Ieri sera tardi Concita De Gregorio se la prendeva sul suo blog con Dagospia che aveva pubblicato indiscrezioni (purtroppo per la Concita-blogger senza trovare l’eleganza per linkarlo) sulla sua sostituzione alla direzione dell’Unità. Nel vibrante post la De Gregorio sosteneva che si trattava di “veleni esalati da un sistema in agonia” e che il suo “editore è naturalmente libero di affidare il giornale a chi crede in qualunque momento” e anche che “se questo dovesse avvenire lo troverei l’esercizio di un diritto”. Ecco, sono passate solo alcune ore da quel post e quel diritto il suo editore ha deciso di esercitarlo.

8 commenti a “Il fango a volte ci azzecca”

  1. Stefano Bakara dice:

    Se la De Gregorio non sapeva della sua imminente sostituzione, prima di scrivere quell’editoriale poteva fare una telefonatina a Soru e chiedergli come stavano le cose. Si sarebbe risparmiata una figura da cioccolataia.

  2. mORA dice:

    Stavo pensando alla stessa cosa.

    Mi pare una conseguenza del berlusconismo e dell’antiberlusconismo (ovvero uguali in modulo ma con segno diverso); nel primo caso non puoi dire la verità perché ti pare una debolezza, nel secondo devi negarla solo perché proviene dalla fonte sbagliata.

    Salvo smentirsi (ecco l’uguaglianza in modulo) 24 ore dopo.

  3. Antonio dice:

    ” Se la De Gregorio non sapeva della sua imminente sostituzione, prima di scrivere quell’editoriale poteva fare una telefonatina a Soru e chiedergli come stavano le cose. Si sarebbe risparmiata una figura da cioccolataia.”

    Ma figuriamoci se non sapeva nulla. Era una notizia che circolava da giorni, e ben prima che ne parlasse Dagospia. E francamente non capisco neanche tutto questo stracciarsi le vesti. Non c’è stata alcuna epurazione. Ripeto: non c’è stata alcuna epurazione.

  4. Andrea dice:

    L’imminente partenza della De Gregorio era stata anticipata giorni prima non da Dagospia ma dall’agenzia AdnKronos.

  5. Carlo M dice:

    eh eh, “notizie che non lo erano”… come quando cacciarono riotta dal sole.

  6. La linea dell'inutile (Mauro) dice:

    Ecco se la Concy tornasse nel suo angolo sul D di Repubblica io sarei molto contento.

    Mi piaceva un sacco li’, poi si e’ un po’ isterizzata.

  7. Nicola dice:

    Si sapeva da prima di Dagospia vero, ma Dagospia ha fornito dettagli prima non rivelati nemmeno dall’adnkronos.

    che figura di fango!

  8. Fabrizio dice:

    …non ci capisco piu’ un cacchio.