Lorenzo Campani ha scritto un post molto lungo ed informato sulla recente approvazione della nuova normativa sul telemarketing proposta dal senatore del PDL Lucio Malan ed approvata ieri. A margine del post, per chiarire la differenza fra opt-in e opt-out, Lorenzo allega il grafico qui sopra.


Del resto basta guardare altri campi dove si possono confrontare direttamente gli effetti delle politiche opt-in con quelle opt-out.

Quello che trovate qui sotto è il grafico per quanto riguarda i donatori di organi. In azzurro ci sono i paesi in cui se non vuoi donare, lo devi dire esplicitamente.

3 commenti a “I furbetti del telemarketing”

  1. Daniele Minotti dice:

    Sì, rende decisamente l’idea. Anche se, personalmente, per gli organi sono per non meno tre opt-out esplicitissimi e formalissimi.

  2. ArgiaSbolenfi dice:

    ..altrimenti va a finire così:
    http://www.youtube.com/watch?v=vyBVynx9uMo

  3. pecus dice:

    inutile ricordare che il PdC è proprietario di una delle prime aziende italiane di direct marketing (nel gruppo mondadori)