla pari con quelle di Google, è una cosa impossibile anche per un’azienda come Apple con oltre 100mld di dollari di liquidità. Però il fatto che lo standard sia quello di Google non significa automaticamente che qualcun altro non possa e non debba provare a fare di meglio.
Settembre 20th, 2012 at 21:47
Ma quelli di Apple non erano quelli che facevano le cose semplici?
Settembre 23rd, 2012 at 22:53
Io cambio i telefoni allo scadere del contratto ormai da dieci anni. L’unicoa casa che non da supporto è stata nokia e da sempre, da quandi dovevi andare al nokia point a fare un aggiornamento firmware che fotteva il telefono.
Con android, sono al terzo, le applicazioni funziona SEMPRE, mica come con iphone che non puoi aggiornare le app perché in un qualche modo prima o poi ti dice che ti serve un firmware nuovo per far girare merdbook.
Sul galaxy di 2 anni fa, funziona TUTTO, ache se c’è ancora gjngerbread. Puoi dire lo stesso del 3gs, in vendita anche lui nello stesso periodo? No, quindi definire “supporto”