Ho appena cliccato volontariamente su un banner pubblicitario su un sito web
— massimo mantellini (@mante) July 24, 2012
– Il paese con il maggior numero di DSL ogni 100 abitanti è la Svizzera.
(Mucche, cioccolata e ADSL, Eraclito)
È una stupidaggine perché la reputazione in rete di Beppe Grillo, così come quella di chiunque altro, non si misura con i numeri dei fustini del Dash. La logica quantitativa applicata alle relazioni di rete è una scemenza che viene da prima della rete. Applichiamo, da un decennio almeno, dinamiche vecchie ad uno strumento nuovo. La quasi totalità dei soggetti in campo, dagli investitori pubblicitari ai centri media, dagli uomini del marketing alle piattaforme editoriali, continuano a ragionare oggi su Internet esattamente come ragionavano prima che internet esistesse. Il fustino del Dash come unità di misura nei secoli dei secoli. Anche (e soprattutto) della propria inadeguatezza.
(La reputazione di Beppe Grillo, Il Post)
Luglio 26th, 2012 at 16:04
Ma il background tremulo dietro ad Eraclito, significherebbe cosa, esattamente?!
Luglio 26th, 2012 at 16:25
@mORA, l’impermanenza delle nostre esistenze? ;)
Luglio 26th, 2012 at 18:01
più che fustinbi di dash, non erano barattolini di yoghurt?
Luglio 30th, 2012 at 07:03
Ma perché si possono fare dei click su banner pubblicitari in TV, sulla stampa, in radio?
Un pleonasmo tecnologico.
Te vuri ben Mante :-)