Oggi Steve Jobs ha mandato una mail ai dipendenti Apple:
Team,
At my request, the board of directors has granted me a medical leave of absence so I can focus on my health. I will continue as CEO and be involved in major strategic decisions for the company.
I have asked Tim Cook to be responsible for all of Apple’s day to day operations. I have great confidence that Tim and the rest of the executive management team will do a terrific job executing the exciting plans we have in place for 2011.
I love Apple so much and hope to be back as soon as I can. In the meantime, my family and I would deeply appreciate respect for our privacy.
Steve
(via businesswire)
Gennaio 17th, 2011 at 15:20
iPancreaticCancer?
Gennaio 17th, 2011 at 15:37
@ avvelentani:
iAgain?
Gennaio 17th, 2011 at 16:45
“In the meantime, my family and I would deeply appreciate respect for our privacy.”
Vedo pubblicata questa mail di Steve dappertutto, quindi la sua richiesta di rispetto della privacy sua e della sua famiglia mi sembra oltremodo disattesa…
Gennaio 17th, 2011 at 16:46
Ognuno è libero di commentare come gli pare, per carità, però i due commenti iniziali mi sembrano proprio di cattivo gusto.
Gennaio 17th, 2011 at 16:52
adesso si capisce perché la famosa presentazione con Murdoch era stata rimandata. E non a caso la dichiarazione è uscita oggi che la borsa Usa è chiusa. Il NYT cita la preoccupazione degli amici per il suo aspetto più fragile del solito. Speriamo che sia solo un’assenza temporanea, ma questa volta temo il peggio.
Gennaio 17th, 2011 at 17:12
@Marco
Forse i commenti sono di cattivo gusto.
Ma in virtù di quanto dice Alex, e del fatto che oggi in USA è il Martin Luther King Jr. Day, che dici del lancio sulla Home di Repubblica.it che chiude con
?!
Gennaio 17th, 2011 at 17:57
@mORA dall’articolo di repubblica
Dopo la diffusione della notizia, sulla piazza di Francoforte le azioni di Apple sono calate del 6,8 per cento, a 242,48 euro. A Wall Street l’effetto si vedrà domani: oggi la borsa di New York è chiusa per la festività dedicata a Martin Luther King, ma lo scorso venerdì le azioni della casa di Cupertino avevano chiuso a un nuovo massimo storico, a 348,48 dollari, con un guadagno nell’anno del 69,2 per cento. Alla riapertura dei listini americani, per lo stock Apple si prevede un calo di un punto percentuale.
Gennaio 17th, 2011 at 17:59
Comunque, se Steve ha un tumore al pancreas, non c’e’ cura. Purtroppo.
Gennaio 17th, 2011 at 18:05
@userunfriendly
Beh, mi pare che la vota precedente furono persino sospese per eccessi di ribasso, e non credo che la borsa sarà entusiasta.
Sopratutto perché il mito del timoniere uno e solo in USA va molto.
Immagino che anche in Giappone le AAPL non vadano un gran ché, ma non ci vedo una notizia.
Sopratutto la vedo come un automatismo piuttosto che frutto di un’indagine anche solo abbozzata.
E tutto sommato, indagine per indagine, avrebbero potuto fare lo stesso ragionamento di Alex, ovvero sul perché scegliere un 17 gennaio per questo annuncio, visto il botto precedente.
Gennaio 17th, 2011 at 19:16
Mi sa che siamo alla frutta.
Gennaio 17th, 2011 at 20:01
@Marco
L’email inviata da Steve Jobs è stata pubblicata integralmente direttamente sul sito ufficiale di Apple.
http://www.apple.com/pr/library/2011/01/17advisory.html
Credo che l’appello di Steve Jobs fosse per il suo futuro.
Saluti,
Michele Filannino.
Gennaio 18th, 2011 at 07:34
Almeno non ci ha preso per il sedere per mesi con l’influenza e poi altri mesi con lo squilibrio ormonale, stavolta.
Gennaio 18th, 2011 at 08:12
P.S. Sempre che questa mail non sia opera dei soliti malvagi speculatori finanziari, eh…
http://www.macitynet.it/macity/articolo/La_salute_di_Steve_Jobs_e_le_speculazioni_di_Wall_Street/aA33488
Gennaio 18th, 2011 at 09:23
Beh, trasformare il non amore per la mela nel cinismo di alcuni di questi commenti mi lascia disgustato.
Gennaio 18th, 2011 at 10:05
La povertà che intride certi commenti qua sopra è stucchevole ma non sorprende purtroppo.
Gennaio 18th, 2011 at 10:07
e ovviamente MacRaiser non sa di cosa parla e dovrebbe rispettare un po’ più la salute delle persone visto che influenza e squilibrio ormonale sono dei passaggi inevitabili quando vai incontro a certi metodi di cura per queste gravi malattie. Quindi non vedo dove starebbe la bugia. La bugia la dice MacRaiser.
Gennaio 18th, 2011 at 10:32
Caro macsmacs,
mettiamola così. Ti chiederei di moderare il tono irritante che riservi spesso agli altri commentatori del mio blog. Non mi piace e mi pare non aggiunga alcun valore alle discussioni rischiando anzi di farle precipitare in inutili litigi. Nel caso tu fossi di diverso avviso, pensero’ io eventualmente a moderare i tuoi commenti
un saluto
M.
p.s. ovviamente questo messaggio e’ pubblico solo perche’ il tuo indirizzo email e’ finto.
Gennaio 18th, 2011 at 11:06
dato che L1 aveva usato parole ben peggiori e visti altri commenti non credevo di essere irritante effettuando delle constatazioni pure e semplici. Comunque ne prendo atto e obbedisco ai tuoi voleri. Buona giornata.
Gennaio 18th, 2011 at 12:40
La forza d’animo con cui ha gestito la malattia è ammirevole e conferma la statura dell’uomo, qualunque opinione abbiate sulle sue politiche aziendali.
A me dispiace.
Gennaio 18th, 2011 at 18:58
http://edue.wordpress.com/2011/01/18/chi-serve-a-chi/
Gennaio 19th, 2011 at 08:38
Ma quante sciocchezze. Ci sono migliaia di persone che subiscono trapianti di organi vitali ogni giorno; molte altre ne muoiono a causa della carenza dei suddetti. Ma nessuna di loro va, come il “nobile” individuo di cui sopra, in giro a fare shopping di fegati per gli USA per saltare la coda e passare avanti agli altri. Informatevi, prima di parlare di “cinismi” e fanboiate varie: http://blog.libero.it/melamenteassorto/8746552.html
Gennaio 19th, 2011 at 16:04
per fortuna che c’é qualche mente pensante ogni tanto: parlare di Jobs come di una figura carismatica e portatrice di valori è quantomeno ridicolo e ovviamente clarificatore di una certa degenerazione etica, ma soprattutto culturale, di certe persone. Jobs è solamente un bravo venditore di ombrelli nel deserto e per di più pretende di essere il solo a vendere gli ombrelli con apertura automatica; tutto qui, non c’è nulla di profetico anche se alcuni vogliono far passare Apple per una nuova religione laica.
Quindi se fossi un umano normale con un minimo di compassione direi mi dispiace per la malattia dell’ivi menzionato e speriamo che guarisca, come tutti i malati di cancro al pancreas. Un mio parente è morto della stessa malattia e credo l’abbia vissuta con la stessa dignità, se non di più, dell’iMbonitore qui più volte citato, ma non ho mai sentito nessuno definirlo un messia come alcuni fanno con Mr.Lavori.