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Gen
Flightradar24 è abbastanza impressionante.
(via Jose su FF)
Flightradar24 è abbastanza impressionante.
(via Jose su FF)
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Gennaio 19th, 2011 at 22:11
ma mi sembra un po’ strano però che da noi ci sia tutto quel via vai mentre negli USA calma piatta http://grab.by/8to9
se non erro gli stati uniti hanno qualcosa come 250 260 aereoporti.
Gennaio 19th, 2011 at 22:23
Il sito dice “Flightradar24.com shows live airtraffic in airspace, mainly in Europe.”
Gennaio 19th, 2011 at 22:26
beh ma è zero in confronto a quello che c’è sulle strade… e se quegli aerei fossero in scala sarebbero lunghi 10 km o anche +
e già che sono qui… grazie per il link ai libri di Punto Informatico che hai pubblicato oggi, ne ho scaricato un paio niente male! (a furia di leggere il feed e basta me li ero proprio persi)
Gennaio 19th, 2011 at 22:36
se comparato al traffico in india/cina da noi è una strada deserta
Gennaio 19th, 2011 at 22:45
e pensa che non ci sono nemmeno tutti! ci sono gli apparecchi che hanno in dotazione un certo transponder che adesso non mi ricordo come si chiami…
Gennaio 19th, 2011 at 23:23
Andate in treno a a piedi, che c’e’ da scandalizzarsi?
Gennaio 19th, 2011 at 23:43
L’aeroporto di Forlì non c’è nemmeno, sarà un segno?
Gennaio 20th, 2011 at 00:19
mantellini
ah ecco. Beh che dire: si vede! :)
Gennaio 20th, 2011 at 08:46
Interessante, sia per i contenuti sia come esempio di sincronia dati.
Gennaio 20th, 2011 at 08:48
su iPhone c’è l’applicazione PlaneFinder che è la stessa cosa sostanzialmente.
Gennaio 20th, 2011 at 10:19
Mmh… è più impressionante che nel momento in cui ho seguito il link, ci fossero due velivoli non identificati (segnalati in rosso e senza Callsign) che sorvolavano Napoli… brrrrrr
Gennaio 20th, 2011 at 10:32
La copertura delle zone dipende da chi ha il radar acceso in quel momento.
Tra l’altro quello che si vede è sempre una stima per difetto, perché i radar non sono in grado di intercettare alcuni tipi di aeromobili (tipo gli ATR).
La sincronia dei dati è affidabile, si può provare guardando la fila di atterraggi a Heathrow, e controllare con la webcam (accesa solo se si atterra per la 27 L o R)
http://heathrowcam.net
Gennaio 20th, 2011 at 12:48
Il radar in questione è questo:
http://www.airnavsystems.com/RadarBox/
ed è in grado di ricevere i segnali dai transponder ADS-B.
http://it.wikipedia.org/wiki/ADS-B
Non tutti gli aeroplani ne sono provvisti, e ovviamente la copertura di una zona è condizionata dalla presenza di possessori di AirNav in quella zona.
Gennaio 21st, 2011 at 14:00
Spettacolo!
Però è più alluminio che ferro…