08
Gen

L’inserto culturale del Corriere della Sera, La lettura, è ogni domenica più interessante. E per una volta parla di Internet in maniera approfondita e competente. Bravissimi.

5 commenti a “Tributi”

  1. Claudio dice:

    Con-tributi. 45mio anno al gruppetto. Per quello che fanno, e scrivono, te lo dovrebbero consegnare posto casa scritto a mano l’inserto.

  2. Marco dice:

    Ma è un inserto o una rubrica?

  3. Claudio dice:

    @Marco

    Trattasi d’inserto. (almeno io quando leggevo al bar il prodotto era un inserto)

    Carta sbiancata, inchiostro… come da tradizione del 1800

  4. Marco dice:

    @Claudio: Ma l’inserto non è inteso come un supplemento a parte? Come ad esempio il Corriere di Milano che viene dato insieme al giornale, ma parte da pag.1.
    Io ho qui il corriere di domenica e la cultura è a pagina 29

  5. Claudio dice:

    @Marco

    L’inserto non per forza deve essere fuori costa ma può essere in costa, di base si dice inserto perché non ha cadenza quotidiana. Un po’ come corriere milano/roma che sono interni ma con la grafetta quindi nascono in costa ma possono essere estratti e diventeranno allegati noti anche con il famoso nome di – collaterali – (anche se i collaterali sonocon un costo in più al giornale per essere precisi). Ripeto non ricordo infatti lo leggevo al bar, pensa che ci sono stato pure molti anni in quel gruppo a lavorare.

    (costa=ternime tecnico per definire il corpo di un giornale.)

    P.S. per fortuna con il web tutta questa menata andrà in cantina a far compagnia alle cassette di vino. Sarà anche triste ma non hai idea delle menate che si facevano ed ancora si fanno per questi “prodotti”