12
Nov




Una delle tante ragioni per cui la giornata di oggi è una buona giornata è che oltre alle dimissioni di Silvio Berlusconi il Paese riceverà il forzoso allontanamento della più formidabile pattuglia di sciagurati incompetenti che un governo della Repubblica abbia mai esibito.

42 commenti a “La pattuglia”

  1. luca massaro dice:

    Manca solo qualcuno.

  2. massimo mantellini dice:

    ne mancano molti ma mi ero stufato di fare copia incolla ;)

  3. Roberta dice:

    a guardare anche solo questi otto tutti assieme, mi domando davvero come abbiamo fatto a sopportarli fin’ora.

  4. Stefano Bussolon dice:

    Alla fine, la meno peggio è stata la Carfagna. Molto peggio Sacconi e La Russa, per dire.

  5. Daniele Minotti dice:

    Concordo con Bussolon. Ad ogni modo, pur avendo una serie di riserve sulla sua persona, la Meloni non mi sembra meriti questo giudizio.

  6. ArgiaSbolenfi dice:

    Questi sì, ma non crediate di esservi veramente liberati del boss.. lo sento già in campagna elettorale: “Monti vi ha rovinato, io non ho mai aumentato le tasse..”

  7. Paolo dice:

    Tutti a brindare eh, eppure secondo il salvatore della patria, c’era qualcuno che ha dato un buon esempio. Indovina chi è

    http://www.corriere.it/editoriali/11_gennaio_02/monti-meno-illusioni-per-dare-speranza-editoriale_07bad636-1648-11e0-9c76-00144f02aabc.shtml

  8. pietro dice:

    Potrà dire di non aver aumentato le tasse ma tutti quei risparmiatori che si troveranno 230 euro al’anno di tassa perchè hanno 50mila euro di bot ( e tra i suoi elettori sono tanti ) se ne accorgeranno bene che in realtà è stato un vampiro peggio di Visco…….

  9. Tafo dice:

    Concordo con Daniele, l’unica degli otto che non mi dispiaccia particolarmente è la Meloni. Avrei incollato piuttosto il mefitico La Russa! ;)

  10. Antonio dice:

    Io la Meloni proprio non l’avrei messa. Lei almeno danni non ne ha fatti.

  11. Damiano dice:

    La Prestigiacomo doveva essere in questo elenco al posto di Bossi

  12. Claudio dice:

    Avete notato quanti del gruppetto qui sopra hanno il cogome che inizia per B?

    Curiosa la cosa!

    Che Bella gente…

  13. Alessandra D. dice:

    E la Santanché non la mettiamo?

  14. litsius dice:

    Quoto Bussolon.
    La Carfagna paga il fatto di essere stata nominata ministro per… ehm… meriti particolari; ma, a ben guardare, è stata tra i meno peggiori. Tra i “magnifici otto”, toglierei la Carfagna e al suo posto inserirei Sacconi.

  15. frap1964 dice:

    Vorrei ricordarla così.

  16. frap1964 dice:

    Se ne è andato dal Quirinale uscendo da una porta secondaria.
    Epilogo degno dell’uomo.

  17. Daniele Minotti dice:

    @frap
    Sei un monomaniaco ;-)

  18. Daniele Minotti dice:

    @frap
    Sull’uscita posteriore, ha fatto impressione anche a me. D’istinto, ti direi che io, comunque, la faccia ce l’avrei messa.
    Ma, poi, penso al popolo bue di quelle scene pietose con Craxi. Siamo un popolo bue, incapace di ragionare, preferendo la violenza della piazza.

  19. frap1964 dice:

    @D.Minotti
    Piccolo remind su Giorgina Meloni (giusto per gradire, eh).
    “Inventate delle cose false e le raccontate in giro per il mondo.” ;-)

  20. Daniele Minotti dice:

    @frap
    Non difendo la Meloni per partito preso, anzi ti dico che politicamente e’ parecchio discutibile, ma il tuo link non dice proprio nulla.

  21. gibbo dice:

    e gli ispettori del ministero della giustizia smetteranno di far le trottole tra le procure.

  22. Pernice Bianca dice:

    Ma come?
    Non era una dittatura?
    E’ bastata un’astensione di una carlucci qualsiasi?
    Ormai in Italia si è persa la capacità di far le cose per bene.

  23. Simone dice:

    Pur tuttavia la Carfagna e’ una gran gnocca

  24. giuliomozzi dice:

    Tra i ministri del governo uscente, se non ho sbaglaito a contare, ci sono sei donne contro 17 maschi; nella lista dell’incompetenza stiamo quattro a quattro. Il che significherebbe, se la statistica fosse un’opinione, che a nascer donne si ha maggiore probabilità di essere (giudicate) incompetenti.

    Così come (ce l’ha ricordato Litsius) a nascer donne si ha maggiore probabilità di essere aggredite verbalmente sul piano sessuale.

    Ricordo bene che, anni fa, correva voce dell’esistenza di “telefonate a luci rosse” intercettate tra il sig. Berlusconi e la sig.ra Carfagna (o, in alternativa, di telefonate nelle quali il sig. Berlusconi parlava della sig.ra Carfagna). Ricordo che tanti sostenevano che in quelle telefonate ci fosse chissà che. Ricordo che nessuno dichiarava di averle ascoltate (o lette in trascrizione): a tutti gliel’aveva detto qualcun altro, ossia tutti parlavano per sentito dire. Ovvero: l’esistenza di quelle telefonate intercettate è notizia priva di fondamento.

  25. valentinaa dice:

    @giuliomozzi è solo che per la carfagna una qualche spiegazione volendo ce la possiamo anche inventare, magari sessista ma va be’, ce la diamo lo stesso. è consolatorio. inquietante è frattini, per il quale spiegazione non c’è.

  26. mario siniscalchi dice:

    frattini pare fosse il maestro di sci di piersilvio e fratellume

  27. Fine di un’epoca? | *lbc* dice:

    […] che devo dire?, io sono contento lo stesso (pure per quello che dice Mantellini – anche se quell’elenco lo ritoccherei un po’: via Carfagna e Meloni per […]

  28. xarface dice:

    la parola giusta è “ricottari”, il resto sono fisime e sofisticherie

  29. Daniele Minotti dice:

    Ma non era *peracottari*?

  30. giuliomozzi dice:

    No, Valentinaa. Non si tratta di trovare “una spiegazione magari sessista, ma va be’”. Si tratta di prendere un esame una diceria (“la tal signora è stata promossa a causa della sua disponibilità sessuale”) e valutare se vi sia o no un minimo di prova. Nel caso della signora Carfagna, molte persone che avrebbero ricavato un evidente vantaggio dall’esistenza della prova hanno sostenuto di aver sentito dire che la prova esisteva.
    Mi pare un po’ poco.

  31. Roader dice:

    No per favore, la Meloni si può dire che era (forse) troppo giovane, ma sicuramente non all’altezza delle altre schifezze con cui l’hai messo in compagnia.

  32. valentinaa dice:

    @giuliomozzi e vorrà dire che resta inspiegabile pure la carfagna

  33. pabo44 dice:

    Massimo Mantellini il 19 settembre scriveva (http://www.mantellini.it/?p=15324) – Abbiamo tutti oggi un disperato bisogno che se ne vada. – .

    Non ho potuto impedirmi di pensare che quello spregevole ma abilissimo personaggio ha acquistato, in parlamento, nei giornali, nelle televisioni, qualche migliaio di persone che avevano e hanno un disperato bisogno che rimanga.

    Oggi i suoi titolano che non è finita.

    Diceva Platone che, quando la percezione della realtà viene alterata dai “poeti” di cui si circonda il tiranno, il popolo non ragiona più con la propria testa e la democrazia latita.

    Bisognerebbe approfittare di queste dimissioni, desiderate e necessarie da mesi/anni, per far scomparire il Banana. Definitivamente.

    Spero che ci riescano.

  34. diamonds dice:

    e a questo punto non può che tornarmi in mente la risposta che Dashiell Hammett diede quando fu sottoposto al giudizio della commissione per le attività anti-americane e si sentì chiedere:”Signor Hammett,se lei fosse nella mia posizione autorizzerebbe i suoi libri nelle biblioteche degli stati uniti?”.”Se fossi in lei,Senatore,non autorizzerei le biblioteche”,chiosò il vecchio Dash

    http://katebush.galactic.to/x3gh95uv3xga4/G/Genesis%20-%20I%20Know%20What%20I%20%20Like%20(In%20Your%20Wardrobe).mp3

  35. Astante dice:

    Signori, diamo a Cesare quel che e’ di Cesare: la Carfagna ha fatto la legge sullo Stalking che e’ una cosa sacrosanta che avrebbe dovuto essere proposta gia’ da molto tempo. Non sara’ molto ma rispetto a cio’ che la circondava……

  36. Pier Luigi Tolardo dice:

    La Meloni è stata l’unica che ci ha messo la faccia, domenica, è scesa in mezzo alla folla, non ha fatto gestacci come Sacconi e Formigoni, ha detto che anche la contestazione è democrazia, chapeau!

  37. unit dice:

    Dai togli dal post le facce della Meloni e della Carfagna, oggettivamente non sono state cattive ministre (in particolare la Carfagna, che assurdamente è stata la più dignitosa imho)

  38. Carolina dice:

    Già e ora di cosa scriverete? quali altri nemici vi inventerete per rimanere nel mainstream del cazzeggio? siete già orfani e ancora non lo sapete.

  39. diamonds dice:

    la plutocrazia sarcofaga(dai,togli meloni,carfagna e brambilla.That’s all, folks!)

    http://odvsehoneco.savana.cz/Stejne/meky3.wav

  40. sate01 dice:

    ok per gli incompetenti.

    La lista dei disonesti quando esce?

  41. Fabrizio dice:

    …scelgo a caso otto omologhi. Franceschini-Rosy Bindi-Melandri- Livia Turco-Di Pietro-Pecoraro Scanio-Diliberto-Fioroni.

  42. Mammifero Bipede dice:

    A guardar le foto sembra il cast di una sitcom (di quelle con le risate finte dopo le battute).