Luca Annunziata mi segnala il pianto greco di Filippo Rossi direttore del web magazine Fare Futuro. Il giornale chiude (dicono loro) per ragioni di non raggiunta autonomia economica.
Quando cominciammo, nel gennaio 2009, ci eravamo proposti l’obiettivo dell’autonomia finanziaria entro un anno. Purtroppo, così non è avvenuto. Gli introiti pubblicitari si sono progressivamente ridotti, rendendo oltremodo problematica la copertura dei costi redazionali e di gestione del sito. Da qui la decisione, difficile e dolorosa, di sospendere l’attività.
Le cose molto probabilmente non stanno così. Del resto mi piacerebbe sapere quanti sono gli organi di partito o di movimenti vari, non solo sul web, che godano di una qualche autonomia economica. Il Magazine web di Fini pare sia stato fino ad ora gestito con i soldi della Fondazione di Adolfo Urso, attualmente in rotta con Fini, Bocchino e soci. Così Rossi prima annuncia la chiusura invocando la pubblicità che non c’è, poi sul Fatto strilla che i cattivi non riusciranno a farli tacere. Ora magari qualcuno potrebbe avvisare i web-finiani che su wordpress.com aprire un blog è rapido e gratuito e che se la spinta è quella insopprimibile verso la verità non c’è sempre bisogno di avere un finanziatore che faccia quadrare i conti.
Marzo 2nd, 2011 at 17:04
Be’ sì, effettivamente. Basta avere un po’ di costanza. :-)
Marzo 2nd, 2011 at 17:43
cos’e’ ‘sta storia che devo fare il liberatore della patria gratis? :D
Marzo 2nd, 2011 at 18:42
Mi ha fatto impressione cliccare su “Fondazione” linkato sopra e leggere “pagina chi siamo in costruzione”. Segno di crisi di identità? :)
Marzo 2nd, 2011 at 19:02
:)
Marzo 2nd, 2011 at 19:08
Ma proprio niente da aggiungere. Anzi, solo il titolo del post sarebbe bastato a dire tutto ;)
Marzo 2nd, 2011 at 22:02
No vabbeh, non c’entra niente ma ve lo devo dire. Ho letto in modo veloce e anziché Luca Annunziata ho visto Lucia Annunziata. Ho cliccato e mi sono messo a leggere, pensando “ammazza la Annunziata, mica la facevo così sveglia e attenta alle cose. E guarda che bel blog che tiene”. Mi sono accorto solo dopo mezz’ora dell’equivoco. La mia considerazione per l’Annunziata ha avuto i suoi 15 minuti di celebrità
Marzo 2nd, 2011 at 23:10
Che poi uno si chiede: ma se è veramente un problema di soldi, non potrebbero scucirne un po’ gli oscenamente ricchi parlamentari ? Dico oscenamente perché i soldi che accumulano mese dopo mese, privilegio dopo privilegio, sono quelli di chi ancora oggi si ostina a pagare le tasse.
Marzo 2nd, 2011 at 23:27
Infatti non ho capito perché devono essere sempre quelli con le pezze al culo a sobbarcarsi la baracca, peraltro perennemente presi in giro da contrattualizzati vari sul -chissà dove prendono i soldi questi. Detto senza alcuna ironia. e senza riferimenti a FareFuturo, quindi sfacciatamente OT
Marzo 3rd, 2011 at 08:32
15 min di celebrità? sul forum dei troll sono un mito… XD
Marzo 3rd, 2011 at 09:44
direi che è già una bella descrizione del Futuro che immaginano di Fare…
Marzo 3rd, 2011 at 12:22
[…] […]
Marzo 3rd, 2011 at 15:51
Il punto è che i blog non accedono ai contibuti pubblici per l’editoria
Marzo 3rd, 2011 at 16:46
[…] […]