Oggi Engadget ha alcune informazioni aggiuntive su Courier, il digital journal di Microsoft di cui si vocifera da un po’. MS ha un atteggiamento comunicativo molto differente da Apple e se i prodotto della mela sono spesso accompagnati da un eccesso di mistero, la tendenza di Microsoft in questi ultimi tempi è stata quella di accentuare l’attesa e le aspettative attraverso la disseminazione di video ed immagini più o meno spettacolari dei prodotti prossimi venturi. E’ accaduto con il Progetto Natal (che alcuni dicono nascerà ridimensionato rispetto al fenomenale filmato di presentazione) ed accade ora con Courier. Se Apple ha il problema di rinnovare ogni volta il mistero sui propri prodotti, MS si deve occupare invece della aderenza degli stessi con le attese riposte nelle anteprime mostrate. Ed in questa battaglia per la verosimiglianza sui propri prodotti innovativi MS oggi è un adolescente che deve ancora dimostrare quanto vale.

3 commenti a “L’arte di confermare le attese”

  1. Terra2 dice:

    …con tutto il rispetto, MS oggi mi sembra più che altro un settantenne alla frutta che si accorge di aver fatto un mare di cazz*te :)

  2. piovedisabato dice:

    non capisco però perchè engadget spacci per nuovo dei video che in realtà sono vecchi di 6 mesi se non più http://bit.ly/9Yoc28

  3. Evoluzione2punto0 » Prova 03/07/2010 dice:

    […] L’arte di confermare le attese – manteblog […]