Stamattina mentre leggevo la notizia secondo la quale in USA negli ultimi 6 mesi il traffico complessivo delle maggiori testate giornalistiche online è aumentato del 63% mi è venuta in mente questa slide di una recente ricerca di Human Highway riferita al nostro Paese.

4 commenti a “Un paese dinamico”

  1. Randolph Carter dice:

    beh, è comunque il 22,5% della popolazione! E dato che i lettori dei quotidiani cartacei sono generalmente in calo vuol dire che comunque c’è un progresso relativo…

  2. Cafonauta dice:

    Quella è la slide 3, giusto?

    Utenti abituali di informazione online

    Non riesco a capire la differenza con la slide 4

    Lettori abituali di quotidiani online

    che paragonata alla 5 mostra invece un forte incremento della domanda.

    Pensavo che la 5 fosse riferita solo ai quotidiani e non siti di informazione nella globalità ma poi la didascalia confonde ancora le acque e questo 13,3 dove si trova? Se sommo 11 + 5,6 ottengo 16,6. Boh ste slide me parono incasinate :)
    “”

  3. LivePaola dice:

    Penso che gli utenti di informazione online comprendano anche quelli che si informano solo sulla home page di Yahoo o di Virgilio o di TGCom. I lettori di quotidiani online sono un sottoinsieme degli utenti di informazione online.

  4. Dylan dice:

    Sì, ma io che sono italiano leggo il nyt o il wsj o il ft, ma mi sfugge il motivo per il quale un americano dovrebbe andare su larepubblica o corriere.