Pensavo stanotte che praticamente tutti i grandi figaccioni del giornalismo e del web che il destino mi ha portato a frequentare in questi ultimi dieci anni, potrebbero essere raccolti in una caratteristica tecnologica. Nessuno di costoro, che io mi ricordi, ha la suoneria del cellulare attiva. Rispondono al telefono (raramente per altro, i piu’ figaccioni non rispondono mai al massimobuttano un occhio ai messaggi sul BB) come se illuminati da un raggio divino che li avverte dall’alto. Così io questa mattina pensando alla suoneria del mio telefono che mi avverte con il suo solito fastidioso drin-drin dal profondo di una tasca dalla quale è sempre difficile disincastralo, mi sono svegliato puttosto inadeguato.

9 commenti a “The sound of silence”

  1. VilCatto dice:

    Vibrazione. Metti il BB alla cintura ed attivi la modalità solo vibrazione. Segno di buona educazione verso chi ti sta intorno, evitare di strombazzare la versione techno-8-bit di “A te”.

    Usare i messaggi invece della chiamata a voce sarà più impersonale, ma ti consente di annullare l’invasività della chiamata improvvisa (“Avvocato, stavo proprio pensando alla sua pratica…” rumore di sciaquone sullo sfondo).

  2. F.Leonardi dice:

    Ma tu pensi di essere un gran figaccione del giornalismo o del web?

  3. massimo mantellini dice:

    @F.Leonardi, appena riesco a spegnere la suoneria lo divento sicuramente

  4. Massimo dice:

    vogliamo i nomi, però (degli altri)

  5. Pinco Pallino dice:

    Io, invece, qualche tempo fa conoscevo un gran pezzo di …, che aveva installato sul suo telefonino: “Mi chiamo Virgola, sono un gattino, sono la stella del telefonino. Chiusa parentesi, chissà chi è! Se non rispondi questo non lo saprai mai!”. Credo che ciò le suonasse circa ogni 5 minuti primi, probabilmente 24 su ore 24.
    Non fosse stato per altri motivi che non sto qui a specificare, la avrei in realtà profondamente detestata, invece coltivavo per lei un profondo ed intensissimo amore platonico.
    In seguito, ne ho perso le tracce, mi dicono che si sia sposata, io continuo a domandarmi se si sia sposata con uno che si chiamava “Virgola”…
    (Questo era per la serie “aneddoti di vita vissuta”)

  6. Daniele Minotti dice:

    Ah, ben, scopro di essere un figaccione: non ricordo com’è la mia suoneria…

  7. Cisco dice:

    … ho messo come suoneria il “respiro” di Lord Fener… di solito la gente si guarda intorno spaventata… chissà perché…
    LOL

  8. Net Flier dice:

    perché non si comprano un cercapersone? un teledrin dovrebbe andare di moda oggi, visto il retrocomputing che avanza :D

  9. Essere descritti dice:

    […] oggi ho letto le stesse cose qua. Mi ha fatto un po’ paura questa telepatia. « Attenzione per i […]