13
Lug
La versione per iPad de La Stampa è uno dei primi tentativo nostrani di costruire una applicazione che non sia un semplice browser di un PDF. Qui la presentazione di Mario Calabresi.
La versione per iPad de La Stampa è uno dei primi tentativo nostrani di costruire una applicazione che non sia un semplice browser di un PDF. Qui la presentazione di Mario Calabresi.
Something went wrong with the twitter. Please check your credentials and twitter username in the twitter settings.
Luglio 13th, 2010 at 07:30
Purtroppo, nella ricerca di modalità innovative di navigazione, l’hanno resa un po’ poco immediata. un po’, diciamo, incasinata.
C’è anche qualche problema tipografico, ma penso che siano tutti difetti di gioventù, che crescendo verranno corretti. Ottimo, comunque.
Luglio 13th, 2010 at 07:52
Marcello c’è.
Luglio 13th, 2010 at 08:56
alla fine La Stampa è sempre il primo tra gli italiani a buttarsi nelle novità. In Kindle è ancora l’unico.
Luglio 13th, 2010 at 09:02
Magari se ne è già parlato, ma non dimenticherei l’edizione dell’Unità per iPad, che mi sembra notevole…
Luglio 13th, 2010 at 10:39
Ottimo lo sforzo, suggestivo il video del direttore in treno con l’iPad che spiega le caratteristiche dell’app e l’ottima idea delle 3 edizioni quotidiane, sicuramente da migliorare l’usabilità…
La cosa che però mi ha colpito di più sono i commenti degli utenti che l’hanno scaricata: 2 stelle su 5 la media, oltre la metà dei commenti (28 su 48) con una sola stella, tutti sembrano preferire “il caro vecchio PDF!”
Insomma personalmente Wired mi sembra l’obiettivo da raggiungere in termini di vera ottimizzazione, eppure ogni mattina appena mi sveglio resto seduto a letto a sfogliare con un dito il Corriere cartaceo in PDF :-) Alla fine, come sempre, saranno gli utenti che decideranno cosa funzionerà e cosa no sui nuovi device
Luglio 13th, 2010 at 21:38
L’ho scaricata. Non mi piace per niente. Preferisco il Corriere.
Luglio 14th, 2010 at 03:35
Come correttamente segnala Alessandro la prima vera novità giornalistica per ipad e’ senz’altro l’Unità. Primo serio tentativo di utilizzare le potenzialita’ multimediali della “pizza” di Cupertino e non una stupidissima replica scannerizzata (vedi Corriere o Repubblica). Se poi volete farvi del male con gli inevitabili confronti allora installate il NYT….