19
Mar

La decadenza di una città (e da queste parti ne abbiamo quanta ne volete) si vede nella cura per le piccole cose. Oggi sono venuti a ripristinare un palo della luce caduto durante la grande nevicata di qualche settimana fa. Io abito in un quartiere residenziale vicino al centro di Forlì. Tutto il quartiere, tutto, è illuminato da anonimi normalissimi lampioni a luce bianca. Il nuovo lampione appena ripristinato illumina invece la strada di una luce arancione da zona industriale.

9 commenti a “Decadancing”

  1. Pietro dice:

    E ti va già bene, se ti mettevano uno di quei bei lampioni a LED che si usano adesso era peggio

  2. Michele dice:

    Anonime vecchie fredde lampade al mercurio… io preferisco la nuova efficiente calda lampada al sodio.

  3. Watkin dice:

    Pisa. Via Masaccio. Oggi è successa LA STESSA cosa, combaciano pure i colori. Ho paura.

  4. gibbo dice:

    Da me non li sistemano proprio.

  5. Gianmarco dice:

    E’ per ricordarsi che quella l’han riparata…

  6. gmerrie dice:

    …Sono andati via veloci. e forse una lampada uguale neppure ce l’ avevano più. I vapori di mercurio (quelli bianchi) ormai sono il vintage del settore. Un simpatico modernariato…

  7. Sandro dice:

    Sarà che le lampade a vapori di mercurio devono essere smaltite entro il 2013 e non possono più essere installate… Di conseguenza: o il già vecchio sodio (giallo/arancio) o i nuovi LED (bianchi/azzurri). Sempre se uno vuole risparmiare… altrimenti ci sono altri prodotti che costano però un occhio dalla testa. Ma il mercurio proprio non si può più utilizzare…

  8. Giusalex1 dice:

    Mi ricorda il ciclo della Fondazione di Asimov.

  9. Robert dice:

    La decadenza della città va di pari passo con l’apertura di un “illuminatissimo” centro commerciale nelle vicinanze. Ci stiamo solo spostando…