Il nuovo schieramento di Francesco Rutelli è partito subito con una grande attenzione per la rete Internet. l’11 novembre Rutelli disse che il simbolo del partito (Rutelli è un politico navigato che di simboli se ne intende fin dai tempi del cetriolo di Italia.it) sarebbe stato scelto online. Logo generato dagli utenti: molto duepuntoqualchecosa. Così entro il 10 gennaio 2010 chiunque avrebbe potuto proporre un logo per Alleanza per l’Italia. Non solo:
“All’autore del logo prescelto verrà offerta la possibilità di effettuare uno stage remunerato presso Alleanza per l’Italia per completare il lavoro di definizione della graphic identity del movimento.”.
Immagino come ci saranno rimasti gli aspiranti completatori della graphic identity del partito nell’apprendere che un paio di giorni fa Alleanza per l’Italia ha presentato ufficialmente il suo nuovo logo. Un fiore di arancio sorvolato da due api. Lo ha disegnato la società di comunicazione “The sign”.
(via lorenzo campani)
Dicembre 24th, 2009 at 18:29
E fa schifo.
Dicembre 24th, 2009 at 18:44
Che sola! Auguri a tutti, va’ :-)
Dicembre 24th, 2009 at 18:48
dalla Margherita alla margherita con le api. E pensare che c’è chi dice che non andiamo avanti…
Dicembre 24th, 2009 at 18:49
O forse lo hanno semplicemente copiato dal sito della Camera, dedicato ai bambini?
(bambini.camera.it)
Dicembre 24th, 2009 at 18:53
E’ tutta una ardita manovra per poter infine dire che “con Api si vola”.
Dicembre 24th, 2009 at 18:57
Probabilmente tutto questo bel processo partecipativo (finto) si scontrava con le elezioni regionali e la necessità di presentare un logo simile a quello della Margherita nel più breve tempo possibile :)
Dicembre 24th, 2009 at 18:59
Le api sono utilissimi insetti. A patto che restino a debita distanza e si facciano gli alveari loro.
Dicembre 24th, 2009 at 19:04
Sì, penso che la secca analisi del Ronchi sia perfetta e condivisibile. Facile dire *C’avevo pensato anch’io*. Magari ci abbiamo pensato nello stesso momento, va’ :-)
Dicembre 24th, 2009 at 19:23
La prossima frontiera sono i tafani.
Dicembre 24th, 2009 at 21:01
pensa a Barbara, poveretta
Dicembre 24th, 2009 at 21:43
potrebbero essere questi con questo bel sito? http://www.thesignadv.com/default.asp#
(no, è che da due giorni sto cercando di farmi una ragione del colpo di genio api-sigla –> api-animali, che al confronto al bagaglino erano fini umoristi)
Dicembre 24th, 2009 at 22:25
perfetto e’ un ottimo partito. si son gia mangiati la prima promessa!
lo stile non e acqua d’altronde
Dicembre 24th, 2009 at 23:07
a me ricorda la pubblicità del trentin grana… LOL
Dicembre 24th, 2009 at 23:15
O, più probabilmente, non gli ha inviato niente nessuno…
Dicembre 25th, 2009 at 02:36
Si… un altro scarto che continua imperterrito a ripartire dall’immagine… non ha capito che se non se lo’n’culamo e’ perche’ manca di contenuto. Se po’ cotona’ i capelli e mette tutti i loghetti che je pare… ma buffone era, e buffone rimane.
Dicembre 25th, 2009 at 02:38
a bruttezza se la batte con il logo di sinistra e libertà. oppure devo dire “sinistra, libertà e ecologia”? o “sinistra, ecologia e libertà”? o “libertà, ecologia e sinistra”? o “ecologia libera di sinistra”?o “libera sinistra ecologica”? o “ecologia di sinistra libera”? o, o, o.
Dicembre 25th, 2009 at 02:38
Oliviero Toscani, l’altra sera a Carterpillar, faceva notare come tra le altre cose tutte sbagliate del logo ci sono le ali che assomigliano a dei sederi rivolti verso l’alto.
Dicembre 25th, 2009 at 18:42
Simbolo di Rutelli: due api che rubano il nettare ad una margherita…
Questo è il nuovo simbolo della formazione politica di Rutelli: due apine che "rubano" il nettare ad un fiore, guarda caso, una margherita. Programmatico no? In realtà Rutelli inizia con una promessa mancata… …
Dicembre 25th, 2009 at 20:32
…e vogliamo parlare del fatto che le api già se ne vanno in direzioni opposte? :-)
Dicembre 25th, 2009 at 20:52
Mi permetto di postare un link ad un blogger di estrema destra (e vabbe’, per una volta…) che però esprime il senso di frustrazione che prova una persona pensante (anche una che pensa male) di fronte allo spettacolo della discussione politica del web:
http://cafedehumanite.blogspot.com/2009/12/che-fare.html
” Persino tra i miei lettori, già in qualche modo selezionati e impegnati, si può vedere cosa è diventato: basta fare un nome – Di Pietro, Berlusconi – e subito scattano le tifoserie più cieche, siamo alluvionati dalle «opinioni» più rozze. Ogni sforzo pedagogico di formare una classe dirigente alternativa – ossia di educare alla complessità dei problemi, di far apprezzare le sfumature, le finezze e i paradossi, di situare gli eventi presenti in una profondità storica (ciò che avviene oggi è conseguenza di ciò che è avvenuto ieri), tutto questo, di colpo – va a pallino.
Centinaia di lettori di colpo ripiegano sulle loro favorite «idee ricevute», ci comunicano per la centesima volta – come se non la conoscessimo già – la loro frase fatta preferita, ciecamente, all’infinito, come se fosse una verità evidente e non bisognosa di argomentazione. Scompare ogni capacità di sollevarsi al disopra dei propri rancori più bassi, rabbie, invidie; scompare – se mai c’è stata – ogni capacità di analisi logica, e persino ogni volontà di capire quel che dice l’altro, se non altro per rispondergli a tono.”
Sì, lo so, stavate solo cazzeggiando un po’, nulla di male, ci mancherebbe…
Dicembre 26th, 2009 at 22:22
OT
segnalo questa cosa
http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/esteri/attentato-aereo-delta/petn-esplosivo/petn-esplosivo.html
in sostanza copiato da
http://it.wikipedia.org/wiki/Tetranitrato_di_pentaeritrite
Dicembre 27th, 2009 at 10:36
letto ieri piovedisabato
ma devi metterla subito la perla di sto “pezzo”:
“Il Petn viene usato anche dalle imprese di demolizione ed è economico: costa appena 70 mila lire al chilo”
ma è da licenziare immediatamente sta gente,
da denunciare all’ordine mondiale dei giornalisti
auguri ai sopravvissuti
r
Dicembre 27th, 2009 at 14:09
si le 70mila lire sono una chicca
Dicembre 27th, 2009 at 18:46
mettere il link a wikipedia rischiava di far scappare milioni di utenti dal sito di Repubblica eh..
Dicembre 28th, 2009 at 09:43
A questo punto ci manca solo il partito di Hello Kitty