Ieri sera sono stato a cena a Firenze con il mio amico Paolo. Ora, sarà stato il vino, il caldo o quello che vi pare, ma mi sono quasi completamente innamorato del suo bianco bellissimo (ed enorme) Samsung S3.

21 commenti a “Alternative possibili”

  1. Dario Salvelli dice:

    Ecco, enorme. Troppo, almeno per me.

  2. Pietro Bonanno dice:

    Per l’oggetto o per il SO?

  3. enrico dice:

    cambia punto di vista: vedilo come un piccolo ipad che telefona e non sarà più enorme

  4. Lumoz dice:

    Al di là della grandezza, il SO è decisamente più funzionale (non parlo né di estetica, che comunque non manca, né di applicazioni, che nemmeno latitano). Ma, sincera, non quello dell’S3, pezzottato da Samsung, quanto quello del Nexus di Google (lo scrivo dopo almeno 3 anni di intenso utilizzo di iOS). Siamo proprio su un altro pianeta.

  5. Massimo Morelli dice:

    Non sei più tu.

  6. plus1gmt dice:

    bello ma costa più di un milione

  7. Gianpaolo Racca dice:

    Beh, se lo compri, ricordati che prendere un terminale android non nexus purtroppo è un po’ come un matrimonio: non cambierà mai e invecchierà con te perché i produttori non rilasciano mai gli aggiornamenti. purtroppo

  8. marco dice:

    Sono infatuazioni che capitano.
    La verità è che sarebbe come abbandonare la propria bellissima, fedelissima, solidissima moglie (pur se sempre quella, sempre uguale a se stessa) per un accattivante sorriso adolescenziale sbirciato in un giorno di torrida estate.
    Provi l’S3 come telefono esclusivo per un mese. Poi ne riparliamo davanti a un iPhone che per lungo tempo ritornerà inamovibile.

  9. zio bonino dice:

    è un innamoramento che dura finché non lo accendi.

  10. sabi dice:

    Io, in cambio di 30 mesi con vodafone, l’ho pagato 5 euro con una abbonamento di 60€ al mese che peraltro già pagavo. E’ da 8 mesi che cercavo una alternativa ad Iphone 3G soprattutto perché vedo poco da vicino e trovavo insopportabile non leggere la rubrica o altro; più insopportabile di tutto era dover passare da Itunes per qualunque cosa senza mai capire se un OK equivalesse all’autodistruzione; Samsung 3 è libertà: scarico gli allegati delle mail e rimangono nella cartella download, ci metto tutta la musica che voglio da dove voglio!
    La batteria? ecco, in una giornata di lavoro + foto a manetta + giochini + social network posso lasciare a casa il caricabatteria.

    Pecche? Il flash è scadente per le foto che in luce naturale sono superbe! Le App più utili per me (prontotreno, muoviMI et similia) non sono ancora sviluppate per Android. Tende a voler sincronizzare qualunque account ma lo si doma facilmente!

    E’ vero è un tantino grande ma in fondo il Note lo è ancor di più!
    Bye Bye Apple, per sempre!

  11. Gabriele dice:

    Pare che sotto casa di Mante abbiano trovato un enorme baccello vuoto…questo spiegherebbe tutto. L’ invasione degli ultracorpi che sostituiscono gli Apple fan boy/ seniores con degli android geeks. :)

  12. andrea61 dice:

    Già in occasione dei mancati commenti sul keynote di Apple avevo immaginato permanenze in cliniche rehab o terapie a scalare. Ora mi sembra che la disintossicazione da Apple sia completa.

  13. Cafonauta dice:

    Yawn

  14. wlyit dice:

    L’ho preso un paio di settimane fa con H3G.
    Capisco i tuoi sentimenti nerd.

  15. Luiz dice:

    confermo che è davvero bellissimo (bianco)

  16. Maurizio Camagna dice:

    Come ciabatta, mi pare carino.

  17. Claudio (un altro) dice:

    Ma non fanno tutti le stesse identiche cose? Magari in modo leggermente diverso ma le fanno, no?

  18. stefano bonilli dice:

    Provato una settimana e tornato felice al mio iPhone bianco, sarà perché vedo bene la rubrica e non porto occhiali?

  19. se dice:

    Gianpaolo mai sentito parlare di xda? Che ce ne facciamo degli aggiornamenti ufficiali? E’ il bello di Android altrimenti meglio prendersi un iphone.

  20. ArgiaSbolenfi dice:

    Da qualche giorno giocherello con un Galaxy Tab 2, che è la mia prima esperienza con Android 4, e sebbene sarò sempre con Android per i motivi che dice sabi, non posso fare a meno di notare come questo sistema pure in questa release piuttosto avanzata sia ancora pieno di trabocchetti, problemini di usabilità, ma soprattutto un’impressione generale di eccessiva complessità.
    A me non importa, sono troppo importanti gli altri aspetti, però sembra veramente di avere tra le mani Windows 3.1 quando l’alternativa è.. System 7, non so se rendo l’idea. Solo che allora dal punto di vista commerciale le parti erano invertite :-)

  21. Pier Luigi Tolardo dice:

    Bello è Bello, però Troppo Grande!