01
Dic
Oggi un numero tutto sommato modesto di “antifascisti da operetta” ha impedito a Oscar Giannino di partecipare ad un incontro alla Università di Milano.
Oggi un numero tutto sommato modesto di “antifascisti da operetta” ha impedito a Oscar Giannino di partecipare ad un incontro alla Università di Milano.
Dicembre 1st, 2011 at 20:42
direi che hanno fatto benissimo a cacciarlo visto il personaggio e visto che l’incontro all’università di milano era organizzato dai fascisti di Azione Universitaria.
Finalmente degli studenti in grado di reagire ad un fascismo culturare sempre più dilagante anche nelle università.
Dicembre 1st, 2011 at 20:57
Gente che continua a non capire che “fascismo” e “comunismo” e “antifascismo” sono cose di ottant’anni fa. Complimenti, si facciano usare come burattini, non pensino con la loro testa.
Dicembre 1st, 2011 at 21:06
Chissa’ perche’ quando leggo la frase “la prevalenza dei cretini” mi vengono in mente gli “economisti da operetta” che prevalgono in tv, alla radio e sui giornali…
Dicembre 1st, 2011 at 21:18
Com’era quella cosa…”Non sono d’accordo con ciò che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo”…ecco. Il resto è fuffa.
Dicembre 1st, 2011 at 22:16
Hanno fatto benissimo. Non è poi uno sempre in tv a dire sciocchezze? Stare zitto una volta non gli farà male.
Dicembre 1st, 2011 at 22:44
Benché non sia d’accordo su quasi nulla di quello che Giannino dice e scrive prima di giudicarlo degno di ricevere uova vi invito a guardare questo: http://www.youtube.com/watch?v=_830Sz1S5_A&feature=related
Dicembre 1st, 2011 at 22:55
Ma figuriamoci se ora ci dobbiamo dispiacere per Giannino imbrattato…
Dicembre 1st, 2011 at 22:57
I cretini sono sempre cretini, ma ricordate che vengono attaccati, in maniera errata, per l’odio che seminano.
Dicembre 1st, 2011 at 23:07
azione giovani e altri movimenti simili sono “in spirito” vietati dalla nostra costituzione. Non capisco come si possa considerarli come una delle possibili voci della democrazia. Bisogna impedire a questa gente di riunirsi, altrochè. E chi cacchio è sto giannino poi?
Dicembre 1st, 2011 at 23:27
“In Italia i fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti” (cit.)
Dicembre 1st, 2011 at 23:27
@Gabriele: Io ne conoscevo un’altra, com’era già? Chi semina vento…
Dicembre 1st, 2011 at 23:31
@Paolo no dai, Ennio Flaiano no… da uno che affermo’ cazzate tipo “Capire la Cina non è soltanto impossibile, ma inutile. o “Gli italiani sono irrimediabilmente fatti per la dittatura” mi sembra non ci sia molto da imparare…
Dicembre 1st, 2011 at 23:34
vedo che per molti l’antifascismo è passato di moda. Mi piacerebbe sapere perchè… ci sono cose su cui è difficile mantenersi centrali: o sei d’accordo o sei contro. Centrale rimane solo chi non sa di cosa parla
Dicembre 2nd, 2011 at 00:03
Giannino – per quanto si possa essere in disaccordo con alcune sue tesi – è un giornalista intellettualmente onesto.
Se qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo in radio, si sarà accorto che in materia economica ha massacrato un giorno si’ e l’altro pure l’ultimo governo Berlusconi.
Ma anche se l’avesse lodato, non facendolo parlare ci si mette automaticamente da soli dalla parte del torto. E si fa la figura degli imbecilli (fascisti).
Dicembre 2nd, 2011 at 11:24
magari è semplicemente un gruppo di persone che si è rotta le scatole di chiunque cerca sempre di spiegarti come stanno le cose e non si accontenta dei tavolini di un bar come proscenio.Non ricordo che a Bertinotti sia stato concessa maggiore indulgenza quando da presidente della camera andò in un’aula magna universitaria romana per tenere una lectio magistralis diversamente concepita
http://hochzeitsaenger.de/hochzeitss%e4nger-hochzeit%20music%20stuttgart/hochzeitssaenger-repertoire/lieder/wonderful-tonight-eric-clapton.mp3
Dicembre 2nd, 2011 at 11:47
Il “fascismo culturale” è non far parlare gli altri.
Dicembre 2nd, 2011 at 12:37
Mi spiace vedere dei miei quasi coetanei fare quello che hanno fatto. giannino è una persona molto intelligente e preparatissima. quelli che gli han tirato le uova non reggerebbero due minuti di dibattito con lui. infatti preferiscono tirare le uova urlando padrone fascista.
Dicembre 2nd, 2011 at 13:57
@Marco in Italia i fascisti non possono e non devono parlare. Non lo dico io, lo dice la legge Scelba. E Azione Giovane è di chiara ispirazione fascista (lo dicono loro stessi in molti dei loro documenti e in molta della loro simbologia).
Non ho neanche bene idea di chi fossero gli studenti che lo hanno contestato ma chiunque fossero (passanti incazzati, collettivi universitari, centri sociali, leninisti infuriati, grillini esasperati, sinceri antifascisti, …) hanno fatto benissimo.
Oscar Giannino, che periodicamente dice castronate enormi (sia in materia economica sia su altro – vedi il nucleare) e che sistematicamente propone soluzioni economiche a tutto svantaggio di quelli che gia’ attualmente sono gli “sfigati” (precari, lavoratori subordinati, …) accettando di partecipare ad una iniziativa di Azione Giovane in una università se ne è assunto le conseguenze. Come dicevo qualche commento fa chi semina vento raccoglie tempesta e finalmente in questa occasione una (piccolissima) tempesta si è scatenata.
Dicembre 2nd, 2011 at 14:15
quoto worm al 100%.
Dicembre 2nd, 2011 at 14:25
quei pezzenti andrebbero espulsi dall’università.. la scuola è pagata dallo stato italiano, uno stato laico e democratico.. fuori la violenza dall’università!
Dicembre 2nd, 2011 at 16:29
@Marcellino. Ma tu lo conosci Faiano? Ma tu lo capisci? E’ stato il più grande intellettuale del Novecento italiano, e sicuramente starà ridendo della tua ignoranza.
Dicembre 2nd, 2011 at 17:23
@franco Ennio FLaiano lo conosco bene, come sceneggiatore lo apprezzo anche parecchio. I suoi aforismetti pero’ sono altra storia…
Dicembre 2nd, 2011 at 18:19
Veramente non ha scritto solo aforismetti, e devi inquadrarli in quel tempo, è stata semplicemente uno dei maggiori scrittori italiani. Ma che te lo dico a fare
Dicembre 2nd, 2011 at 19:05
Io e Flaiano facciamo appello alla vostra signorilità ed educazione.
Dicembre 2nd, 2011 at 20:06
@Marcellino occhio che stai seminando vento :)
Dicembre 2nd, 2011 at 21:59
Purtroppo il vero spread italiano è tra l’ignoranza diffusa che si possiede e le panzane presuntuose che uno spende con fervore, magari antifascista.
Dicembre 3rd, 2011 at 00:12
@franco alla faccia della signorilità ed educazione. E la finisco qui che giustamente mantellini richiama all’ordine
Dicembre 3rd, 2011 at 17:38
A me sembra che ridursi a lanciare uova contro Giannino sia il riconoscimento di non essere in grado di controbattere dialetticamente alle sue (molto opinabili) idee e proposte. Dichiararsi sconfitti in partenza insomma. Il fatto che a farlo siano stati studenti di scienze politiche (invece di organizzare, che so, un controconvegno) e’ ancora piu’ deprimente.
Come deprimente e’ dover spiegare a qualche sedicente “antifa” che quello che e’ successo e’ fascismo allo stato puro, con un’etichetta diversa.