Secondo questo studio da quando TechCrunch è passato all’autenticazione dei commenti via Facebook il numero complessivo dei commenti sul sito è diminuito di oltre il 50% mentre è aumentato di circa il 30% il numero di like. Sono dati controversi con i quali si può dimostrare tutto ed il suo contrario.


(via Pierluca Santoro su FF)

5 commenti a “Piattaforma ammazza commenti”

  1. a. dice:

    si può dimostrare che a TC non frega dei commenti ma dei like. alla faccia del “miglioriamo la qualità dei contributi” e dei gonzi che ci hanno creduto.

  2. nicknick dice:

    Per esempio si potrebbe sostenere che sono diminuiti i commenti inutili e i troll e che i commenti che ci sono sono molto più interessanti di prima. Quindi più che piattaforma ammazza commenti la chiamerei piattaforma ammazza troll, ammazza commenti inutili, o piattaforma che valorizza la discussione.

  3. Guido Arata dice:

    Secondo è crollato il numero di troll, che commentano soltanto per farlo. E così i numeri sono diminuiti. Non me ne preoccuperei.

    G.

  4. (((CINEMAeVIAGGI))) dice:

    Quando Google indicizzerà le pagine di Facebook lo stesso avverrà per i commenti. Al momento non è così e quindi non comprendo perché farlo. Inoltre, sarebbe un altro contributo per lo strapotere della creatura di Zuckerberg!

  5. stefano dice:

    confermo. arrington dice che hanno molti meno troll