(via Il Post)

7 commenti a “L’iPad muta le facoltà mentali. Di Tremonti”

  1. Camillo Miller dice:

    mettiamolo alla RAI allora, capace che i palinsesti della prossima stagione siano un po’ più sensati. O magari lo vedrei bene a Radio 2.

  2. L1 dice:

    ue’ mac-achi, il tremonti e’ uno-di-voi :D

  3. annieblu dice:

    L1, non saprei.
    Data la vaghezza e nebulosità del discorso, non sono sicura che sapesse davvero di cosa stava parlando, magari ha semplicemente sentito parlare in giro di un iQualcosa, che la «i» davanti fa tanto fico oggigiorno, e l’ha sentito spesso, e gli è sembrato che fosse il caso di citarlo.
    O magari è il suo speechwriter che è uno di noi, o che come sopra.
    O magari chissené, anche.

    Io più che altro vorrei sapere in che senso «muta le facoltà mentali», che vuol dire che «crea nuovi palinsesti» e palinsesti di che, e cos’è che ci ha messo tre secoli per farsi e ora si fa in un istante.
    Non per nulla: prima o poi l’iPad lo comprerò, se capissi che vuol dire magari sarebbe un’informazione utile.
    Me la immagino una scena simile in un Apple Store: «Scusi, che cosa fa questo iPad?», «Ah, sapesse, signora, che palinsesti nuovi che crea! E come muta le facoltà mentali, poi! Ha presente quella cosa lì che lei ci ha messo tre secoli a fare? Be’, con l’iPad ci metterà un istante».
    Mah…

  4. Pinco Pallino dice:

    Chiaramente, iTremonti fa qui un chiaro riferimento all’evoluzione dell’umanità verso un livello mentale superiore ed al suo ingresso nel Milieu Galattico. E’ evidente.
    Vedere il link:
    http://it.wikipedia.org/wiki/L%27intervento

  5. pasquino dice:

    Ma voi riuscite davvero a commentare cosa dice questo malato di mente? È il caldo, vero?

  6. HGW dice:

    L1
    io in quella frase potrei ad esempio vederci, per dire, un utente Windows che prova qualcosa di Apple e, come solitamente accade, ne rimane colpito in positivo. Quando si parla di utenti mac ci si dimentica sempre che quegli stessi utenti prima erano (nel 99,2% dei casi, il dato è certo me lo ha dato Steve) utenti Windows. Ma sono certo che quando dopo l’estate/ottobre/Natale/q12011 usciranno i dispositivi concorrenti, con un filo di ritardo e dopo che iPad si appresterà ad arrivare a quota 10 milioni, la gente dirà le stesse cose anche di quelli. Si.

  7. diamonds dice:

    altre due o tre uscite così e sarà ingaggiato dai ragazzi di Micromega.O si meriterà l’applauso di L. Ron Hubbard

    http://www.britney1.terramail.pl/06-britney_spears-toxic-rns.mp3