07
Dic
L’annuale studio di Telefono Azzurro e Eurispes sulle abitudini degli adolescenti ha i soliti toni terrorizzanti verso la rete ripetuti per pagine e pagine. E dedica invece una sola riga alle ottime notizie:
Con la possibilità di accedere ad Internet, il 52,6% dei ragazzi dichiara di guardare meno televisione
Dicembre 7th, 2011 at 22:09
Be’, dipende da che cosa guardano su internet. Anche in tv ci sono molte cose buone, specialmente sul satellite.
Dicembre 7th, 2011 at 23:37
scusa ma la criminalizzazione di internet non va a ledere gli interessi di chi ci lavora?
non sarebbe ora di denunciare chi calunnia internet per procurato allarme e soprattutto fare campagne per tirare fuori l’indignazione da chi grazie a queste sciagurate campagne pseudo moralizzatrici ci sta rimettendo soldi e opportunità?
Dicembre 7th, 2011 at 23:38
e perdonami questa battuta: non sarebbe l’ora di mostrare quanto sia più pericolosa per un bambino una canonica rispetto all’universo internet?
Dicembre 8th, 2011 at 06:04
guardano meno tv! quindi finalmente non rimangono chiusi in casa
Dicembre 8th, 2011 at 07:46
@Andrea, hai detto una cosa geniale.
Dicembre 8th, 2011 at 09:20
@Andrea e Condor, giusto per non desiderio di precisione: percentuali di cose pericolose in internet vs canonica ce ne sono?
Dicembre 8th, 2011 at 09:32
@roader:
dato che per quanto piccola la possibilità di trovare un prete che si faccia il ragazzino in canonica sono diverse da zero, mentre la possibilità che questo possa accadere mentre il ragazzino si trova davanti al PC sono ZERO ( comunque si deve alzare dalla sedia perchè l’atto possa avvenire ) il rapporto tra le due è come qualsiasi rapporto tra un valore non nullo e lo zero uguale a INFINITO……
Dicembre 8th, 2011 at 11:09
Non vorrei deludere le vostre aspettative ideologico-culturali sulla rete, ma secondo me sono tutti su youporn..
Dicembre 8th, 2011 at 11:52
Non diciamo sempre che internet non è diversa dal mondo reale? Quindi, essere adescati online da un prete pedofilo non dovrebbe essere più probabile della stessa cosa in canonica.. :)
Dicembre 8th, 2011 at 17:41
ricordo, più o meno, una nota in uno di quei libri che giravano anni fa, “internet for dummies”. schermo: quella cosa che avete davanti tutto il giorno e che spegnete prima di andare a sedervi davanti alla tv.
Dicembre 8th, 2011 at 21:47
E vado controcorrente, perdonatemi. Premetto che non ho letto lo studio (non ne ho voglia, non ho tempo, ho meglio da fare, ecc.), dunque il mio ragionamento e’ astratto.
Io, praticamente, non guardo la TV, mentre sono costantemente connesso.
La TV propone boiate inenarrabili, Internet offre sicuramente di più (in termini di qualità e libertà), sono cose che – almeno *noi* – sappiamo bene. Ma Internet e’ interattiva… non ce lo dimentichiamo.
Io, come padre, ci sto attento.
In margine, credo che la contrapposizione TV vs. Internet sia più ideologica e di interesse (ove non coincidenti) che altro.
Dicembre 9th, 2011 at 08:05
Molto bene, ero solo curioso di sapere. Quindi Canonica batte internet alla grande.
Lo so, sto per ridiventare antipatico: fatto salvo quello che si scrive sui giornali, che genera l’umore generale, da abitante della rete, in passato spesso additato a frequentatore di viscidi mondi (ve lo ricordate cosa era internet prima che la cd “new economy” ne rendesse più veritiera l’idea alla gente?), chiedevo solo se google avesse dato responsi quantitativi.
Magari poi si scopre che il posto davvero più pericoloso per i bimbi è la famiglia.
:-)