(via confuso su FF)

update: Giovanna Cosenza mi segnala una serie di sue considerazioni molto interessanti sulla campagna di Formigoni.

11 commenti a “Purtroppo Coppola era malato”

  1. Camillo dice:

    Non è esatto. S’è dato malato.

  2. Giovanna Cosenza dice:

    Ciao Massimo,
    il mio contributo:

    http://giovannacosenza.wordpress.com/2011/04/13/i-video-di-formigoni-sono-una-caricatura-involontaria/

    :-)
    Giovanna

  3. f dice:

    è come se avesse indossato un vestito stretto: sta scomodo in ogni posto.
    ma è peggio lui o le supposte nuove leve che lo aiutano?

  4. Carlo M dice:

    incollo qui quello che ho scritto di là:

    non sono un simpatizzante di formigoni, ma vado controcorrente e dico che ‘sti video non sono poi male. caricatuta involontaria? beh forse sì, forse anche voluta, forse. in ogni caso simpatica. direi che il personaggio (della cui linea politica non condivido nulla) ne esce bene.

    non c’è regia? e vorrei pure vedere, doveva chiamare scorsese? i prodotti artigianali sono vanno mai bene? il risultato è apprezzabile. e guardate che la perfezione e la pulizia stilistica non è tutto, anzi spesso non conta nulla: quand’era uscito “il fatto quotidiano” tutti i professorini dell’arte grafica a dire che faceva schifo. poi il giornale è andato benissimo. forse molto banalmente quello stile un po’ aggressivo e disordinato era voluto.

    a me quello di formigoni pare un divertissement. formigoni si è divertito a fare sta cosa, e il risultato fa sorridere (il che potrebbe essere la sua intenzione). se la si smettesse di fare quelli che guardano tutto dall’alto in basso forse sarebbe meglio, e magari formigoni si potrebbe riuscire anche a batterlo (alle elezioni, non in una gara di video).

  5. Mat dice:

    Devo stare male, sono stato quasi 5 minuti a pensare “ma cosa c’entra Danilo Coppola con Formigoni???”

    AIUTO!

  6. Pinco Pallino dice:

    Che tristezza incredibile…

  7. arko dice:

    Ma questo è il mondo reale? Cioè è realtà.
    Togli giacca e cravatta e appare una nullità.
    Comunque Io lo ebbi a dire qui un anno fa, ipad: the ultimate douchebag detector.

  8. trentasei dice:

    oh, a me formigoni sta sulle balle, ma in questi video mi risulta simpatico, autoironico e mi fa sorridere. video ingenui e semplici, ma le facce che fa sono -non sono d’accordo con giovanna in questo, nel resto un po’ sì- volutamente caricaturali.Perchè dovremmo aspettarci la lectio magistralis videorum dai politici? a me quello di formigoni pare un simpatico divertissemant da accostare immagino e spero a contenuti più seri. Ma li volete tutti tristi come Bersani, i politici? C’ha proprio ragione Renzi! La sinistra si autocompiace dei suoi peggiori difetti, quali la mancanza di ironia e di sorridere, senza prendersi troppo sul serio, almeno quando si fa un video su facebook, youtube e twitter.. mah..

  9. Z for Zorro | Frankezze dice:

    […] […]

  10. Andrea Mereu dice:

    Vorrei scrivere un bel commento, ma l’unica cosa che mi viene in mente è “firme false”.

  11. DeepVoid dice:

    Arrivare a saltellare come una gallina per raccattare voti, fingendo di essere giovani, dinamici, al passo con i tempi, è di una tristezza sconcertante. Questa è gente completamente scollata dalla realtà.