Ma qualcuno ha chiesto al direttore del TG1 Augusto Minzolini quale valore giornalistico abbia avuto, nella sua idea di TV elegante e senza strilli, trasmettere in esclusiva il filmato di due maestre di un asilo nido di Pistoia che maltrattano dei bimbi piccoli?

18 commenti a “C’è l’uomo cannone che fa il rutto”

  1. PG dice:

    Uno dei punti più bassi raggiunti, in questa discesa verso il baratro che stiamo percorrendo. Ovviamente lo scopo è sobillare lo stomaco della gente. Già Facebook è pieno, al momento, di gruppi e commenti che inneggiano al linciaggio delle due maestre. Figuriamoci cosa accade fuori da internet, nelle case.
    Che schifo.

  2. ilbardo dice:

    Certo è un modo di sobillare, ma non c’è una contraddizione tra questo tipo di stimoli di massa e il mettere in atto un provvedimento legislativo dopo l’altro, per fare in modo che resti impossibile processare chiunque per qualsiasi cosa?

    Breve il processo
    che finirà
    dritto nel cesso
    hip hip urrà

  3. ArgiaSbolenfi dice:

    Già Facebook è pieno, al momento, di gruppi e commenti che inneggiano al linciaggio delle due maestre.

    Allora le due non hanno proprio nulla da temere.

  4. piovedisabato dice:

    che poi figurarsi cose faranno a quelle due, se fossero in USA si prenderebbero 15-20 anni. Senza sconti.

  5. frap1964 dice:

    Lo stesso che ha la pubblicazione su corriere.it .
    Comunque è bene che la riprovazione sociale nei confronti di queste due sia molto, molto alta. Se non altro come elemento di dissuasione per altri casi.
    Io sinceramente spero che paghino molto caro, carissimo.
    Fossi uno di quei padri farei causa civile per metterle totalmente sul lastrico, per rovinarle in modo drastico e definitivo.

  6. ciro dice:

    Semplice: perché è una notizia. E le notizie vanno sempre date, per quanto sgradevoli o ripugnanti.

  7. ilbardo dice:

    Che detto da Menzognini, pare una presa per i fondelli.
    Quello che incuriosisce è perchè, non che il fatto è successo, ma il video integrale senza i volti dei minori oscurati è uan notizia, secondo Menzognini e le viccende del presidente puttaniere è gossip

  8. Pietro dice:

    Dice Ciro che le notizie vanno sempre date. Posso anche essere d’accordo, ma di questo Minzolini non pare essere un buon testimone, visto che dà solo quelle che pare a lui. Ha omesso per mesi di parlare delle nefandezze del suo datore di lavoro “per questioni di privacy”, la stessa “privacy” che le vittime dell’asilo nido evidentemente non possono reclamare.
    Quando si dice essere garantisti a senso unico…

  9. Pietro dice:

    Garantisti solo con i potenti, ovviamente. Così come i pentiti sono inaffidabili quando tirano in ballo chi sappiamo, ma sono vangelo quando fanno condannare qualche extraparlamentare.

  10. PG dice:

    E’ la vecchia storia del potere tirannico. Si impiccano i condannati sulla pubblica piazza, per mostrare a tutti la forza del tiranno. E intanto, mentre tutti accorrono a vedere come muore il morituro, inveendo e lanciando oggetti, continua a compiere indisturbato ogni sorta di schifezze.

  11. PG dice:

    (manca una parola: mentre tutti accorrono a vedere come muore il morituro, inveendo e lanciando oggetti, IL TIRANNO continua a compiere indisturbato ogni sorta di schifezze.)

  12. massimo mantellini dice:

    @ciro, ovviamente non mi riferivo alla notizia in se’

  13. Net Flier dice:

    ripugnante come i mezzi di informazione, e ne farò un’analisi breve ma intensa nel mio piccolo post, abbiano un totale disprezzo di questa vicenda che fa accapponare la pelle e che, seriamente, non riesco a leggere bene come vorrei, figuriamoci a vedere immagini crude come penso che siano (e forse anche di più)
    -corriere che mette in bella mostra il video, da vedere e rivedere, in mano a chiunque..il solo pensiero mi mette il mal di stomaco..un urto di responsabilità dovrebbe accendere il cervello di de bortoli, ultimamente troppo impegnato a dimostrare chissà cosa
    -repubblica non ne parla e mette titoloni di berlumedia..mauro dovrebbe stare sfogarsi di più, sessualmente parlando, perché ormai siamo alla parodia di se stessi, per quanto io non stimi assolutamente l’innominabile
    -tg1 che, in preda all’ignoranza spasmodica e virale, inserisce per ben due volte in un giorno, mezzodì e sera, le riprese..se errare è umano, perseverare nell’ignoranza è tg1

    personalmente, mai avrei mostrato tale crudezza, sbattendola sui più alti ascolti o per far salire le visite, i click..è già difficile leggerne o sentirne il racconto

    perdipiù, non voglio pensare a cosa si trovino davanti i genitori di quei poveri pargoli, continuamente tartassati di immagini allucinanti..

    siamo davvero arrivati alla mercificazione del riluttante? dobbiamo per forza prendere in mano tutto lo schifo per farlo rendere credibile?

    l’ultima domanda che voglio porre è: ma cosa ci avete guadagnato ad aver visto quelle immagini?

  14. Lunar dice:

    Net Flier dice:
    -repubblica non ne parla e mette titoloni di berlumedia…

    Non voglio di certo fare l’avvocato difensore di qualcuno ma forse sarebbe meglio documentarsi prima di fare analisi più o meno intense.
    Notare la data dell’articolo.
    http://tinyurl.com/yhoop7q

  15. Camillo dice:

    Ci abbiamo “guadagnato” il poter vedere il reato, il poter valutare direttamente – per una volta – il comportamento incriminato. Sgradevole? Probabilmente, ma non ci vedo scandalo. Ma non è un’approvazione per la testata…

  16. Pier Luigi Tolardo dice:

    non gli sembrava vero avere qualcosa di così orribile per coprire il caso Berlusconi e mafia….

  17. lorZ dice:

    Ne parlavo ieri sera a cena da amici, genitori di uno splendido pupo di 15 mesi. Non ho figli, posso solo immaginare cosa abbian provato nel vedere quelle immagini.

    Capisco e per certi versi condivido il primo impulso verso una pseudo vendetta – siamo arrivati alla conclusione che la peggior pena potrebbe essere limarle con la carta vetrata dai piedi in su fino a quando reggono – ma in questo mondo di m.da che m’ha cresciuto cinico abituato a tutto non riesco proprio ad accettare che il video abbia debuttato sul tg1 e poi al tg3 toscana.

    Posso aspettarmi un simile schifio da una tv privata dove il profitto sommerge ogni scrupolo ma non da un canale statale. No!

    Data per scontata la conduzione politica della RAI, non posso che arrivare ad una conclusione: la frutta sul tavolo è finita, anzi, ormai è marcia.

  18. Net Flier dice:

    lunar, no era già più in prima pagina il giorno seguente, quando TUTTI avevano iniziato a parlarne..al suo posto facevano capolino una mega immagine del processo con duemila link e roba di calcio…fine..

    altro che documentarsi..