Pare che l’ex amministratore delegato di Eutelia Samuele Landi (un signore di cui girano in rete foto curiose) abbia annunciato querela contro Claudio Caprara. Landi, nel frattempo, nonostante tutti i problemi che si ritrova, ha deciso anche di fondare un partito politico con tanto di tricolore e aquila nel logo.

update: i commenti di questo post sono un po’ piu’ moderati del solito, abbiate pazienza.

14 commenti a “Cercasi legale”

  1. Massimo Moruzzi dice:

    maronna.

  2. Flx dice:

    Attento Mantellini o potresti finire nella “lunga serie” di blog diffamatori che Landi intende denunciare. Ti conviene fondare un partito politico.

  3. Gianluigi dice:

    Con la situazione politica italiana di cosa vi meravigliate. Cosa ha da invidiare questo signore alla media dei politici italiani?

  4. raxi dice:

    … maiala

  5. Pier Luigi Tolardo dice:

    Voglio citare un episodio molto illuminate di Omega, l’azienda a cui Landi ha ceduto, un anno fa, l’ex Eutelia IT e che ha acquisito anche Phonemedia, uno dei più grandi Call Center italiani, con centri in tutta Italia e più di 6.000 addetti che da settembre non hanno più ricevuto una lira di stipendio. Alcuni di loro si sono licenziati per trovarsi un altro posto per mangiare citando l’inadempienza contrattuale(6 mesi senza stipendio)come giusta causa e Omega gli ha scritto chiedendogli la restituzione di 2 mesi di stipendio(mai ricevuto) per mancato preavviso.

  6. Net Flier dice:

    io mi domando una cosa: ma realmente cosa faceva st’eutelia? quali sono le fantomatiche commesse? perdipiù statali? no perché una è due vie dietro casa mia e tutti “reintegriamo, le commesse, ecc ecc” ma cos’è che faceva sta gente? non l’ho mai sentito dire da nessuno

  7. skydiver dice:

    Eutelia e’ la società che ha comprato cio’ che rimaneva della grande Olivetti in italia ( poi diventata getronics) e della Bull italia, da cui le tante commesse pubbliche e i grandi contratti …..
    ciao

  8. kriss dice:

    pensa al povero Adriano Olivetti come gli girano nell’aldilà

  9. Paco dice:

    Magari anche adriano olivetti se qualcuno avesse scritto contro di lui quello che è scritto nel blog avrebbe querelato, chi può dirlo? A mio modesto parere un po’ più di prudenza non guasterebbe da parte di chi pubblica, soprattutto se si parla di materia molto delicata e tutt’ora oggetto di contenzioso. Si possono raccontare e commentare i fatti anche senza lasciarsi andare imemdiatamente a giudizi trancianti come si fa in quel blog.
    Anzi in questo caso più che di un giudizio mi pare si tratti di una sentenza inappellabile.

  10. Pier Luigi Tolardo dice:

    Eutelia ha gestito servizi informatici in outsourcing importanti per aziende come la Rai e per la Camera dei Deputati, il Ministero della Difesa e degli Interni.
    Il nodo è quello della crisi aziendale dell’ex Eutelia IT che prima ha lasciato per mesi(è un fatto più che dimostrato) 2.000 persone senza stipendio.
    Landi, finora, non è riuscito a spiegare perchè improvvisamente ha ceduto un ramo di Eutelia a dei signori, cioè Omega, che non hanno nemmeno i soldi per pagare gli stipendi(come hanno fatto a comprare l’azienda?) .
    Tutto qui, dia delle spiegazioni convincenti su questo ai giudici e poi potrà darsi alla politica finchè vuole.

  11. Net Flier dice:

    getronics, conoscevo gente che ci lavorava dentro, praticamente gestiva gli apparecchi per i giochi al bar tipo enalotto ecc..

    per il resto, non capisco proprio cosa ci sia di così eclatante in quest’eutelia..

  12. La linea dell'inutile (Mauro) dice:

    che la famiglia Landi abbia potuto fare da sola tutto ‘sto popo’ di impero mi pare un po’ strano …

  13. Paco dice:

    Infatti Tolardo, c’è un’inchiesta in corso quindi lasciamo lavorare la magistratura sul caso e evitiamo giudizi avventati sulla persona e sulle sue fotografie che non sono pertinenti al caso.

  14. ilbardo dice:

    Una bella mattina mi alzo, mi metto una calza in faccia, compro una pistola e vado in banca.
    Esco con la calza ancora in faccia, il malloppo sotto un braccio e la pistola in mano.
    I passanti lo potranno dire “fermate quel rapinatore” o dovranno aspettare che mi condanni un giudice per chiamarmi col mio nome?
    I lavoratori di Eutelia sono da settembre ancora sotto contratto, ma senza un centesimo di stipendio. Da settembre!! Siamo a Febbraio!!
    Sono duemila persone, 2000 famiglie.
    Ma qualcuno se lo chiede di che hanno campato tutti questi mesi?
    Landi non se lo chiede, Landi si lancia col paracadure, fonda i partiti, fa causa.
    Ogni tanto io penso a lui, lo visualizzo mentre si lancia col paracadute.