24
Mag
Continua l’analisi di Roberto Venturini della campagna Internet di Letizia Moratti. Così scopriamo che fra i metodi legali per aumentare i fans del profilo della candidata su Facebook (passati nel giro di pochi giorni da 3000 a 27000) può essere utile comprare annunci sponsorizzati nei quali si chiede un like per la propria squadra del cuore o per i cuccioli abbandonati.
Maggio 24th, 2011 at 08:56
Tanto valeva che metteva “ti piace la F..a? Vota Moratti”. Che tristezza. P.s. sbaglierò, ma si dice i “fan” e non i “fans”.
Maggio 24th, 2011 at 09:04
c’e’ da chiedersi se queste campagne internet sposteranno qualche voto…. pero’ nel frattempo ci si diverte assai, la Moschea di Sucate e’ stata davvero bella.
Maggio 24th, 2011 at 09:05
Cuccioletti, l’arma finale.
Maggio 24th, 2011 at 09:18
[…] “pompando” la sua pagina facebook(sì, nel caso non lo sapessi su facebook si possono “comprare” i fan con qualche semplice trucco) e aprendo un account twitter dove rispondere ai […]
Maggio 24th, 2011 at 10:01
noi nel nostro piccolo (a trieste)
abbiamo lavorato in modo simile ma diverso ;)
ovviamente l’ads trasversale e tangenziale (mostrare un’alabarda e lo stemma della squadra locale) e non diretto (vota x il sindaco) funziona decisamente meglio per aumentare i fans.
c’è da dire però che non abbiamo mai raggiunto gli estremi trash della campagna moratti coi cucciolotti. però col senno di poi non mi pare un’idea malvagia.
Maggio 24th, 2011 at 10:22
Beh, però bisogna pure spendere una parola su quelli che mettono “like” su qualsiasi quadrupede o maglietta di calcio…
Maggio 24th, 2011 at 10:30
sì le uniche parole da spendere sono:
“speriamo che uno su dieci mi porti un voto visto quanto spendo per il suo like”
Maggio 24th, 2011 at 11:33
comunque non capisco lo scetticismo di mantellini e di tanti altri nel sottolineare che i contatti sono aumentati da 3000 a 27000. Voglio dire: a me sembra del tutto normale, è un numero anche tutto sommato molto basso rispetto a quanti si sono iscritti agli account di pisapia dove questi è presente.
Non è un aumento così alto da far pensare a cose losche. D’altronde se di quell’account ne parlano giornali, tv e soprattutto Il Post di Sofri, credo che quel numero sia del tutto normale.
Ma forse vedo scetticismo che in realtà non c’è, solo che mi era sembrato che questa cosa fosse stata enfatizzata un po’ troppo nei vari post e su internet.
Maggio 24th, 2011 at 11:49
segnaliamo in toto quella pagina a effebi!
Maggio 24th, 2011 at 12:51
[…] dire: “Ti serve una strategia web fatta bene”. E allora, giù con i fan di Facebook (a pagamento), con i messaggini su Twitter, con le foto di lei in giro per mercati e premi Nobel, con siti […]
Maggio 24th, 2011 at 13:24
ma la presa in giro dell’elettore / cittadino scandalizza solo me?
il mentire ai propri elettori (vedi confronto sky) e farsi pubblicità con i cuccioli e le magliette di calcio.. non ripugna nessun altro?
Maggio 25th, 2011 at 07:56
La cosa bella è che nel programma della Moratti c’è pure un capitolo sulla tutela di cani e gatti :-)
Maggio 27th, 2011 at 15:03
A proposito:
http://www.pierferdinandocasini.it/2011/05/27/la-%E2%80%9Crelazione-complicata%E2%80%9D-tra-internet-e-la-politica/
Maggio 4th, 2012 at 10:49
Ma che tristezza….sono senza parole….le pensano tutte!