Riguardo alle anticipazioni di oggi sul fatto che Morgan fuma crack e ci si trova bene, al paesello bacchettone si registra la ferma presa di posizione del direttore di Rai Uno Mauro Mazza che parla di dichiarazioni deliranti e di prossime verifiche sul da farsi (il da farsi è sulla prevista partecipazione di Morgan a Sanremo). C’è un problema però. Una volta eliminati tutti i tossici da Sanremo toccherà mettere su delle basi (le basi, appunto).

«Io non uso la cocaina per lo sballo, a me lo sballo non interessa. Lo uso come antidepressivo. Gli psichiatri mi hanno sempre prescritto medicine potenti, che mi facevano star male. Avercene invece di antidepressivi come la cocaina. Fa bene. E Freud la prescriveva. Io la fumo in basi (modalità di assunzione nota come crack, ndr) perché non ho voglia di tirare su l’intonaco dalle narici. Me ne faccio di meno, ma almeno è pura»



update: Morgan smentisce


(via corriere.it)

28 commenti a “Metti su le basi”

  1. Matteo dice:

    tutto ciò a riconferma che è sempre stato un menestrello da bar molto sopravvalutato.

  2. paki dice:

    beh almeno ha detto due cose vere! Usa la cocaina e in televisione ci sono molte merde. Che usi la coca si vede e che ci sono molte merde anche, basta guardare le reazioni ipocrite alla sua intervista.

  3. PG dice:

    Fra Morgan e Giovanardi, o fra Morgan e Mazza, o fra Morgan e Giorgia Meloni, non ho dubbi.
    Anzi, quasi quasi mi metto a fumare il crack anche io, per solidarietà(chissà se funziona anche contro la depressione per disoccupazione. Quasi quasi ci provo).

  4. piovedisabato dice:

    paki
    1) non vedo dove Morgan abbia detto la cosa che dici tu che in tv ci sono delle merde.
    2) reazioni ipocrite? in che senso? Adesso se uno dice che farsi di cocaina è stupendo gli si deve pure dare ragione altrimenti si viene tacciati di ipocrisia? spiega spiega.

  5. L1 dice:

    be’, pero’, giorgia meloni.. no vabbe’.

  6. Antonio dice:

    Eh no, L1, adesso devi dirlo, cribbio!

  7. paki dice:

    @ piovedisabato per il punto 1 mi sono lasciato trasportare dal mio giudizio, infatti reputo De Filippi,Maionchi, Facchinetti etc.. delle merde, lui aveva detto “cattivi”…
    per il punto 2 tu vivi nel mondo dei sogni.

  8. piovedisabato dice:

    paki
    per il punto 1 chi te lo dice che non la pensi come te. semplicemente non mi sembrava giusto attribuire a Morgan delle cose non dette solo per una dose di eccessivo trasporto. per il punto 2 tra poco ti sveglierai e la de filippi ti porterà la colazione. salutamela.

  9. Zoe dice:

    Che Morgan si facesse di coca era palese anche solo a guardarlo, non mi pare una notizia così sconvolgente, ma soprattutto: pirla era e pirla rimane.

  10. Figaro dice:

    Secondo me era una perifrasi sotterranea per citare i primi bluvertigo.

  11. Carlo M dice:

    insomma, notizie che non lo erano.

  12. Elena dice:

    forse è un eX-Fatto(R), dice che usava la droga qualche anno fa…che personaggione

  13. Enrico dice:

    Era cosa risaputa, bastava vedere come era ridotto durante certe trasmissioni, la midriasi è un segnale inequivocabile.

  14. Daniele Minotti dice:

    Premesso che ho un forte pregiudizio sulle droghe e che, comunque, chi ne fa uso merita pietà umana, sono certo che i protagonisti della vicenda conosco la verità che, in fondo, a noi non so cosa possa interessare.
    Nel merito, senza voler sminuire il problema, mi sembra decisamente brillante e azzeccata la battuta di Massimo (ultimo periodo), specie se letta con il titolo del post.

  15. Felix89 dice:

    Per quanto concerne il topic devo dire che l’immenso Vasco (immenso come artista almeno fino alla metà degli anni 80) era usando un termine markettaro un early-adopter almeno per gli stili di vita: http://www.youtube.com/watch?v=tRgBNWbe9xU

  16. the guilty dice:

    che delusione ! ma perchè ha smentito! cominciava ad essermi simpatico ..

  17. darwincarlo dice:

    Se Morgan soffre davvero di depressione, allora forse dovremmo fare tutti un passo indietro. Perchè la depressione è una cosa brutta, brutta davvero. Così brutta che nel naso ti infileresti anche le poesie di Bondi sbriciolate, se servisse.
    Se invece spara cazzate, allora sono cazzate. E facciamo tutti un passo avanti.
    @Elena: Ex-Fatto(R) è f-a-v-o-l-o-s-a.

  18. Elena dice:

    In effetti la depressione è una malattia disgraziata, spero solo che chi ne soffra non prenda come oro colato ciò che dice (o fa dire la stampa) un showman.
    @darwincarlo ;-)

  19. Gionata dice:

    Anche la televisione non fa tanto bene

  20. PG dice:

    Se soffrisse di depressione, non sarebbe un’artista, o forse non è un’artista, perchè soffre di depressione.

  21. michele dice:

    più che altro spero che chi soffre di depressione non dia retta a queste cose deliranti, tipo abbandonare i farmaci inutili per la cocaina

  22. piovedisabato dice:

    volevo scusarmi.

    non avevo capito. io pensavo che morgan conducesse insieme alla clerici e non che cantasse.

    in questo caso non ci trovo nulla di male a farlo partecipare viste soprattutto le passate ospitate…e vista la smentita…però mi riservo di leggere meglio domani il tutto

  23. Enrico dice:

    Di sicuro morgan ha un futuro da politico, prima rilascia interviste e poi smentisce, “sono stato frainteso”, “era una trappola”, ecc., ecc. Mi ricorda qualcuno.

  24. Alberto dice:

    Insomma, ragazzi, Morgan è libero di disporre della sua vita come crede. Quelli che organizzano Sanremo di fare ciò che ritengono giusto. Una sola cosa, però: Morgan sarò anche bravo ma stavolta è stato un pirla e ha detto una cosa di troppo. Capita.

  25. michelelan dice:

    Scusate, se non ricordo male, a san remo ci fu anche michael tyson condannato per stuprol….

    io morgan non lo avrei cacciato tanto per la coca, ma perchè non è un cantante…

  26. michele dice:

    Ma che Sanremo censore morale?
    E’ uno sfigato perchè il giorno prima fa la parte dell “rocker” strafatto che se ne sbatte di tutto e tutti.
    Poi va a piangere per farsi riammettere.

  27. Zoe dice:

    Ecco penso anch’io che sia abbastanza ridicolo fare la parte dell’artista maledetto il giorno prima e del piagnone il giorno dopo. Per farsi riammettere a San Remo, poi, proprio lui che fa sempre l’intellettuale e il superiore a certe logiche commerciali.
    E un bravo musicista e chissenefrega se fuma crack, ma il fatto è che umanamente è un pirla. Tale quale la media dei nostri politici, come ha detto qualcuno più sopra.

  28. ryoga dice:

    è vero, che ipocrisia, avevano invitato pure tyson… a questo punto sarebbe stato più simpatico invitare morgan con la sua testimonianza da facto(R)