03
Mar
“E’ stato accolto il monito del vescono Alceste Catella, presidente della Commissione episcopale per la liturgia che ha invitato a “non trasformare la cerimonia in uno spettacolo”
“E’ stato accolto il monito del vescono Alceste Catella, presidente della Commissione episcopale per la liturgia che ha invitato a “non trasformare la cerimonia in uno spettacolo”
Something went wrong with the twitter. Please check your credentials and twitter username in the twitter settings.
Marzo 3rd, 2012 at 15:43
Maledizione, avevo appena comprato i biglietti su internet.
Marzo 3rd, 2012 at 15:47
Argia, ti hanno fregato!
Marzo 3rd, 2012 at 16:27
Ma perché hanno fatto un funerale religioso? era cattolico lucio dalla ?
Marzo 4th, 2012 at 00:28
[…] Il vescovo di Casale si fa notare (male) Share […]
Marzo 4th, 2012 at 01:05
Sono d’accordo. Del resto i cattolici ci tengono alla tradizione, perciò non vedo perchè i laici dovrebbero aspettarsi che i preti facciano strappi alla rigida etichetta dei funerali. Se uno vuole lo spettacolino alla Whitney Houston per la celebrazione delle proprie esequie si rivolga alla chiesa battista. Oppure stia alla larga come me da quelle inutili perdite di tempo che sono le religioni. Nel 2012 sarebbe anche ora di darci un taglio con questi preistorici abusi della credulità popolare.
Marzo 4th, 2012 at 18:37
Il Vescovo Catella, Vescovo di Casale Monferrato, è Presidente della Commissione Cei per la Liturgia, il destino ha voluto che presentasse proprio venerdì mattina alla stampa(l’appuntamento era fissato da tempo) la nuova edizione del Libro per le Esequie(l’ultima era del 1974) cn preghiere e prescrizioni per i funerali. Il libro prevede che in chiesa durante i funerali si evitino applausi e canti non religiosi. A questo punto i giornalisti non hanno potuto evitare di chiedergli se queste regole valevano anche per il funerale di Lucio Dalla, appena scomparso e da qui l’auspicio del vescovo.