05
Nov
Lorenzo Campani ha scritto un post molto lungo ed informato sulla recente approvazione della nuova normativa sul telemarketing proposta dal senatore del PDL Lucio Malan ed approvata ieri. A margine del post, per chiarire la differenza fra opt-in e opt-out, Lorenzo allega il grafico qui sopra.
Del resto basta guardare altri campi dove si possono confrontare direttamente gli effetti delle politiche opt-in con quelle opt-out.
Quello che trovate qui sotto è il grafico per quanto riguarda i donatori di organi. In azzurro ci sono i paesi in cui se non vuoi donare, lo devi dire esplicitamente.
Novembre 5th, 2009 at 19:31
Sì, rende decisamente l’idea. Anche se, personalmente, per gli organi sono per non meno tre opt-out esplicitissimi e formalissimi.
Novembre 5th, 2009 at 20:55
..altrimenti va a finire così:
http://www.youtube.com/watch?v=vyBVynx9uMo
Novembre 6th, 2009 at 12:45
inutile ricordare che il PdC è proprietario di una delle prime aziende italiane di direct marketing (nel gruppo mondadori)