Il calendario, sostengono a Montecitorio, segue la prassi degli anni scorsi. Il Pd però – denuncia il capogruppo Dario Franceschini – aveva proposto «di iniziare anche con l’aula il 5 settembre, di anticipare l’inizio dei lavori, perché ci sembrava un segnale doveroso da dare al Paese. Ma la maggioranza non ha voluto». La giustificazione arriva da Fabrizio Cicchitto. Secondo l’esponente del Pdl, la decisione è stata frutto di una «valutazione seria», dal momento che la prima settimana di settembre «circa un centinaio di parlamentari fanno un pellegrinaggio. Per rispetto verso di loro abbiamo ritenuto di iniziare le sedute dell’Aula la settimana successiva». Il pellegrinaggio – organizzato ogni anno in Terra Santa dal 2004 – coinvolgerà parlamentari sia della maggioranza che dell’opposizione e si svolgerà dal 3 al 9 settembre.



(via corriere.it)

20 commenti a “Citofonare Flaiano”

  1. Twitted by bloggeritaliani dice:

    […] This post was Twitted by bloggeritaliani […]

  2. albertog dice:

    Oppure citofonare Di Lampedusa. Tornano alla mente le beghine del Gattopardo che non sapendo che altro fare si mettono a pregare.

  3. ArgiaSbolenfi dice:

    Paghiamo noi anche il pellegrinaggio?

  4. juhan dice:

    A be’ se è per il pellegrinaggio va bene. Però, sarebbe troppo chiedergli di farlo come si faceva una volta: a piedi, recitando il rosario?

  5. P.G. dice:

    Del resto mi sa che sono più utili lì.

  6. fabrizio dice:

    Sono proprio un gruppo di “pellegrini”

  7. Femetal dice:

    beh dopo tutto il bunga-bunga estivo dovranno andare da uno bravo per farsi confessare….

  8. Daniele Minotti dice:

    Ben 100 in pellegrinaggio? Ho lo stesso sospetto di Argia…

  9. Damiano dice:

    L’avete presente quelle serie di moccoli a catena che solo un toscano sa mettere insieme? Ecco, quello è il mio commento

  10. Daniele Minotti dice:

    San Damiano…

  11. worm dice:

    ma potrebbe non aprire più

  12. enrico dice:

    A volte mi sfiora il sospetto che Cicchitto sia un genio che segue un disegno raffinato e oscuro che solo fra qualche anno noi comuni mortali capiremo.
    Oppure hanno semplicemente la faccia come il c***. Boh.
    Buona l’ultima.

  13. enrico dice:

    @ Minotti. Fossero solo 100. Ci saranno anche le famiglie al seguito, alcuni portaborse e magari qualche scorta (escort ?)

  14. ArgiaSbolenfi dice:

    Vedi anche
    http://www.mauriziolupi.it/lupi/node/1570

  15. Cafonauta dice:

    Ma la gita delle pentole la paghiamo noi?

  16. maxxfi dice:

    Uh, ma il ‘pellegrinaggio’ è in Siria.
    Ma allora viste le ultime notizie che arrivano da li, c’è speranza che ci restino…

  17. diamonds dice:

    confiderei volentieri nella polizia del karma istantaneo.Ma ho paura che questi siano capaci di contraffare anche quello in uno dei viaggi in tibet a spese dei morigerati contribuenti che sicuramente non si saranno fatti mancare.L’unico problema che incontreranno semmai è che essendo Lele in albergo per gli ovvi disguidi forse avranno più difficoltà a organizzarsi il dopocena

    http://benoit.defleurac.free.fr/Mat%E9riel%20MARIA%20CALLAS/Casta%20Diva.mp3

  18. Fabrizio dice:

    …a scavare, con pala e piccone, per trovare pozzi d’acqua?

  19. ArgiaSbolenfi dice:

    (ANSA) – ROMA, 3 AGO – La Camera anticipa la riapertura dopo le vacanze estive. L’Aula riaprira’ con una settimana di anticipo rispetto a quanto inizialmente deciso: i deputati sono convocati per il pomeriggio di martedi’ 6 settembre.

    Pellegrinaggio lampo? Oppure sono riusciti a mettere d’accordo 170 persone su un cambio di programma?? Io faccio molto fatica con tre o quattro..

  20. farse@mandolino.org dice:

    ale’, puttangiro in israele