12
Apr
Letti i giornali cerco su Google Maps l’indirizzo del Ministro Frattini. Intenderei raggiungerlo solo per tranquillizzarlo sul fatto che io gia’ da tempo mi vergogno di lui.
Letti i giornali cerco su Google Maps l’indirizzo del Ministro Frattini. Intenderei raggiungerlo solo per tranquillizzarlo sul fatto che io gia’ da tempo mi vergogno di lui.
Something went wrong with the twitter. Please check your credentials and twitter username in the twitter settings.
Aprile 12th, 2010 at 08:35
Effettivamente siamo in molti. – paolo
Aprile 12th, 2010 at 08:55
Aggiungerei anche La Russa: http://www.corriere.it/esteri/10_aprile_12/afghanistan-emergency-italiani-arresti_4ea84690-4601-11df-9de6-00144f02aabe.shtml
Aprile 12th, 2010 at 09:03
Frattini, insieme a tanti altri politici che parlano senza riflettere, dovrebbe imparare l’arte del silenzio e vergognarsi solo quando non riesce ad applicarla al momento giusto.
Aprile 12th, 2010 at 09:15
Io mi vergogno di questo presidente del consiglio che anche sabato ha attaccato il presidente della repubblica e trovo vergognoso il comportamento dell’ex maestro di sci Frattini.
Aprile 12th, 2010 at 09:53
volevo firmare on line,
ma Emergency si è dossata da sola,
che è comunque un buon segno.
Aprile 12th, 2010 at 10:17
E’ bello leggere di gente come voi che sanno già tutto di quello che è successo e sanno già dove sta la ragione e dove il torto.
Io che mi limito a leggere i giornali invece non ho ancora capito cosa stia succedendo.
Beati voi che siete sempre avanti.
Aprile 12th, 2010 at 10:23
Gianluca, potresti iniziare col non limitarti ai giornali.
Emergency promuove incontri per spiegare ciò che fa e che non fa, da anni.
Poi.. cosa c’entra l’ essere avanti ?
E non credo sia stata la ‘gente come noi ‘ a parlare di ragione e torto…
Aprile 12th, 2010 at 10:33
Gianluca, criticando la “gente come voi” stai dando ragione al governo, che evidentemente, per te, sa tutto – non si spiegherebbero altrimenti le dichiarazioni di Frattini e La Russa.
O in alternativa sei favorevole ad un forzato silenzio dell’opinione pubblica, finchè “i giornali” non spiegano “cosa stia succedendo”.
Magari “i giornali” ti diranno che in Iraq ci sono armi biologiche di distruzione di massa….
Aprile 12th, 2010 at 10:35
Concordo con Gianluca : in Italia c’è una schiera di persone che sanno, a priori, dov’è la ragione e dov’è il torto. Con questo sistema si è ridotto il Paese nelle tristi condizioni attuali.
Aprile 12th, 2010 at 10:45
@Enzo: Commento qualunquista, prenditela con chi ce l’ha messo il paese in queste condizioni. Non certo con chi, fatte le sue valutazioni è convinto di chi sia il ciarlatano tra Strada e Frattini. Poi tu puoi credere che emergency sia un covo di talebani, ne conosco un sacco di gente che violenta la propria intelligenza pur di tenere gli occhi chiusi e vivere tranquilla.
Aprile 12th, 2010 at 10:46
Beh è molto rassicurante essere sempre dalla parte della ragione e non avere mai dubbi su ciò che accade anche se non se ne sa una mazza. E per questo che che sono sempre così in tanti da quella parte.
Aprile 12th, 2010 at 10:58
A differenza di voi non mi sono schierato con nessuno.
La situazione laggiù non mi sembra, al momento attuale, delle più chiare.
Continuo ad essere stupito di tutti voi che invece avete già capito tutto.
D’altronde Emergency è una di quelle entità sacre e inviolabili, intoccabili.
Aprile 12th, 2010 at 11:11
beh e’ logico che un governo come il nostro che e’ complice della invasione voglia togliersi dai piedi ogni forma di cooperazione non-embedded. In questo senso Frattini ha semplicemente svolto la missione che gli hanno affidato, e l’ha svolta bene, disseminando il dubbio, prendendo le distanze. Non e’ che bisogna vergognarsi di Frattini, bisogna vergognarsi di tutto questo governo e anche di quelli precedenti che hanno appoggiato le altre invasioni (Kosovo per esempio).
Aprile 12th, 2010 at 11:31
I qualunquisti come Gianluca ed Enzo sono i soliti utili idioti a causa dei quali, spesso, ha gioco facile chi organizza certe grottesche operazioni. Secondo me, comunque, sono dei destrorsi in malafede…
Aprile 12th, 2010 at 11:32
Emergency Comunità di Sant’Egidio Medici senza frontiere
Aprile 12th, 2010 at 12:27
Ai preti pedofili devo credere immediatamente, ai medici che possono coprire armi ed altro metto la mano sul fuoco che non è vero. Gli utili idioti sono sempre gli altri. Ammetto che sono idiota ad espormi con nome e cognome , poi mi sento vomitare addosso ogni offesa da ridicoli nick. Di una cosa son sicuro : ho più attributi a dire le cose come le penso di chi si nasconde dietro a nick per offendere!
Aprile 12th, 2010 at 12:37
@gianluca enzo ecc
Mi pare che il problema non siano le opinioni espresse da Frattini su Emergency ma il fatto che le abbia espresse proprio ora che quei tre sono in arresto, perdipiu in mezzo alle gaffes della Nato.
Il problema cioè è sempre quello: commenti a sproposito nel momento e nel modo sbagliato. Commenti che potrebbero persino condizionare in negativo il procedimento contro gli italiani. Serve altro?
Aprile 12th, 2010 at 13:31
Abbiamo tutti le idee chiare, Enzo: tu manda tuo figlio in un seminario, io mio figlio nel caso lo faccio curare da Emergency. Ok?
Aprile 12th, 2010 at 13:40
@gianluca enzo ecc
Voi non state con emergency è legittimo.
Io sono anche un po’ grullo ma non completamente stordito e quelle storielle vanno bene per un bambinello di 5 anni o per un ministro degli esteri, non per me. Quindi io sto con Emergency.
http://www.emergency.it (per firmare)
Aprile 12th, 2010 at 13:51
Al di là della partigianeria (di cui in Italia non si riesce proprio a fare a meno), credo che il senso del post di Mantellini (che condivido in pieno) sia un altro, forse spiegato in maniera più eloquente da LorenzoC sul suo blog. In altre parole il ministro se n’è lavato le mani a prescindere dalla colpevolezza o meno del personale di Emergency.
Aprile 12th, 2010 at 13:54
Indirizzo di Frattini pagliaccio@wannabe.gov.it
Non sottovaluterei le uscite nefaste di Gasparri.
Chiederanno mai scusa ora che si è capito che era tutta una bufala?
Il mio contributo è qui:
http://30secondi.wordpress.com/2010/04/12/la-vergogna-dellitalia-siete-voi/
Aprile 12th, 2010 at 14:46
è un complotto degli immarcescibili burocrati del PD per bruciare l’unico nome degno di essere sostenuto come leader prossimo venturo di una coalizione credibile di centro sinistra(preferirebbero piuttosto un redento angelo izzo addomesticato disposto a lasciare invariato lo status quo).Più o meno lo stesso giochino che hanno fatto dal’altra parte con Bertolaso.A dark smile
http://www.naf-anya1.narod.ru/Ram.animal.files/01-Somebody_Put_Something_in_My_Drink.mp3
Aprile 12th, 2010 at 15:42
Nessun ministro degli esteri che non fosse Frattini, a vicenda in corso, con tre italiani arrestati, avrebbe fatto quelle dichiarazioni che suonano tanto un invito agli afgani a procedere tranquilli.
Se aggiungiamo il primo diniego della Nato sulla presenza di uomini del contingente, salvo doversi precipitosamente smentire una volta comparso il filmato, c’è di che essere preoccupati.
Ma invece anche qui qualcuno è dovuto intervenire in difesa del ministro a prescindere.
Beati loro.
Aprile 12th, 2010 at 15:44
Come spesso accade nella nostra Italietta, pure qui tutto finisce in bega: “io ho ragione, tu no” e via con gli ideologismi (maledetti tutti gli “ismi”). Degli uomini guardo le azioni, e Strada e i suoi hanno salvato molte persone. Non si sono limitati a spargere chiacchiere, come altri. Se qualcuno pensa che questi uomini possano essere terroristi, non hanno ben chiaro il concetto di “fare del bene”.
http://www.corriere.it/esteri/10_aprile_11/garatti-video-afghanistan-emergency_6188f462-4561-11df-93de-00144f02aabe.shtml
Aprile 12th, 2010 at 16:09
Cara Canea,
mi sa tanto che nessuno si è preso la briga di commentare avendo letto preventivamente il testo completo della dichiarazione di Frattini, se vi basta il passa parola va bene comunque anche così … servite allo scopo perfettamente …
Aprile 12th, 2010 at 16:12
Solidarietà a Gino Strada e a tutti i volontari che operano, pagando di persona, all’insegna di un’assistenza sanitaria di livello eccellente e per tutti. Le scorie, se pur mascherate da oro surrogato, non tarderanno ad essere inghiottite dalla melma putrida.
Aprile 12th, 2010 at 17:58
@senza parole
Ho letto questo:
http://www.esteri.it/MAE/IT/Sala_Stampa/ArchivioNotizie/Comunicati/2010/04/20100411_Medici_Afghanistan.htm?LANG=IT
(grazie lorenzoc)
che corrisponde alle dichiarazioni del ministro al TG1 di ieri
E mi sembra abbastanza disgustoso.
Aprile 12th, 2010 at 18:11
@Gianni: ha detto anche qualcosa di più schifoso se è per questo. Comunque, tanto per la precisione, Emergency non fa parte della cooperazione governativa per propria scelta, non perchè Frattini gli ha negato il bollino chiquita di qualità.
Aprile 12th, 2010 at 20:28
…bravi,bravi guai a toccare Emergency. Vi ricordo il fattaccio del sequestro di Mastrogiacomo, liberato dall’algido Gino Strada, in cambio della liberazione di un noto terrorista. Ma al povero autista Sayed Agha fu tagliata la testa, lasciando moglie e tre bambini e il “noto” giornalista arrivò all’aeroporto accolto come il capitano della squadra vincitrice della Champions. Poveri bamba,depositari della verità assoluta medidate e abbiate un minimo di dubbio, i tre “santi” saranni proprio santi? Aspettiamo il purissimo Gino Strada che cosa avrà da dirci nella trasmissione dell’altro compagnuccio Fabio Fazio. Vi scandalizzate delle dichiarazioni del Ministro Frattini, che cosa ne dite della vignetta di Staino apparsa oggi in prima pagina dell’Unità. Non cambierete mai, non siete solo ossessionati ma gravemente malati. Curatevi. Ma curatevi sul serio. Anche nei ballottaggi non siete andati molto bene. Saluti.
Aprile 12th, 2010 at 20:37
Ho cancellato un commento offensivo oggi in questo thread e mi piace poco anche il tono di molti altri commenti (come per esempio questo ultimo di Fabrizio). Inviterei tutti a discutere da queste parti con tranquillita’ e rispetto per gli altri.
Aprile 12th, 2010 at 20:51
E di questo cosa ne dici?
canea [ca-nè-a] s.f.
1 L’insistente abbaiare dei cani che inseguono la selvaggina
Oxford?
Aprile 12th, 2010 at 23:17
…caro Mantellini, io non ho assolutamente offeso nessuno. Ho soltanto espresso una mia libera e personale opinione. I fatti del sedicente Mastrogiacomo hanno fatto il giro del mondo, la liberazione del noto terrorista fece alquanto arrabbiare i nostri alleati. Se poi in questo blog vengono accolti con favore solo i post “compiacenti ” ditelo che tolgo il disturbo e amici come prima. Dormo lo stesso.
Saluti.
Aprile 12th, 2010 at 23:24
…dopo sedicente volevo scrivere “giornalista”. Si vede che anche la tastiera molte volte si rifiuta di postare delle puttanate.
Aprile 12th, 2010 at 23:44
In questo blog, Fabrizio, vengono accolti con piacere tutti i commenti, anche anonimi, a patto che non siano offensivi (nel qual caso vengono immediatamente cancellati), si tollera invece, per un po’, e con qualche difficoltà, il tono pesante (per citarti “poveri bamba”, “curatevi” ecc) di altri commenti. Sempre al di fuori di ogni ossessione partigiana (gli imbecilli sono equamente distribuiti) che francamente non ho mai avuto. Sarei insomma per le opinioni separate dall’acredine. Saluti
Aprile 13th, 2010 at 07:02
Gio ha scritto: “I qualunquisti come Gianluca ed Enzo sono i soliti utili idioti…”
Come mai Mantellini non è intervenuto per fare il pistolotto morale a gio come ha fatto con gianluca, che è stato di sicuro meno offensivo?
Forse perchè gio fa parte del mainstream ideologico del blog (la partegiusta da cui stare) mentre gianluca la pensa in un modo diverso?
Questa si chiama faziosità non moderazione.
Aprile 13th, 2010 at 07:20
http://www.carlopanella.it/web/dett-edi.asp?ID=848
Aprile 13th, 2010 at 08:05
@Pirrone, il mio commento riguardava il tono di molti commenti, compreso quello di Gio. Detto questo accetto la faziosita’, nel senso che qui decido comunque io. Fossi in te io un blog fazioso lo eviterei. saluti.
Aprile 13th, 2010 at 08:25
Mi fa particolarmente ridere – se si può, in questi momenti di tensione – l’articolo di carlo panella linkato da “luce nel buio”. Bello il paragone tra tre volontari _incarcerati e che rischiano la pena di morte_ con … chi? berlusconi accusato di tradire la moglie?
Il ragionamento non fa una piega.
Aprile 13th, 2010 at 08:51
Caro Bill, vedo che, a differenza di tanti altri, sei disponibile a documentarti, segnalo anche
http://www.camilloblog.it/archivio/2001/12/06/emergency-la-benemerita-associazione-volontaria-che-ora-soggiace-al-fascino-discreto-della-politica/
Aprile 13th, 2010 at 09:10
Caro luce, vedo che, come tanti altri, non leggi fino in fondo i commenti. O forse ti fermi al primo grado?
PS camilloblog non lo apro neanche da una postazione pubblica e completamente anonimizzata, ma grazie lo stesso.
Aprile 13th, 2010 at 09:45
Caro Bill mi spiace deluderti non sono caro ma cara …
Aprile 13th, 2010 at 09:47
“”Come mai Mantellini non è intervenuto per fare il pistolotto morale a gio come…””
dunque, siccome stiamo parlando di volontari che vanno in zona di guerra a ricucire pezzi di bambini e uomini e non certo con stipendi e comodità da clinica di lusso, cerchiamo almeno di parlare tra adulti
quantomeno per non fare troppo contrasto “perchè la maestra ha sgridato lui anche l’altro aveva…” sta male
Gennaio 22nd, 2012 at 16:17
[…] le risposte di Gasparri. Tra i vari blogger che hanno subito manifestato il proprio appoggio ci sonoMantellini, Piero Ricca , Alice Boum, mentre la discussione si sta attivamente sviluppando anche sul social […]