19 commenti a “L’invasione degli ultracloni”

  1. Alex dice:

    Titolata cosi` sembra una cosa brutta.. Ma non lo e` =)

  2. Yossarian dice:

    Però non si capisce cosa sono. Piacerebbe tanto un tablet android, ma il prezzo del Samsung Galaxy (e il formato barzotto da 7”) mi rendono perplesso. Questi che cosa sono?

  3. massimo mantellini dice:

    Quello sopra e’ banalmente il mio ipad quello sotto un drammatico clone cinese con android che mi hanno fatto vedere stamattina

  4. Latente dice:

    @Yossarian

    aspetta l’ondata dei tablet con honycomb.
    se no
    http://www.barnesandnoble.com/nookcolor/?cds2Pid=35700#logo
    +
    rooting
    =
    profit.

  5. Orfeo dice:

    Se è l’epad l’ho provato un mese fa a parma. Un mio amico tabaccaio ne ha fatto arrivare uno stock per sé e gli amici. Effettivamente costa molto poco, ma secondo me vale ancora meno… unica nota vagamente interessante (mi sto sforzando) è la presa usb che l’ipad non ha.

  6. nagual dice:

    apple e’ sempre molto innovativa, a volte troppo innovativa ma il piu’ delle volte ci prende. A volte ha rischiato di fare prodotti troppo costosi ma ha imparato dagli errori. I suoi prodotti sono dal punto di vista tecnologico, stilistico e di “coolness” avanti a tutti gli altri e questo permette marginalita’ e profitti superiori a tutti gli altri.
    Un iPod fa circa le cose che fa un oggetto simile di Sony o Philips ma a prezzi superiori. Eppure tutti vogliono l’Ipod o l’Iphone.
    Ora Apple ha fatto partire il mercato di massa dei tablet che esistevano da anni. Tutti copieranno Apple ma le faranno guerra sui prezzi.

  7. Macraiser dice:

    Questo tal e’ nagual a piovedisabato, alias rogerdodger, alias eccetera. A proposito di cloni, dico.

    P.S. Tanto per la cronaca, se oggi i Mac costano mediamente 1500 euro e non 15mila, e’ grazie ai cloni usciti negli anni ’80. Meglio non sputare nel piatto dove si mangia.

  8. rogerdodger dice:

    MacRaiser
    mi spiace deluderti ma hai preso un abbaglio. Usavo il nick piovedisabato è verissimo. E mantellini lo può certificare. Come però può anche certificare che “tal nagual” non sono io. Ma non sei nuovo ad abbagli, quindi niente paura MacRaiser ;)

  9. Simone dice:

    Si quello sotto pare proprio l’epad. Ne ho comprato uno anche io. Clone? Non direi. Non esiste un brevetto “tablet”, tant’è vero che questo è l’anno dei Tablet e tutti ne stanno producendo.

    Il nome ePad è sicuramente un richiamo, ma è altrettanto palese che lo strumento non ha nulla a che vedere con iPad.

    Come funziona? sicuramente ha dei limiti sia sul touchscreen che non è capacitvo, sia per la configurazione di Android. Però il prezzo è secondo me quello su cui si dovranno assettare i tablet nel medio periodo.

    come diceva qualcuno, ben venga chi riesce a far abbassare la soglia di ingresso. Galaxy Tab e iPad costano uno sproposito e la tecnologia non è differente al punto da giustificare quel prezzo. al massimo gli riconoscerei 250 euro. Non di più.

  10. Francesco Madiai dice:

    Vabbé, a parte i tablet tarocchi, ieri è pure venuto fuori il prezzo del Motorola Xoon: 1200 $! Concorrenziale, oserei dire.
    P.S. Off topic, ma in fondo c’entra con altri post qui: http://is.gd/UZsYAf Parliamone.

  11. rogerdodger dice:

    Francesco Madiai
    In realtà lo Xoom (o doom, se le vendite dovessero andare male) costerà 799 dollari + contratto (obbligatorio il primo mese quindi verrà praticamente minimo 829 dollari).
    Quella cosa dei 1199 dollari era dovuta ad un placeholder e engadget stesso ha confermato la cosa, e che quindi il prezzo sarà di 799 dollari. Che è comunque un prezzo molto più alto dell’iPad attuale, ma probabilmente anche di quello di nuova generazione.

  12. malapropysm dice:

    Parlo dal punto di vista di uno che ha solo mac in casa, che di iPhone ne ha visti tanti, ha un ipod touch 1gen però si è preso un cellulare android. Secondo me il galaxy tab sta anni luce avanti. Ora non so se il gt2 che è appena uscito abbia o meno una usb (l’unica vera mancanza del tablet), ma iPad è di una tristezza e iPad2 se come innovazione avrà solo la telecamera frontale sarà ancora più triste. Perfino iOS se non lo rinnovano un po’ non offre assolutamente niente.
    Davvero non capisco questo entusiasmo per l’iPhone e l’iPad, al di là della mela marchiata

  13. worm dice:

    secondo me il formato del galaxy e migliore di quello dell’ipad, poterlo stringere in una mano e con l’altra digitare è tutta un’altra cosa, imho.

  14. rogerdodger dice:

    worm
    ti informo che lo puoi fare anche con iPad :) Non che sia agevole tenerlo per mezz’ora con una mano, certo. Ma si può tranquillamente tenere con una mano e scrivere con l’altra. Il formato display del galaxy purtroppo è un 16:9 che secondo me è un formato poco adatto per ad esempio navigare il web. Il prossimo iPad comunque dovrebbe pesare come il nuovo galaxy tab, cioè qualcosina meno.

  15. Stefano Quintarelli dice:

    felicemente venduto l’iPad e ancora piu’ felicemente passato ad un Tab. swype e’ **eccezionale**. Ancora acerbe alcune applicazioni (tipo office) ma strasoddisfatto della scelta (e di non dovere piu’ portare il borsello ;-)

  16. rogerdodger dice:

    Stefano Quintarelli
    Installati Aweditorium e TheElements. Fantastiche vero? :P

  17. Macraiser dice:

    @ rogerdodger, alias piovedisabato, aliaseccetera: Non ho scritto che tu sei tal nagual, ma che siete tali e quali, come cloni.

    Rileggendo e riflettendoci un pochino sopra, sono certo che giungerai anche tu a concludere che si tratta di due concetti del tutto differenti.

  18. massimo mantellini dice:

    @Macraiser, sii cortese, le dissertazioni su chi si nasconda dietro questo o quel nickname non sono così interessanti

  19. stasp dice:

    you definitely love designer bags for more designer bags , for special offer