Prima Mediaset Premium mi ha fatto impazzire (fuori da Internet, nel mondo reale delle raccomandate e delle code alle Poste) per annullare la sottoscrizione al suo abbonamento. Poi mi ha telefonato minimo 3 volte per propormi lo stesso abbonamento a prezzo ribassato. Infine mi manda fattura da 7,60 euro per “disattivare” il servizio.


update: gli incliti commentatori mi fanno notare il segno meno che farebbe notare una nota di restituzione dei 7.60 euro. Se è così non capisco a che titolo me li restituiscano.

14 commenti a “Promemoria per l’Agenda Digitale”

  1. m.fisk dice:

    mah. A me sembra che quella dicitura “restituzione” e il segno meno davanti al numero facciano intendere che ti ridanno dei soldi.

  2. wolly dice:

    Visti i valori negativi non è che è una nota di accredito e quei soldi li devono loro a te?

  3. Alex dice:

    Li pagano loro a te, tranquillo.

  4. massimo mantellini dice:

    come come? ;)

  5. Stefano dice:

    Eh, magari ricevessi io delle bollette (o fatture) con il segno meno ;-)

  6. massimo mantellini dice:

    Vabbe’ io sono ignorante ma cosi’ davvero non si capisce molto (a parte il segno meno davanti)

  7. Maxime dice:

    Potrebbe essere un rimborso relativo all’ultimo mese di abbonamento prima che tu richiedessi la disattivazione. Hanno calcolato i giorni di quel mese per i quali non hai usufruito dell’abbonamento e te li hanno rimborsati.

  8. Gian dice:

    a proposito di numeri e conti non sei proprio una cima

  9. Gabriele dice:

    Mai provato a disattivare un pacchetto SKY? Si fa tutto per telefono ma bisogna aspettare la scadenza naturale e costa dieci euro una tantum. Così, se invece di disattivarlo te lo tieni, quasi ti conviene.

  10. Roby10 dice:

    Voi non ci crederete ma a me da una compagnia è arrivata seguente documentazione a chiusura di contratto:

    Totale Debito -0,76€ (quindi dovevano darmeli)
    Comunicazione a mezzo raccomandata 1,50€

    Totale da pagare 0,74€

  11. Antonio Lo Nardo dice:

    Guardando cosa c’è scritto nel campo “periodo di riferimento”, sembra proprio che stiamo correttamente restituendo quella parte del canone (già pagato in anticipo) non fruita per il periodo dal 18 al 29 febbraio.

  12. Marco dice:

    Mi è crollato un mito !

  13. Lorenzo dice:

    Idem… mi hanno chiamato per chiedermi l’iban per un rimborso… dopo un anno e mezzo e innumerevoli raccomandate e fax.
    Non mi convince molto pero’…

  14. Completezza della bloggazione - manteblog dice:

    […] a questo) Nessun […]