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Set
Il 30 settembre prossimo Nokia presenterà il suo nuovo smartphone N8. Per avvicinare il pubblico più giovane la casa finlandese ha pensato bene di utilizzare come testimonial una fiammeggiante Pamela Anderson. Per quelli che si chiedono come mai Nokia è nei guai.
Settembre 9th, 2010 at 22:00
C’e’ da dire che Belen e’ una poveretta (pur milionaria, non si sa come mai) strettamente limitata al mercato italino (all’estero, giustamente, manco se la filano, noi pare dovremo cuccarcela a Sanremo), mentre Pamela Anderson e’ (pur altrettanto immeritatamente) una star internazionale.
Ce ne pssa un bel po’, specie in termini di business; Nokia si mangia TIM in un sol boccone, starlet comprese.
Settembre 9th, 2010 at 22:13
Scusa, minotti, e perché belen sarebbe una poveretta? che brutto termine, che caduta di stile… È solo una showgirl che fa il suo lavoro ed è pure piuù simpatica di tante altre. Chi dovrebbe farla la pubblicità Tim? Camilleri? Starnone? Baricco? Goditi un po’ la vita, minotti :-)
Settembre 9th, 2010 at 22:20
Esau’, hai ragione. E’ una poveretta cme tante altre.
Settembre 9th, 2010 at 22:26
Ma davvero, perché lo dici? Perché non ha studiato? Perché è troppo figa? Perché è simbolo della deriva italiana? Ammettilo che quando vai all’aeroporto e vedi il manifestone Tim con belen pure tu un’occhiatina malandrina la dai… Dai, su. Fa solo il suo lavoro, è richiesta, è pagata, è figa come la Apple. E soprattutto fa vendere più di una poveretta racchia. O le racchie non sono mai poverette?
Settembre 9th, 2010 at 22:56
Esau’, non compro Apple (se non un iPod nel 2005), scelgo l’operatore secondo la convenienza.
Chi la pensa diversamente, chi decide su altri termini, e’ chiaramente sfigato e patologicamente onanista. O no? Perche’ c’e’ qualcuno che seriamente pensa dk abbonarsi con TIM e copulare con Belen?
Settembre 9th, 2010 at 23:12
Si chiama “appeal”, Daniele, marketing, attrazione subliminale. Banale pubblicità. Belen è milionaria perché fa vendere, come santoro fa ascolti ed è colto ( tra l’ altro i due hanno lo stesso manager, mi pare). Ma lasciamo stare. Solo, mi ha dato fastidio che uno come te, che fa tanti commenti intelligenti qui, abbia usato quel termine inelegante su una donna senza una vera ragione. se uno avesse dato della poveretta a una cozza, ci sarebbe stata una sommossa. Ma del resto, siamo in rete, tutto è ammesso, mica è un giornale cartaceo questo!
Settembre 9th, 2010 at 23:55
Beh mi sembra una scelta coerente dopo che durante la presentazione mondiale dell’enne otto sul sito predisposto è andato in onda un video porno. Se una roba del genere fosse successa ad Apple non oso immaginare le tonnellate di bit. Invece è successo a Nokia e la notizia è passata tutto sommato in sordina.
Secondo me Nokia farebbe bene a sviluppare un software che sia perlomeno dieci volte peggio di iOS e Android. Sarebbe un inizio. Invece da ormai anni continua a perdere e continuerà a farlo se pensa che symbian sia la risposta.
Settembre 10th, 2010 at 02:25
Avrebbero scritto “Video porno ad un raduno di onanisti”.
Settembre 10th, 2010 at 03:18
Sofisticate disquisizioni su Belen e Pamela Anderson. Certo che Socrate era proprio uno sfigato, al massimo poteva parlare di sua moglie o di metafisica.
Settembre 10th, 2010 at 06:50
Socrate non ha appeal, e poi non l’ho mai visto in tv.
Settembre 10th, 2010 at 07:17
socrates casomai… il famoso brasiliano dell’allenatore del pallone :)
Settembre 10th, 2010 at 07:24
A me sembra scandalosa l’Anderson come testimonial nokia!!!
Ma dateci delle topolone belle e buone, non gli scarti di gommista!!!
Settembre 10th, 2010 at 07:57
Il fatto che iOS abbia parzialmente implementato il multitasking sui alcuni dei propri dispositivi solo da pochi mesi, mentre Symbian lo adottava gia’ su telefoni di 6 anni fa, dovrebbe indurre i neoestimatori dell’appeal di Lady Gaga ad un minimo di prudenza o almeno ad accendere il filtro tra sinapsi e tastiera. Capisco pero’ che l’imminente rilascio dell’App per il controllo mentale dell’iPhone possa indurre ad un certo prolasso del senso del pudore.
Settembre 10th, 2010 at 08:13
Ma perché, Socrate era sposato? Con Belen?
Settembre 10th, 2010 at 08:18
no socrates si faceva belen….
Settembre 10th, 2010 at 08:33
Si vola alto, eh?
Settembre 10th, 2010 at 08:55
nei bar sport tutti allenatori della nazionale, sull’internett tutti maghi dell’advertising
Settembre 10th, 2010 at 09:01
Certo che Socrate era sposato, e sua moglie Santippe era notoriamente una scassacaxxi, da cui la sua inclinazione a “prenderla con filosofia”. Citando il poeta:
«Tutti sanno che Santippe
matta andava per le trippe.
Trippe a pranzo, trippe a cena
Dio per Socrate che pena!»
Settembre 10th, 2010 at 09:20
Pamela Andrerson per i giovani?
Certo superggiovani over 40
Settembre 10th, 2010 at 09:54
@Esau’
*Poveretta* nel senso che non ha ne’ arte ne’ parte. Punto. Come tante altre *bambole*, del resto, la cui immagine viene utilizzata per vedere. Lo si fa da sempre, evidentemente rende, anche se non mi so spiegare il perche’.
Settembre 10th, 2010 at 10:10
@Minotti Forse perche’ misuri il mondo su di te.
Settembre 10th, 2010 at 10:14
Socrates indimenticato centrocampista viola dal passo di lumaca nonchè della nazionale verdeoro che pareggio’ (uccelando Zoff sul primo palo) momentaneamente il 2-1 di pablito rossi a Barcellona nel mitico Italia- Brasile 3-2. Il suddetto Socrates tra l’altro laureato inmedicina e tanto caro a una certa Gauche di cui i vari Gianni Minà italici ne sono la degna rappresentanza.
Così tanto per fornire un’altro contributo a questo post
Settembre 10th, 2010 at 10:15
@Amedeo
Possibile, ma proprio non capisco.
Vedi, comprendo che una bella ragazza possa attirare clienti come commessa, barista, standista, ecc.
Meno la capisco per una campagna pubblicitaria diversa da un prodotto di belleza a meno che, oltre che bella, non sia anche cool.
Settembre 10th, 2010 at 10:25
@ Daniele: Pamela, Lady Gaga, Belen…. in un modo o nell’altro cerchiamo sempre una presa per il cool ;)
Settembre 10th, 2010 at 11:40
@Minotti: si vede proprio che fai l’avvocato e per te quello del marketing è un pianeta alieno :-)
Settembre 10th, 2010 at 12:06
Guarda, se fanno le pubblicita’ in un certo modo, mi immagino che ci sia un perche’. Piuttosto, non comprendo come una persona possa scegliere TIM soltanto perche’ c’e’ Belen… Bah…
Settembre 10th, 2010 at 12:09
@Minotti: dunque, è più poveretta la persona di Belen ! :-) che mondo.
Settembre 10th, 2010 at 12:32
Chi scegli TIM perche’ nella pubblicita’ c’e’ Belen non e’ neppure un poveretto… Evidentemente, pero’, sono tanti.
Tu mi dirai che lei e’ furba. Possibile, vende bene quello che ha. Cio’ non toglie che non abbia ne’ arte ne’ parte. Questo era il senso del mio discorso.
Settembre 10th, 2010 at 12:54
Probabilmente alla Nokia i dindini scarseggiano e allora hanno cercato una soluzione più economica.
All’agenzia hanno trovato una Pam d’occasione:
– usata ma ben tenuta
– carrozzeria senza neanche un graffio, rifatta con cadenza annuale
– airbag a posto
– ampio bagaliaio posteriore con spazio per 2 biciclette.
– molti optional
– unico difetto: un pò lenta
– pagabile anche a rate, condizioni trattabili in privato
Cavolo… l’hanno presa subito!
Settembre 10th, 2010 at 14:07
d’accordo sulla valutazione di quattroruote… d’altronde e’ un usato che se non ti garba puoi rivendere subito ahahah
Settembre 10th, 2010 at 15:12
Questo post mi ricorda un po’ quei siti di quotidiani italiani (tutti) che, non sapendo come pompare gli ascolti, nel dubbio piazzano in home page un po’ di tette e culi.
Noto con piacere che Massimo si è limitato al sorrisone di Pam, però non lasciamolo solo, se no la prossima volta sarà costretto a sparare sul vergognoso degrado della società italiana mettendo in cima al post un intero paginone di Belen nuda.
Settembre 10th, 2010 at 15:20
@vb: tu si che sei un genio, hai centrato il problema , io sono anni che vengo da Mantellini solo per vedere tette e culi :)
Settembre 10th, 2010 at 15:22
Ma ROTFL! ;-)
Settembre 10th, 2010 at 16:10
Pare che faranno anche una campagna con David Hasselhoff come testimonial.
Al posto della Pontiac Trans Am avrà l’N8, con cui vagherà in strade polverose e piene di rampe al tramono, mentre la voce sintetica del telefonino lo perculerà ogni tre per due…
Settembre 10th, 2010 at 18:25
certo che gli esperti di marketing sapranno anche fare il proprio mestiere. ma sinceramente io non riesco a ritrovarmi.
Per quanto mi riguarda queste campagne pubblicitarie così invasive finiscono per provocarmi l’effetto contrario, e mi riferisco in particolare alla tim.
Mai vista una campagna peggiore come quella degli utimi 2 anni.
Belen è solo l’ultimo tassello di un disastro. a memoria non ricordo una testimonial peggiore.
pamela, tutto sommato mi pare più simparica
Settembre 10th, 2010 at 20:13
e comunque avete scritto un sacco di commenti e nessuno che abbia notato la citazione di “the small is the new big”. Giusto mante? ;)
Settembre 10th, 2010 at 20:14
small is the new big, senza il the..che non sono mica le cinque del pomeriggio.
Settembre 12th, 2010 at 15:24
Piove:per te, se vuoi, sono le 5 del pomeriggio anche al 9 del mattino.
Settembre 12th, 2010 at 17:20
Giancarlo
come al solito invece di commentare nel merito vai OT parlando di me. Siete ossessionati.