Leggo su Tagliablog che fra poco attraverso il +1 di Google si potrà anche votare i banner. Potremo così raccomandare al volo un banner pubblicitario alla cerchia dei nostri migliori amici. Non so voi ma io non sto più nella pelle.

10 commenti a “Guarda che banner, Maria”

  1. Massimo dice:

    ma c’è qualcuno che lo usa, Google+ ?

    (a giudicare da come FB prova a scopiazzare alcune feature neppure al 100% di successo di +, direi di sì, ma…)

  2. L1 dice:

    e’ come facebook anni fa, lo usavamo dicendo “bah”. per giunta e’ spesso lentissimo, quindi “bah”.

  3. Luigi dice:

    A meno del caso specifico il problema mi sembra “winner takes all”. Siamo avviati verso un grande regime monopolista alla faccia della retorica pluralista della rete.

  4. Al dice:

    :+)

  5. ArgiaSbolenfi dice:

    Potrei prendere in considerazione un eventuale pulsante “-1” …

  6. Claudio dice:

    Mi domando: ma quelli che usano FB e tra poco useranno anche G+ non hanno modi alternativi per comunicare se non quelli di far sapere i fatti loro a tutto il gruppetto che si sono costruiti?

    Spero davvero non si arrivi al punto “se non sei lì non esisti”, come succede per la TV su menti molto poco aperte.

    Al zalut

  7. Cafonauta dice:

    @Massimo
    Io lo uso e per quanto sia vero che i contenuti postati dalle persone siano scarsissimi, è anche vero che almeno li c’e’ un po’ piu’ di qualità nei post. Poi se domani le masse si spostano su g+ e il livello cala di botto, non lo so.
    Bisognerebbe chiedersi se la qualità della discussione è funzione del mezzo o se sono le persone che non hanno nulla di interessante da dirsi. Mi sembra che G+ abbia gli strumenti per favorire i racconti e chissà che la funzione di ricerca annunciata nei giorni scorsi non avvicini tanti scettici.
    Il grosso problema di FB è che tutto è “qui e ora”. Qualsiasi contenuto viene immediatamente reso obsoleto e perso dal flusso continuo delle informazioni ed è difficilissimo se non praticamente impossibile recuperare un contenuto vecchio anche solo di qualche settimana.
    Non che abbia chissà quali verità da scolpire nella pietra ma questo sicuramente non invoglia nessuno a postare qualcosa di diverso da “ho fatto la cacca”, “ho fame” e via dicendo.

  8. Enri2077 dice:

    D’accordo con ArgiaSbolenfi. Anche se già il poter premiare le pubblicità migliori secondo me ne migliorerà la qualità. Ogni tanto si trovano annunci veramente indecenti, ingannevoli direi.

  9. vinz dice:

    OT:
    ArgiaSbolenfi, il tuo nick e’ favoloso! un omaggio a paolo poli?

  10. worm dice:

    @cafonauta

    “qualità dei post”, non capisco. io FB lo uso per incontrare i miei amici: prima di telefonare do un’occhiata su FB per vedere se non li trovo online. oppure lo uso per svagarmi: ho voglia di cazzeggiare un po e di guardarmi qualche video divertente, invece che cercarlo su google, vado su FB dove qualche mio amico ha già fatto la ricerca al posto mio.

    Se invece voglio leggere post “intelligenti” vado su mantellini.it