17
Mar




Non sarà bellissimo ma magari funziona.

17 commenti a “Fixed”

  1. ste dice:

    Personalmente trovo il MM comoderrimo (tranne che per giocare), e prima ero abituato a un Logitech che mi calzava come un guanto.

  2. massimo mantellini dice:

    Pero’ effettivamente il palmo non lo si appoggia (io almeno)

  3. Fedz dice:

    Ah ma allora non sono il solo a trovarlo scomodo! Ho il dente avvelenato da quando l’ho comprato…

  4. piovedisabato dice:

    ma io sinceramente non capisco. io non sono mai stato così comodo con un mouse come su questo. sento 0 fatica..per non parlare dello scroll. col mighty ogni tanto s’inceppava e non era il massimo quella pallina malefica. Ma questo boh…a me sembra perfetto e non capisco tutte ste cose del palmo che non appoggia. Ma sarò io :)

  5. ste dice:

    Esatto: il MM e’ leggerissimo senza essere inconsistente, quindi zero fatica e molta precisione. Il palmo si appoggia tranquillamente al tappetino (che IMHO e’ indispensabile sempre, e deve essere fatto come si deve) e la comodita’ di scrolling e’ impareggiabile.
    Il mighty mouse, quello si’ che era una roba orrida. Ne ho uno in ufficio che uso per le emergenze (pile scariche) e divento idrofobo dopo 30 secondi.

  6. juhan dice:

    Apple!
    poverini, ma contenti voi…

  7. Lorenzo dice:

    Mi trovo bene con MM proprio perché è sottile. Inoltre posso cambiare (almeno on po’) la posizione della mano durante le sessioni di lavoro. Lo preferisco ai mouse molto anatomici e “cicciuti”.

  8. Emanuele dice:

    Consiglio: anche se non siete grafici o illustratori compratevi una piccola tavoletta grafica, (wacom è meglio) costa come un MM + MM fix, si può usare con qualsiasi applicazione e dopo una settimana il mouse non lo vorrete più vedere.

  9. piovedisabato dice:

    Emanuele
    e il click fisico? avere il click fisico è tutto. La tavoletta va bene per certi usi ma non può certo sostituire il mouse. Altrimenti la pubblicizzerebbero come tale. E invece non lo fanno.

  10. guego dice:

    io l’ho appena acquistato, perché effettivamente dal video ti da l’impressione di essere una soluzione ergonomica che colma la distanza tra il design del magic mouse e l’anatomia della mano.
    il prezzo è accessibile, sono $ 10,00 per mmfixed + $5,00 per la spedizione (per un totale di € 10,971).

    l’unico problema, è che al momento, dovrò aspettare un paio di settimane prima che il mio ordine sia evaso, perché dice di avere esaurito tutti pezzi all’inizio della settimana, in 2 ore dalla pubblicazione sui vari blog.
    insomma, sembra che sia andato a ruba.

  11. piovedisabato dice:

    guego
    pronostico mio: dopo una manciata di giorni smetterai di usarlo. Poi mi sbaglierò ma come ho detto io lo trovo di un comodo pazzesco. Il primo mouse decente e fatto come si deve da Apple (un po’ castrato ok ma si risolve con bettertouchtool :)

  12. guego dice:

    @ piovedisabato
    tra una ventina di giorni potrò smentire o sostenere il tuo pronostico, con piacere in entrambe i casi, sino ad allora, resteremo nel dubbio.

    * la vittoria dell’inter contro il chelsea a londra nei pronostici era data a 5,00…;-)

  13. sky sport live dice:

    Credo che ciò che conta almeno è la sua estetica, la forma o la bellezza, l’importanza del mouse è quello di svolgere la sua funzione primaria e, soprattutto, non provocano alcun danno muscolare in mano. Al contrario, il design sembra abbastanza elegante ed ergonomico. Grazie per la vostra pubblicazione, spero di vedere i disegni nuovo mouse.

  14. aghost dice:

    una volta ci si stancava dopo un’ora di corsa. Oggi c’è è gente che si “stanca” la mano a usare il mouse… mah

  15. ste dice:

    aghost, sarai felice di sapere che ci si stanca ancora oggi dopo un’ora di corsa (ma una volta in effetti non avevano il problema della CTS)

  16. guego dice:

    @aghost
    c’è gente che con questi strumenti ci lavora non meno di 8 ore al giorno.
    qui si tratta di ergonomia, se prendi un vocabolario e cerchi il significato troverai : Disciplina che studia la migliore integrazione tra lavoro umano, macchina e ambiente di lavoro, finalizzata al maggior rendimento del lavoro stesso.
    dunque si tratta di ridurre lo sforzo e massimizzare il rendimento.
    mica così poco per me.

  17. kiuz dice:

    quando lavori per ora com un pc capisci cosa vuol dire avere strumenti di qualità. Quando lavoro in caso uso rigorosamente Mouse non belli ma di una comodità fuori dal comune… stessa cose per la tastiera, la cara vecchia e rumorosa Keyboard è insuperabile quando programmi….

    Il MM non mi sembra per nulla uno strumento da lavoro, piuttosto è una versione portatile tel TouchPad …