22
Dic




Oggi c’è stata l’ultima puntata di Condor. Un programma radiofonico intelligente che Flavio Mucciante, fresco direttore di Radio2 che porterà aria nuova alla rete con un innovativo reality radiofonico di casalinghe, avrebbe forse dovuto ascoltare da giovane. Anche se probabilmente non gli sarebbe servito lo stesso.

p.s. e no, il fatto che Luca, Matteo e Ilaria siano amici non conta.

19 commenti a “Condor chiude”

  1. Rossella dice:

    Commento tecnico: il link che hai messo non funge. Levando il “www” invece si apre al volo.

  2. Gianmarco dice:

    C’è poco da dire: mancherà molto, anche per chi come me l’ascoltava solo in podcast.
    Del resto quando viene tolto qualcosa di qualità, l’assenza si nota, eccome.

  3. massimo mantellini dice:

    grazie rossella, correggo

  4. pat dice:

    sto mucciante ah detto che vuole far diventare più commerciale radio 2… complimenti, ora non solo la TV ma anche la radio al ribasso… che nervi!

  5. Luca Tremolada dice:

    Credo sia il miglior programma di Radio 2 …

  6. MrGorefest dice:

    un programma che mi ha insegnato davvero un sacco di cose e che con toni leggeri e divertiti apre al mondo esterno raccontando ciò che i giornali italiani non si sognano neanche di menzionare.
    insieme a Trame (programma estivo di Radio Due) lo reputo uno dei programmi più stimolanti e divertenti da ascoltare e ora che non ci sarà più un po’ di cultura diciamo anche “alternativa”, che nel nostro paese stenta ad essere diffusa tramite i media nazionali, perderà una delle sue voci radiofoniche migliori.

  7. Elena dice:

    adesso fa davvero più freddo

  8. elisabetta dice:

    Desideravo farvi sapere che mi mancherete molto. Spero di potervi ascoltare su qualche altro canale radiofonico.

  9. Giacomo Brunoro dice:

    Credo che il problema sia, molto semplicemente, legato agli ascolti: Radio2 senza Fiorello è un buco nero, la rete ha perso una quantità di ascoltatori spropositata (adesso non ho i dati sottomano ma si parlava di una perdita enorme).

  10. davide menghi dice:

    E’ sempre così, i migliori se ne vanno sempre per primi. Grazie a Luca e Matteo.

  11. Carolina dice:

    Auguri di un pessime feste a Flavio Mucciante e che il suo reality possa avere non più dello 0,2 di share.

  12. xio dice:

    Con tanti saluti al servizio pubblico (che dovrebbe fare cultura a 360°).

    Perchè poi la Palombelli rimane dove è?

  13. ste dice:

    @Giacomo Brunoro: e quindi la soluzione alla perdita di ascolti e’ fare incazzare gli ascoltatori rimasti?
    Per non parlare del fatto che chiudere Condor quando “l’obiettivo è quello di incrementare la quota di pubblico tra i 25 e i 44 anni” (parole di Mucciante) non mi sembra la mossa piu’ furba da fare.

  14. Carlo M dice:

    conta mantellini, eccome se conta.

  15. ¡TuttoFaMedia! dice:

    La *nuova* Radiodue: fuori Condor, Luca Sofri, Matteo Bordone. Dentro Carlo Pastore, Miriam Leone, Elisa Isoardi. Elisa Is-…

    condor, radiodue, era un programma condotto da luca sofri e matteo bordone. condor lo seguivo di più quando c’era luca sofri da solo. vari motivi. con l’ingresso di bordone meno. vari motivi. tra cui forse le due voci, non so, c’era qualco…

  16. Carolina dice:

    Aaargh! qualcuno ha nominato la Palombelli e il cattivo odore è arrivato fin qui.

  17. Alberto R dice:

    Condor era una trasmissione così brutta che neppure l’ottimo Bordone era riuscito a risollevarne le sorti (anche se bisogna dire che dai tempi di Dispender Matteo un po’ di smalto l’ha, purtroppo, perso) / il fatto poi che Luca Tremoloda, che conduce la peggior trasmissione radiofonica di Radio24 (e tra le peggiori che io abbia mai ascoltato), la definisca ottima, non fa che asseverare il mio giudizio / si mormora che il figlio di Sofri stia cercando di infilarsi dentro Radio24, ma che nessuno ce lo voglia.

  18. ilbardo.it dice:

    Io ho adorato condor, tanto l’ho adorato, che ho cataste di mp3 archiviate e sono tutte puntate di condor.
    La differeneza tra me e mantellini è che io non penso che quello che piace a me debba piacere a tutti. A un sacco di gente faceva schifo ed è andata in onda per anni. In quale modo innovare un palinsesto bloccato da un secolo e passa può essre male per radio 2, per la rai, per la radio e la comunicazione nel suo complesso?

  19. Giovanna dice:

    Siamo circondati dalla feccia, da qualunque parti ci si giri. La lingua italiana non viene parlata più da nessuno (sopratutto da chi viene assunto inTV o in radio), le veline, paperine e quant’altro elevate a rango di premi nobel, tutti scrivono libri senza sapere cosa scrivono, la CULTURA che non è più di moda (radio o Tv non fa differenza).
    Giustamente cosa fa allora un direttore di rete con un programma dove si poteva ascoltare qualcuno che parla la nostra lingua in modo corretto e la utilizza per regalarci delle conoscenze, ascoltare buona musica, della quale Luca Sofri è un meraviglioso conoscitore, trascorrere un pò di tempo ad ascoltare la radio ed essere consapevoli di non averlo buttato via?
    CHIUDERE IL PROGRAMMA, OF COURSE!!!
    Complimenti direttore…sempre più in basso.
    Ciao Luca ciao Matteo, grazie.
    Giovanna